Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


rossoestinto

É come il mio ma io l'ho pagato di più e non c'era il telecomando   ;)
Metti la pompa a 1,6Hz e dormi tranquillo! Con fuori 3 gradi  lasciavo un filo aperto il vetro scorrevole, dormendo sotto... (tubi da 80mm)
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

rbedini

Citazione di: rossoestinto il Novembre 20, 2019, 03:10:36 PM
É come il mio ma io l'ho pagato di più e non c'era il telecomando   ;)
Metti la pompa a 1,6Hz e dormi tranquillo! Con fuori 3 gradi  lasciavo un filo aperto il vetro scorrevole, dormendo sotto... (tubi da 80mm)

Grazie ..... calda prospettiva!!!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

rbedini

#378
Citazione di: xgiacomo il Novembre 20, 2019, 01:49:59 PM
Da provare..


Vedi questo schizzo solo indicativo....
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

stefanot4

Mi intrometto solo perché ho notato una cosa: se il bruciatore cinese è "abbastanza" piccolo da lasciare un po' di spazio vuoto all'interno della cassa originale del D2L e se questa è ben sigillata e pulita, non serve il tubo a 180° di cui si parla, perché potete attaccare l'ingresso dell'aria fredda alla cassa del D2L e lasciarla arrivare liberamente alla bocchetta del cinese dall'altra parte.
Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

se con un po' di fortuna entrasse sgusciato..
io comunque ho preso la strada del box nuovo e il d2l l'ho rimontato sopra, quindi non posso fare altre prove in codesta direzione
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: stefanot4 il Novembre 20, 2019, 04:18:55 PM
Mi intrometto solo perché ho notato una cosa: se il bruciatore cinese è "abbastanza" piccolo da lasciare un po' di spazio vuoto all'interno della cassa originale del D2L e se questa è ben sigillata e pulita, non serve il tubo a 180° di cui si parla, perché potete attaccare l'ingresso dell'aria fredda alla cassa del D2L e lasciarla arrivare liberamente alla bocchetta del cinese dall'altra parte.

Infatti nel mio schizzo solo la bocchetta aria calda è canalizzata, l'aria da riscaldate proveniente dall'abitacolo entra nel guscio (pulito) e viene aspirata dalla bocchetta posteriore del cinese senza nessun corrugato di collegamento; ovviamente il guscio deve essere ben sigillato con pasta rossa per evitare aspirazioni da sotto il mezzo o peggio dallo scarico del bruciatore. Usare sempre e comunque con questi sistemi (Eberspacher e Webasto inclusi) il rivelatore di CO!!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

davegoride

Questo topic è sempre più interessante! penso ne usciranno delle belle soluzioni  :)
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

davegoride

Si potrebbe provare a utilizzare la "finestra" già presente sul vecchio contenitore semplicemente mettendolo sotto sopra come suggeriva Riccardo, basta riforare dove ci sono le staffe e tappare i vecchi buchi.
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

raudo

Col cinese tante volte la piastra è inclusa.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

qualcuno ha le quote interne del guscio d2l? in particolare l'altezza utile, per verificare se uno sgusciato da 2kw potrebbe andarci..
California AXG
Firenze

ontheroad70

Mi avete fatto venire il mal di testa ;D :D
Dovessi rifare il lavoro,lo farei così e buonanotte.Quella zona è sacrificabile
e magari con sopra una protezione calpestabile

kado

Citazione di: xgiacomo il Novembre 18, 2019, 10:36:33 PM
Occhio con l'acquisto di benzina che vanno per gli enta: prima cosa revisione scrupolosa/sostituzione di tutti i tubi e tubicini dove ci passa la benzina che rispetto al gasolio è tanto infiammabile! Indi togliere, qualora fosse presente, lo strato di fonoassorbente che ricopre il coperchio basso del motore.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Giusto per tagliare la testa al toro, ma la sostituzione di tutti i tubi per la benzina in veste preventiva, secondo voi, a che kilometraggio o dopo quanti anni va fatta? Io sono a quota 25 anni 200.000 kilometri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

davegoride

Citazione di: xgiacomo il Novembre 20, 2019, 06:04:27 PM
qualcuno ha le quote interne del guscio d2l? in particolare l'altezza utile, per verificare se uno sgusciato da 2kw potrebbe andarci..

Ho il guscio sul banco, domani dovrei riuscire a prenderle..
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

ontheroad70

Citazione di: kado il Novembre 20, 2019, 06:27:57 PM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 18, 2019, 10:36:33 PM
Occhio con l'acquisto di benzina che vanno per gli enta: prima cosa revisione scrupolosa/sostituzione di tutti i tubi e tubicini dove ci passa la benzina che rispetto al gasolio è tanto infiammabile! Indi togliere, qualora fosse presente, lo strato di fonoassorbente che ricopre il coperchio basso del motore.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Giusto per tagliare la testa al toro, ma la sostituzione di tutti i tubi per la benzina in veste preventiva, secondo voi, a che kilometraggio o dopo quanti anni va fatta? Io sono a quota 25 anni 200.000 kilometri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dieci anni fa!!il problema non è.il kilometraggio,ma il.tempo che secca e deteriora la gomma