News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Elton

Guarda il video che ha linkato StefanoT4. Messaggio #574.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanot4

Anch'io lo trovo molto interessante, però, guardando questo video e gli altri del tipo (con quell'accento strano...), mi sono chiesto: quando non ho più bisogno dell'acqua calda... cosa succede? Perché se l'acqua si ferma si scalda sempre di più fino a diventare vapore (si vede all'inizio mi sembra), e se si svuota l'impianto e ci si fa poi circolare l'acqua fredda quando è già caldo? PUFFF!!!
E' sicuramente utile per scaldare l'ambiente e il refrigerante del motore per partire bene quando tutto è freddo, ma poi bisogna spegnerlo...
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Citazione di: Californialilla il Dicembre 20, 2019, 03:42:34 PM
Guardate che tra un po l'inverno è finito!!  :D :D :D




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: stefanot4 il Dicembre 20, 2019, 07:24:51 PM
Anch'io lo trovo molto interessante, però, guardando questo video e gli altri del tipo (con quell'accento strano...), mi sono chiesto: quando non ho più bisogno dell'acqua calda... cosa succede? Perché se l'acqua si ferma si scalda sempre di più fino a diventare vapore (si vede all'inizio mi sembra), e se si svuota l'impianto e ci si fa poi circolare l'acqua fredda quando è già caldo? PUFFF!!!
E' sicuramente utile per scaldare l'ambiente e il refrigerante del motore per partire bene quando tutto è freddo, ma poi bisogna spegnerlo...
Stesso pensiero.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


rbedini

#544
Citazione di: xgiacomo il Dicembre 20, 2019, 04:12:55 PM
Me sembra che ci sia sufficiente spazio per mettere tubo e la fascetta..
Me lo avevi consigliato te solidworks.. comunque anch'io preferisco gli opensource

Sto continuando nell' "impresa"... Anch'io ho deciso di realizzare una "scatola" metallica che utilizza gli stessi agganci del D2L; La sto realizzando con profilati (L 30x30x3 e piatto 20x3 saldati che poi ricopro con lamierina tagliata ad hoc. Allego progettino e foto del telaio quale altro elemento del "work in progress".

La scatola non è stagna, ma protegge il cinebasto da spruzzi, e collisioni varie possibili nell'uso su strada.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Lo Re

Scusate ragazzi, ma quando parlate di pasta rossa, intendete quella che di usa per sigillare la testata? Il motorseal o motorsil (per dirlo all'italiana)?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

rbedini

#546
Citazione di: Lo Re il Aprile 20, 2020, 08:21:06 AM
Scusate ragazzi, ma quando parlate di pasta rossa, intendete quella che di usa per sigillare la testata? Il motorseal o motorsil (per dirlo all'italiana)?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Si, si, si tratta di un silicone adatto per alte temperature, che si mette per incollare la guarnizione della testata  (ora la fanno anche nera!).
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Lo Re

Ok. Senza sapere ne leggere né scrivere ne compro un tubetto. Tanto sicuro mi servirà.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Giusto per curiosità da noi ci sta un meccanico che lo chiamano motorsil perché risolveva tutto col motorseal.
Se lo chiami per nome non si gira, ma se lo chiami motorsil si gira. Ahahhaha.
Se solo penso di usare un prodotto del genere mi viene da pensare a lui.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

rbedini

ma, sai.... la pasta rossa può essere utile per precauzione; da molti messaggi sul forum altri "colleghi" hanno montato il cinebasto così come è e funziona anche se sottoposto alle "imntemperie" sotto il cali.
Io ho invece realizzato un contenitore metallico anche se non stagno, che si adatta per forma e attacchi al veccho D2L. lo devo ancora montare, ma certo userò per prudenza un po' di pasta rossa per meglio isolare dall'umidità.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Lo Re



Citazione di: rbedini il Aprile 20, 2020, 01:59:27 PM

Io ho invece realizzato un contenitore metallico anche se non stagno, che si adatta per forma e attacchi al veccho D2L.

Visto foto e discussione... Bravi...

Ci ho messo in poco a capire perché vi fate tutti questi problemi, poi ho realizzato che il d2l è molto diverso dal d3l, soprattutto per il fatto di avere ingresso ed uscita aria calda sullo stesso lato. Poi quando ho visto o disegni e gli schemi ho capito tutto.

Anche io penso di mettere una piccola protezione,  esterna e non stagna, ma comunque sigillata a dovere soprattutto verso il basso a protezione del chinabasto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Freefaller

Citazione di: rossoestinto il Novembre 19, 2019, 01:31:31 AM
Eccolo qui, nel vano motore, ho messo un foglio di gomma spesso sulla batteria, quello da 10 litri in dotazione nel mio non ci sta, a meno di fare parecchie acrobazie col tubo gasolio, 5 litri per me sono già tanti, comunque. Ho consumato  meno di un litro per circa 9h (sera+ notte), per circa 12/15€ ti prendi anche un allarme per il monossido e ti passa la paura!
P.S.
ho preso anche una tanica più seria, quando mi viene la voglia di fare il buco per il tubo anche a quella, la cambio😬

Ciao! sto valutando anche io il posizionamento di una tanichetta sopra la batteria, dove hai fatto passare il tubicino del diesel? grazie!

raudo

#552
La tanichetta la monta chi ha il benzina la comodità di avere il pescante dal serbatoio non ha eguali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marv78

Citazione di: raudo il Ottobre 29, 2020, 08:27:14 PM
La tanichetta la monta chi ha il benzina la comodità di avere il pescante dal serbatoio non ha eguali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Straquoto!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

California Lilla

Giorni fa mi ha scritto il proprietario del mezzo al quale abbiamo montato il primo riscaldatore.
Per ringraziare e dire che funziona perfettamente!
Mai fatto nessun lavoro di manutenzione...
Compie cinque anni.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com