Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

steve-U

Citazione di: dedo il Gennaio 16, 2018, 02:36:56 PM
Circa un minuto. Probabilmente in quella zona hai comunque una predisposizione  per la bocchetta, dai una occhiata da sotto verso il gradino del portellone scorrevole.
In alternativa montalo dentro, magari sotto uno dei sedili anteriori.
sotto è tutto protetto da lamiere, devo smontarle, appena ho un pò di tempo mi do da fare!
si infatti avevo pensato anche io dentro, sotto al sedile doppio del passeggero, ho anche batteria servizi lì!
Quindi per il riscaldatore è da mettere un fusibile da 25/30A giusto?

vit vit

Ammettiamo che i nostri cari riscaldatori cinesi(io ho un vvkb) siano qualitativamente inferiori come costruziione agli originali W&E.
Mettendolo nell'abitacolo,con le dovute accortezze,si scongiurano infiltrazioni d'acqua e umidita'.
Io attualmente l'ho monntato al posto del D2L ,sotto esternamente,ma mi è venuta la fisima dei pazzangheroni d'acqua che potrebbero inzupparlo ::) ::)
Multivan '92 2,4D AAB

deltabi

Citazione di: vit vit il Gennaio 16, 2018, 03:48:08 PM
Ammettiamo che i nostri cari riscaldatori cinesi(io ho un vvkb) siano qualitativamente inferiori come costruziione agli originali W&E.
Mettendolo nell'abitacolo,con le dovute accortezze,si scongiurano infiltrazioni d'acqua e umidita'.
Io attualmente l'ho monntato al posto del D2L ,sotto esternamente,ma mi è venuta la fisima dei pazzangheroni d'acqua che potrebbero inzupparlo ::) ::)

Nella mia ignoranza penserei sia meglio un riscaldatore cinese inzuppato che un abitacolo pieno di monossido... sbaglio?
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)


deltabi

Citazione di: nepalese il Gennaio 16, 2018, 04:01:16 PM
Prendi il triogas:
https://www.campingsportmagenta.com/it/rilevatore-trio-gas-grigio-scuro

Ovviamente ci sono i sensori, ma perché complicarsi così la vita (con anche il dubbio che magari il sensore non funzioni a dovere)?
Non è meglio prevenire?
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

dedo

C'è una apposita guarnizione sulla flangia per scongiurare infiltrazioni dallo scarico, poi certo se vi si crepa la caldaia....ma in quel caso butta dentro monossido anche se è installato esternamente.
I fusibili giusti sono nel Kit.

vit vit

Vero:poi ho pensato anche ad un'altra possibile sfica.Se col tempo si buca il tubo d'aspirazione aria abitacolo potrebbero entrare le emissioni gassose espulse dal riscaldatore stesso. ::)
Quindi rilevatore di monossido comunque,ma sottolineo che l'istallazione interna è prevista da tutti i costruttori.
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Io l'ho messo esterno, protetto da una scatola in lamiera giusto per gli schizzi diretti e le pietre, ma prima l'ho avvolto nello scotch americano ed ho messo abbondante silicone nell'uscita del fascio dei cavi, così sono sicuro che non si infiltri niente.
Ciao a tutti,
Stefano

pulp

Mi è appena arrivata la cinesata (senza silenziatore... che tirchi) appena posso organizzo una visita alla mitica officina condivisa Così finalmente vi conoscerò di persona  ;D ;D
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

nepalese

Citazione di: pulp il Gennaio 22, 2018, 09:40:45 PM
Mi è appena arrivata la cinesata (senza silenziatore... che tirchi) appena posso organizzo una visita alla mitica officina condivisa Così finalmente vi conoscerò di persona  ;D ;D

Dai!!! Grande!!! Quando vai fai un fischio, chiamiamo pure Marco e ci beviamo una birretta con Ale e Andrea.

dedo


pulp

però senza polpo non vengo se non marchinovis me mena  ;D ;D ;D
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Marchinovis

Il bagagliaio pieno de polpi vojo vede'! ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Marchinovis

E se passi da Taranto porta pure du casse de cozze!👌👌👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA