News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Quarta cintura a tre punti per California del 92

Aperto da rasta84, Gennaio 09, 2018, 11:03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rasta84

Ciao a tutti, vorrei installare la quarta cintura a tre punti sul lato sinistro (attualmente ho quella addominale), approfittando del fatto che a breve dovrò fare alcuni lavori dal carrozziere..

Ho già letto tutte le conversazioni sull'argomento senza capirci molto.. qualcuno é riuscito nell'impresa e ha foto da farmi vedere e  sa dirmi che pezzi occorrono?

Grazie mille!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

rasta84

Citazione di: rasta84 il Gennaio 09, 2018, 11:03:18 PM
Ciao a tutti, vorrei installare la quarta cintura a tre punti sul lato sinistro (attualmente ho quella addominale), approfittando del fatto che a breve dovrò fare alcuni lavori dal carrozziere..

Ho già letto tutte le conversazioni sull'argomento senza capirci molto.. qualcuno é riuscito nell'impresa e ha foto da farmi vedere e  sa dirmi che pezzi occorrono?

Grazie mille!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Riflettendoci bene, potrebbe essere più adatto alle mie capacità fare qualcosa di diverso rispetto al giro classico con uno dei punti nel mobile in alto..

Vorrei ancorare l'arrotolatore e il secondo punto della cintura sotto la panca, che essendo di metallo credo che sia robusta e adatta allo scopo.. e quindi fare passare la cintura attorno allo schienale della panca, un po' come avviene sulle panche clip clap (vedi foto)..

Così avrei il vantaggio di non dover bucare il mobile è dovrebbe bastare una cintura normale e non lunga almeno 2 metri (che non saprei dove procurarmi)..

Chiedo conferma ai più esperti.. secondo voi la mia idea é fattibile o mi sono perso qualche aspetto importante?



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


raudo

In nessun California le cinture dei posti posteriori son fermate sullo schienale.
La panca è pieghevole.
In caso di impatto lo schienale è tenuto in posizione da 1 perno probabilmente non sarebbe sufficiente a garantire la posizione della panca quindi potrebbe chiudersi come una conchiglia.
Sempre in teoria.
Scendi dal mobile ma devi ancorati su una piastra di acciaio da aggiungere.
Se il lavoro è fatto bene puoi anche bucare il mobile.
R.
NB: non so che strutture tu abbia postato ma sono omologate?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

donato

io avevo il problema. avevo cercato soluzione nel forum.
Raudo, come al suo solito, ha dato una buona idea (piastra nel mobiletto... oltretutto venduta da qualche parte su Internet).

però:
- qualsiasi cosa che tu faccia NON SEI A NORMA e non è detto che sia REALMENTE efficace in caso di urto / ribaltamento / etc.

per soluzione MOBILE:
in sostanza, da un anno in poi (96 credo) c'è una piastra saldata e solido al mezzo già prevista in lastratura da vw. diversamente dovresti saldare imbullonare la piastra in vendita. Tieni conto che comunque le cinture di sicurezza funzionano a dovere se posizionate con l'angolatura prevista in fase di progetto. e quindi la staffa devi metterla esattamente come previsto dall'arrotolatore. non banale.


come ho risolto:
TEMPORANEA: seggiolino diverso, comprato usato dopo tante ricerche / prove, che ancorato con la sola addominale restava BLOCCATO e SOLIDO con la panca

DEFINITIVA: ma i bambini crescono... non ci stava più nel seggiolino, ho cambiato mezzo. uno dei (miei) motivi per passare ad un tdi + recente.





rasta84

Grazie per il consiglio, quella del seggiolino per cintura addominale é una soluzione che sto valutando anche io.. avrei bisogno di un seggiolino del gruppo 2/3 dai 15 ai 36 Kg (così sarei a posto fino a quando i bimbi saranno già grandicelli, ora non posso proprio cambiare mezzo).

Ho visto il Romer Vario ma non é più in produzione e in Italia é introvabile.. tu che seggiolino avevi? Per caso lo venderesti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk