Installazione riscaldatore Planar 2D

Aperto da steve-U, Gennaio 16, 2018, 09:19:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steve-U

Buon giorno ragazzi, a primavera volevo comprare un riscaldatore e per questioni economiche ma anche per varie recensioni trovate nel web, sarei orientato sul Planar 2D. Spazio ai commenti di confronto sulla mia scelta (: ...........


ora che ne abbiamo un pò parlato :P ero indeciso se montarlo interno o esterno. Io ho un transporter (da lavoro omologato caravan) 3 posti anteriori, pensavo di installarlo sotto al sedile del terzo passeggero (tutto a dx) li avrei lo spazio e pure sotto al furgone avrei lo spazio per i tubi, MA, sotto al furgone appunto, c'è un lamiera che copre il niente, quindi potrebbe essere una buona soluzione anche montarlo tra lamiera protettiva e la plancia del furgone (quindi esterno), i miei 2 dubbi in questo caso sarebbero il foro di entrata per l'aria calda che risulterebbe essere un gran foro da fare rispetto ai 2 piccoli della marmitta e dell'aria in, e se l'aria che entra nel planar da riscaldare presa da fuori che magari fa -10° possa essere un problema..

Grazie (:


raudo

Sei pazzo, l'aria non si pesca da fuori.
I fori devono essere 2.
Oltre a riscaldare meno e a forzare il riscaldatore a lavorare sempre al massimo per grande deltaT  non pensi che così ti vai a risucchiare i gas di scarico?
Sul T5 il posto c'è.
Sotto al pianale in corrispondenza del passeggero.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm