News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Citazione di: xgiacomo il Novembre 06, 2019, 11:33:12 AM
non è possibile che costi cos' poco.. i cinesi stanno facendo un'operazione di sottocosto per buttare fuori tutti e avere l'esclusiva mondiale

O se ne vogliono liberare...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

xgiacomo

Citazione di: raudo il Novembre 07, 2019, 09:31:47 AM
Comunque in commercio esistono degli spray per la "tropicalizzazione" delle schede dal classico color caramello.
Penso che la scheda si possa trattare con una bomboletta di sto prodotto per evitare ossidazioni.
Se il sensore della ventola è ottico (dubito) bisognerà lasciar libero il fotodiodo.
Ma per come ragionano ste robe ci sarà un effetto di hall con magnetino.
Una volta collegato tutto darei una spruzzata anche ai connettori che rimangono fuori.
R.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagino siano prodotti specifici e una mano di coppale non va tanto bene, giusto? Sulla scheda danfoss sembra proprio coppale..
California AXG
Firenze

raudo

Coppale?
Sarebbe lo smalto del rame dei trafo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

clemmy

"tropicalizzazione" vuol dire impermeabilizzazione?
Ford transit custom, soffiettato
Milano

raudo

No
Vuol dire rendere una scheda elettronica resistente a certe condizioni di umidità e temperatura con valori lontani da quelli standard



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Smontato la vecchietta, ci siamo messi a studiare sto benedetto contenitore.. non è facile! Il primo problema è che nello spazio della d2l non si riesce a far entrare la curva a 180 gradi del tubo di uscita aria calda. Il mio amico dice che non ci si fa, si schiaccia, dice forse con una macchina stratosferica si potrebbe provare ma tanto lui non ce l'ha! Il tubo quindi va passato esterno. Secondo problema come si fa la tenuta stagna fra i tubi e la scatola? Se il tubo di mandata entrava dentro era fattibile, ma con il tubo esterno è molto problematico! Su internet ci sono dei contenitori di inox fatti bene con le macchine a controllo numerico, ma tutti hanno i fori per i tubi molto grandi; quindi a che servono?
Speriamo la notte porti consiglio
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Novembre 06, 2019, 11:18:33 PM
Ottimo:confermo l'portantissimo ciclo finale di pulizia in cui va al massimo della velocità,e da non interrompere mai.
Il mio sembra essere un po' diverso dai soliti,almeno nella parte elettronica (semplice display LCD ma con 5 fili)
Quello che posso consigliare è:il connettore è stagno,ma nel mio caso uno slot era vuoto e da lì entrava umidità,andando poi a corrodere i contatti.
La centralina posizionata sulla ventola è meglio isolarla con del nastro adatto(non ha guarnizioni)
Visto che lo avete in mano,io consiglio di smussare tutti gli angoli ed eventuali bave della ventola.

Nel canale YouTube di vvkb parking Heather si trovano tanti video per manutenzione e riparazione malfunzionamenti.
La plastichina sopra la centralina ha una funzione prettamente estetica perché sotto è tutto aperto! Così come e con polvere e umidità dura da natale a Santo Stefano (cit.)
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Novembre 07, 2019, 09:20:58 PM
Smontato la vecchietta, ci siamo messi a studiare sto benedetto contenitore.. non è facile! Il primo problema è che nello spazio della d2l non si riesce a far entrare la curva a 180 gradi del tubo di uscita aria calda. Il mio amico dice che non ci si fa, si schiaccia, dice forse con una macchina stratosferica si potrebbe provare ma tanto lui non ce l'ha! Il tubo quindi va passato esterno. Secondo problema come si fa la tenuta stagna fra i tubi e la scatola? Se il tubo di mandata entrava dentro era fattibile, ma con il tubo esterno è molto problematico! Su internet ci sono dei contenitori di inox fatti bene con le macchine a controllo numerico, ma tutti hanno i fori per i tubi molto grandi; quindi a che servono?
Speriamo la notte porti consiglio

Magari utilizzare tubi in plastica da alta temperatura per formare una U e quindi rientrare nelle dimensioni del contenitore del D2L??? Se  ne trovano iin giro per edilizia, acqua ecc. Che ne dici??
tentare di usare comunque il guscio D2L semplificherebbe nella maggior parte dei casi l'istallazione dei "cinesi", oltre a garantire la protezione dall'ambiemte esterno
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

ontheroad70

Sul mio ricordo che è uno scatolino,ok col coperchio senza guarnizioni ed un piccolo foro per il sensore.
L'ho chiusa usando il nastro d'alluminio.

Dal minuto 7 si vede,la tua è diversa?

https://youtu.be/IRGL6-IARAk

xgiacomo

Il problema è la temperatura in effetti, i tubi in plastica per scarichi e grondaie non sono adatti! Fosse stato sull'aspirazione  era molto piu semplice.
Il contenitore della d2l (ottimo) è poco profondo, andrebbe aggiunto una striscia tutta intorno fra le due semi fiancate di chiusura. La cosa è fattibile, ma si modifica anche le sedi dei collettori e non torna più niente

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

raudo

Comunque la parte da far girare sarebbe la fredda no?
Basta una lamiera con 2 fori da 60 da montare dentro alla scatola del D2L



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Novembre 07, 2019, 10:03:31 PM
Sul mio ricordo che è uno scatolino,ok col coperchio senza guarnizioni ed un piccolo foro per il sensore.
L'ho chiusa usando il nastro d'alluminio.

Dal minuto 7 si vede,la tua è diversa?

https://youtu.be/IRGL6-IARAk
Col cavolo!!! Sotto è completamente aperta!!
California AXG
Firenze

ontheroad70

Io ho proprio usato un raccordo in PVC di quelli arancioni,rivestito di nastro d'alluminio, è su da due anni e chissà come sarà ::)
Comunque dai video (quello postato) mi par di capire che bisogna evitare di strozzare l'uscita di aria calda....il mio ha una certa curvatura,appunto perché ho sfruttato parte delle vecchie canalizzazioni,problemi non ne da comunque.

xgiacomo

Citazione di: raudo il Novembre 07, 2019, 10:05:46 PM
Comunque la parte da far girare sarebbe la fredda no?
Basta una lamiera con 2 fori da 60 da montare dentro alla scatola del D2L



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, purtroppo deve girare l'aria calda, altrimenti bisogna spostare i tubo di scarico,  pompa gasolio, presa d'aria..un macello!

California AXG
Firenze

ontheroad70

Citazione di: xgiacomo il Novembre 07, 2019, 10:07:35 PM
Citazione di: ontheroad70 il Novembre 07, 2019, 10:03:31 PM
Sul mio ricordo che è uno scatolino,ok col coperchio senza guarnizioni ed un piccolo foro per il sensore.
L'ho chiusa usando il nastro d'alluminio.

Dal minuto 7 si vede,la tua è diversa?

https://youtu.be/IRGL6-IARAk
Col cavolo!!! Sotto è completamente aperta!!

Boh il mio é costato 450€,due anni fa....magari visto il successo stanno "ottimizzando"la linea produttiva ;D