Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Novembre 07, 2019, 10:12:38 PM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 07, 2019, 10:07:35 PM
Citazione di: ontheroad70 il Novembre 07, 2019, 10:03:31 PM
Sul mio ricordo che è uno scatolino,ok col coperchio senza guarnizioni ed un piccolo foro per il sensore.
L'ho chiusa usando il nastro d'alluminio.

Dal minuto 7 si vede,la tua è diversa?

https://youtu.be/IRGL6-IARAk
Col cavolo!!! Sotto è completamente aperta!!

Boh il mio é costato 450€,due anni fa....magari visto il successo stanno "ottimizzando"la linea produttiva ;D
copiano tutto sti cazzoni, anche l'obsolescenza programmata!  Sopra la ventola ci sono i componenti  a vista, nessuna protezione
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Novembre 07, 2019, 10:10:07 PM
Io ho proprio usato un raccordo in PVC di quelli arancioni,rivestito di nastro d'alluminio, è su da due anni e chissà come sarà ::)
Comunque dai video (quello postato) mi par di capire che bisogna evitare di strozzare l'uscita di aria calda....il mio ha una certa curvatura,appunto perché ho sfruttato parte delle vecchie canalizzazioni,problemi non ne da comunque.
Io se non riuscissi a sfruttare le fantastiche canalizzazioni rimonto la d2l
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: raudo il Novembre 07, 2019, 10:05:46 PM
Comunque la parte da far girare sarebbe la fredda no?
Basta una lamiera con 2 fori da 60 da montare dentro alla scatola del D2L



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici di mettere un setto nel contenitore per canalizzare l'aria al posto del tubo?
California AXG
Firenze

ontheroad70

Questo è l'obbrobrio che ho partorito fra mille fatiche e sofferenza(non immaginate)
Il mio d2L era su multivan, è ha quello scatola inox sulla dx a cui mi sono raccordato per l'aria calda.
Come si vede dal riscaldatore c'è uno spezzone di tubo a S  che porta l'aria calda nel van.
L'aspirazione la prende tramite il ventilatore passeggeri posteriore.

xgiacomo

Nel California il d2l e canalizzazioni sono perfettamente integrati

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Novembre 07, 2019, 10:22:36 PM
Citazione di: raudo il Novembre 07, 2019, 10:05:46 PM
Comunque la parte da far girare sarebbe la fredda no?
Basta una lamiera con 2 fori da 60 da montare dentro alla scatola del D2L



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici di mettere un setto nel contenitore per canalizzare l'aria al posto del tubo?

Mi sbaglio ma con un sistema del genere si riesce si a far uscire l'aria calda dal foro giusto (ex D2L), ma non si spreca calore sfruttando come canale il guscio del vecchio D2L anche se l'idea non mi sembra per niente peregrina (magari basterebbe isolare cibentando opportunamente??)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Mettere un setto che chiude ermeticamente non è semplice, però se si riesce a fare la tenuta fra l'aspirazione del cinese e l'ingresso del vecchio guscio, forse il setto non serve, o forse si scioglie il cinese?
California AXG
Firenze

xgiacomo

E comunque con il vecchio guscio rimane il problema delle bocche che, rialzando da due cerchi diventano due ovali!
California AXG
Firenze

xgiacomo

Del resto anche canalizzare dentro il guscio con un tubo necessariamente molto leggero, altrimenti non si piega, non offre molte garanzie di protezione dalla macchina dal calore. L'alternativa rimane di spostare gli attacchi del tubo di scappamento, presa daria bruciatore e arrivo gasolio sul lato guida..  :(
California AXG
Firenze

xgiacomo

3 giorni di anima e core.. speravo fosse più semplice! La scatola forse si è capito come farla, resta la canalizzazione dell'aria calda che è una bella palla: esce da una bocca di 80, fa una curva secca di 180 gradi e va adattata su tubo di 90 mm che meglio non mettere di Pvc che arriva solo a 60 gradi.. bah.. ho trovato un tubo di silicone per turbocompressore,  ma costa più del riscaldamento cinese  :(
Lo studio del controller ancora in alto mare
California AXG
Firenze

Homar

Dai oh, una serie di gomiti per turbo stanno a 50€ per 7/8 pezzi!

Assortimento di curve aperte, normali (90') o chiusi!
Diametro a scelta, buoni fino a 3 bar...

Che meccanici frequentate?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

xgiacomo

Tutto il pacco cinese infatti non costa molto di più!  :D
Comunque cercando probabilmente si trova a un prezzo abbordabile
California AXG
Firenze


Elton

Non ho capito bene, volete usare questi tubi e curve in silicone per l'aria calda che va dentro l'abitacolo? Ma chissà che puzza ragazzi, io userei qualcosa in metallo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xgiacomo

Col silicone ci fanno anche gli stampi per i biscotti..

Comunque aperto a tutte le soluzioni: va agganciato sul riscaldatore che ha un diametro di 78mm, curva 180 gradi, corre lungo il riscaldatore e si innesta su un manicotto di gomma di 90mm. Se ce la faccio in giornata metto un disegno

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze