News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Su aliexpress.com per il black friday 11/11 (che poi è lunedì) si trova il kit a meno di 100 euro spedito dalla Repubblica Ceca in una settimana!

il mio kit 2kw è arrivato oggi, siamo allo studio del contenitore d2l-like e il modo di interfacciarsi con l'antica rotella eberspacher. Domani tiro giù la vecchia, speriamo di finire prima della gitarella del 22, sennò senza riscaldamento son dolori!
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Novembre 05, 2019, 08:16:36 PM
Su aliexpress.com per il black friday 11/11 (che poi è lunedì) si trova il kit a meno di 100 euro spedito dalla Repubblica Ceca in una settimana!

il mio kit 2kw è arrivato oggi, siamo allo studio del contenitore d2l-like e il modo di interfacciarsi con l'antica rotella eberspacher. Domani tiro giù la vecchia, speriamo di finire prima della gitarella del 22, sennò senza riscaldamento son dolori!

Giacomo, hai link o il nome??
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Citazione di: rbedini il Novembre 06, 2019, 05:50:27 AM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 05, 2019, 08:16:36 PM
Su aliexpress.com per il black friday 11/11 (che poi è lunedì) si trova il kit a meno di 100 euro spedito dalla Repubblica Ceca in una settimana!

il mio kit 2kw è arrivato oggi, siamo allo studio del contenitore d2l-like e il modo di interfacciarsi con l'antica rotella eberspacher. Domani tiro giù la vecchia, speriamo di finire prima della gitarella del 22, sennò senza riscaldamento son dolori!

Giacomo, hai link o il nome??
Cerca 2kw parking heater

Questo per esempio
€ 100,79  23%OFF | Renoster 2KW 2000W Air Diesels Heater Parking Heater 12V Air Diesel Heating PLANAR Parking Heating Car Camper Van Boat
https://s.click.aliexpress.com/e/E6H6Oz4k/quote]
91 euro + 6 spedizione.. fra un po' la regalano!
California AXG
Firenze

xgiacomo

non è possibile che costi cos' poco.. i cinesi stanno facendo un'operazione di sottocosto per buttare fuori tutti e avere l'esclusiva mondiale
California AXG
Firenze

Marv78

Ok ragazzi, Cinesazzo arrivato. Come previsto non c'è il raccordo a T.
Comunque ho assemblato tutto sul banco da lavoro e stasera o domani faccio una prova di accensione.
Un dubbio. Il tubo per la canalizzazione che dovrei usare per aspirare aria dell'abitacolo  ha lo stesso diametro dell'alloggiamebto sulla macchina (dalla quale ho svitato la griglia presente). Praticamente non entra.
Come avete risolto voi?
Graziee

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


raudo

Io ho risolto comprando il 2kW



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marv78

Citazione di: raudo il Novembre 06, 2019, 05:15:22 PM
Io ho risolto comprando il 2kW



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz..doveva essere 2kw..ma è arrivato 5kw.
È una roulette russa.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


raudo

Ma che ve ne fate di sto pignattone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marv78

Citazione di: raudo il Novembre 06, 2019, 06:26:07 PM
Ma che ve ne fate di sto pignattone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Preferirei il 2kw ma a sto punto. Me lo tengo così..se proprio sarà una caldo infernale ci penserò.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


xgiacomo

#249
aahhhhh siamo tutti alle prese col solito balocchino!!!  ;D ;D ;D
posso solo fare i raffronti con la d2l...

la prima impressione è di un prodotto un po' al risparmio, ma fatto bene; pesa un decimo, la scatola di plastica, ma fatta bene col profilo che dovrebbe fare tenuta, ha un solo sensore di temperatura contro i 754 dell'altra, ok i connettori stagni, cavi elettrici di sezione bah  :P.

acceso, funziona! silenzioso, ventola che gira a velocità variabile (wow!!!) display che non ci si capisce una sega, ovviamente non ci sono le istruzioni!

per quanto riguarda la parte elettrica
assorbimento max alla partenza con canadeletta: 10a circa  :o :o :o  ;) ;) (25amp la d2l)
poi varia a seconda della velocità della ventola da oltre 1 amp al minimo a 4,7amp al massimo: tanto!!  :(
allo spengimento fa un ciclo strano di qualche minuto in cui arriva ad assorbire anche 8 amp  ??? ???
da spenta assorbe 0,2a  :o :o :o :o :o :o, spero che dopo qualche tempo si spenga completamente
sul display si nota una caduta di tensione significativa rispetto a quella di alimentazione a causa dei fili micragnosi
il blocco per bassa tensione c'è??? io ho abbassato la tensione a 10v e quella continuava ad andare.. boh?

non ho ancora guardato il controller game boy, ma avendo 3 fili suppongo siano 2 di alimentazione, mentre il terzo è di comunicazione che spero sia seriale unidirezionale dal controller al corpo, ma potrebbe essere qualsiasi cosa, lo studierò e speriamo bene.
dovrei andare a smontare la vecchietta ma mi fa troppa fatica!
California AXG
Firenze

ontheroad70

Ottimo:confermo l'portantissimo ciclo finale di pulizia in cui va al massimo della velocità,e da non interrompere mai.
Il mio sembra essere un po' diverso dai soliti,almeno nella parte elettronica (semplice display LCD ma con 5 fili)
Quello che posso consigliare è:il connettore è stagno,ma nel mio caso uno slot era vuoto e da lì entrava umidità,andando poi a corrodere i contatti.
La centralina posizionata sulla ventola è meglio isolarla con del nastro adatto(non ha guarnizioni)
Visto che lo avete in mano,io consiglio di smussare tutti gli angoli ed eventuali bave della ventola.

Nel canale YouTube di vvkb parking Heather si trovano tanti video per manutenzione e riparazione malfunzionamenti.

xgiacomo

Si, la centralina potevano evitare di metterla sulla ventola!  >:(
La mia ventola gira bene, ma cotrollo approfonditamente, anche Raudo mi aveva messo in guardia!
Il controllo a 5 fili ha 2 fili di alimentazione e 3 semplici on off
Quello a 3, avendo un solo filo di comunicazione credo sia più complesso, però ho notato che c'è anche il vecchio comando a ruzzola compatibile e dubito che lì dentro ci sia un processore, quindi potrebbe essere più semplice del previsto.. vediamo
California AXG
Firenze

ontheroad70

Occhio che dietro la ventola c'è un sensore e va posizionata in modo che riesce a leggerla.
Dicevo di lisciare la ventola perché a me,fischiava quando girava veloce.

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Novembre 07, 2019, 12:36:06 AM
Occhio che dietro la ventola c'è un sensore e va posizionata in modo che riesce a leggerla.
Dicevo di lisciare la ventola perché a me,fischiava quando girava veloce.
Ci guardo, grazie. Mi pare di capire che sta ventola sia un po' problematica, però il fatto che ci sia un sensore sopra mi fa piacere!
Va sistemata anche la parte elettronica, sennò dura poco
California AXG
Firenze

raudo

Comunque in commercio esistono degli spray per la "tropicalizzazione" delle schede dal classico color caramello.
Penso che la scheda si possa trattare con una bomboletta di sto prodotto per evitare ossidazioni.
Se il sensore della ventola è ottico (dubito) bisognerà lasciar libero il fotodiodo.
Ma per come ragionano ste robe ci sarà un effetto di hall con magnetino.
Una volta collegato tutto darei una spruzzata anche ai connettori che rimangono fuori.
R.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm