News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70


xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Novembre 12, 2019, 11:48:42 PM
26 mesi il mio li ha compiuti ;D
Su facebook ti metterei *love*

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

MARCOB

Io ho siliconato tutto con silicone neutro...

davegoride


[/quote]
... domani con la luce ti faccio una foto
[/quote]

Se riuscissi sarebbe molto gradito grazie!

Stamattina ho smontato l'eberspascher (comodissimo) e ho appena ordinato il cinese su amazon da 2kw, pagato 135 euro con il comando a rotella (il display mi fa un po cagare), dovrebbe arrivare settimana prossima spero di avere il tempo di montarlo prima delle agoniate ferie..
La mandata del gasolio c'è già quindi un lavoro in meno, sostituisco la pompa con quella del cinese e dovrebbe andare bene.
Considerata la fretta stavo vagliando due opzioni, la prima è di utilizzare il "coperchio" del D2L come base su cui attaccare il mandarino, salire con il cablaggio dall'aspirazione (come prima), raccordarmi alla marmitta già presente e accrocchiare un raccordo per l'aria calda (i diametri non corrispondono giusto?).
la seconda se tardasse ad arrivare è la soluzione di rossoestinto, riscaldatore messo dove ora c'è la bocchetta di uscita dell'aria calda nell'abitacolo, da li fare uscire la marmitta cablaggi a quel punto quasi volanti per salvare la vacanza, per poi sistemare bene tutto al ritorno.
La seconda ipotesi è fattibile secondo chi l'ha già installato?
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

xgiacomo


... domani con la luce ti faccio una foto
[/quote]

Se riuscissi sarebbe molto gradito grazie!

Stamattina ho smontato l'eberspascher (comodissimo) e ho appena ordinato il cinese su amazon da 2kw, pagato 135 euro con il comando a rotella (il display mi fa un po cagare), dovrebbe arrivare settimana prossima spero di avere il tempo di montarlo prima delle agoniate ferie..
La mandata del gasolio c'è già quindi un lavoro in meno, sostituisco la pompa con quella del cinese e dovrebbe andare bene.
Considerata la fretta stavo vagliando due opzioni, la prima è di utilizzare il "coperchio" del D2L come base su cui attaccare il mandarino, salire con il cablaggio dall'aspirazione (come prima), raccordarmi alla marmitta già presente e accrocchiare un raccordo per l'aria calda (i diametri non corrispondono giusto?).
la seconda se tardasse ad arrivare è la soluzione di rossoestinto, riscaldatore messo dove ora c'è la bocchetta di uscita dell'aria calda nell'abitacolo, da li fare uscire la marmitta cablaggi a quel punto quasi volanti per salvare la vacanza, per poi sistemare bene tutto al ritorno.
La seconda ipotesi è fattibile secondo chi l'ha già installato?
[/quote]
Io sto studiando una soluzione per una conversione plagnpray(tm) dalla d2l. Ho quasi finito il progetto, e devo andare a sentire quanto costa la realizzazione, più siamo, più diventa conveniente
California AXG
Firenze

davegoride

Interessante Giacomo, tienimi aggiornato  :)
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

rossoestinto

ecco la foto, il pezzo di tubo originale Webasto è molto più flessibile del suo cineclone, quando accendo il riscaldatore lo piego  un po' di più verso l'esterno telaio, sennò di solito sporge appena dalla sagoma... se vuoi ti faccio una foto anche da sotto
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

xgiacomo

stesse dimensioni del d2l, si attaccano le staffe vecchie e va su. tenuta stagna con i raccordi sui tubi originali.

meglio di così...
California AXG
Firenze

Homar

Citazione di: rossoestinto il Novembre 13, 2019, 07:08:44 PM
ecco la foto, il pezzo di tubo originale Webasto è molto più flessibile del suo cineclone, quando accendo il riscaldatore lo piego  un po' di più verso l'esterno telaio, sennò di solito sporge appena dalla sagoma... se vuoi ti faccio una foto anche da sotto

Ma, mettere una marmittina fatta a forma di marmitta?
Un terminalino, o un tubo rigido...

Quello sembra il tubo della doccia...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Westour

Interessantissima questa lunga discussione sui riscaldatori...sto valutando l'acquisto di un t4 Westfalia a benzina (su cui installare un impianto GPL) senza riscaldatore e mi chiedevo un paio di cose:

-tra i riscaldatori "cinesi" quelli dichiarati ad alimentazione diesel funzionano anche a benzina senza alcuna modifica? .Questo perché su Amazon ho trovato alcuni annunci equivoci, tipo questo..
https://www.amazon.it/Oukaning-benzina-riscaldatore-riscaldamento-motor-homes/dp/B07HD63V6N/ref=mp_s_a_1_1?keywords=Riscaldatore+a+benzina&qid=1574057560&sr=8-1

-  qualcuno di voi ha provato qualche riscaldatore cinese a benzina? È  affidabile? Rispetto ai modelli diesel ci sono poche offerte soprattutto su Amazon, potreste indicarmene qualcuno sotto i 500 euro che a vostro giudizio sia valido?

In alternativa si potrebbe utilizzare il GPL del serbatoio principale (quello che monterei per alimentare il motore) per il riscaldamento (es. Truma o similari) ??
Confido nella vostra esperienza e vi ringrazio in anticipo!!

nepalese

Citazione di: Westour il Novembre 18, 2019, 01:43:25 PM
...sto valutando l'acquisto di un t4 Westfalia a benzina (su cui installare un impianto GPL)...

Anche tu sul benzina, otttima scelta. Ormai conviene sbrigarsi perché ne restano sempre meno e i prezzi stanno lievitando.

xgiacomo

Non puoi usare la bombola motore per altri scopi
California AXG
Firenze

nepalese

#327
Prenditi il diesel su aliexpress, spedizione senza dogana lo paghi meno di 100€ il giorno del black friday. Ha serbatoio dedicato.

raudo

Si infatti perché a benzina che io sappia ancora non ci sono.
Esistono i webasto a benza ma sei sui 1000€.
Confermo il prelievo di gpl non si può fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Westour

Grazie ragazzi, quindi t4 con tre carburanti...benzina /gpl/gasolio.... Ma voi dove lo posizionereste il serbatoio dedicato al riscaldatore? Immagino che non si possa prelevare il gas dal serbatoio per motivi di sicurezza..