News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gomma piuma nella bocchetta dell’aria anteriore destra

Aperto da pearljam79, Febbraio 04, 2018, 12:44:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pearljam79

Salve a tutti in un altro post avevo scritto di aver notato pezzi di gomma piuma nell'abitacolo non sapendone la provenienza. Ora nella bocchetta dell'aria anteriore destra (T4 California 2.5 noto che ci sono dei pezzi di gomma piuma che con ventola a potenza massima non escono fuori dovrò agire con una pinzetta. Mi chiedo da dov'è questa gomma piuma arriva, ho notato che sotto il cruscotto lato passeggero c'è una griglia in metallo completamente rivestita da gomma piuma. È normale che sia così o qualcuno ci ha messo mano in precedenza?
Allego un paio di foto con la speranza che qualcuno ne sappia di più.

Grazie e buona giornata




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciuchino

Questa griglia è normale.
La gommapiuma che esce dalle bocchette non proviene da questa griglia

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

pearljam79

Citazione di: Ciuchino il Febbraio 04, 2018, 01:40:14 PM
Questa griglia è normale.
La gommapiuma che esce dalle bocchette non proviene da questa griglia

Roberto
Ma per capire da dove viene questa gommapiuma mi tocca tirar giù il cruscotto o posso ispezionare le condutture dell'aria in maniera più semplice?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

el sabor

la gomma piuma è usata in diverse parti del sistema di areazione.
E' anche sul coperchietto che chiude il ricircolo, funge da guarnizione. Ma col tempo si sbriciola.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Malibú!

Ad es. la chiusura a farfalla delle bocchette sul cruscotto ha la guarnizione di contorno in gommapiuma nera. Ne svolazzano pezzetti anche a me. Il tempo che passa è inclemente!
Stefano
Prov.VE

pearljam79

Per cui bisogna rassegnarsi perché per poter intervenire sul sistema di aerazione bisogna tirar giù il cruscotto....
in attesa del Sistema Di Aerazione Day mi tengo i pezzetti che svolazzano di tanto in tanto.
Grazie comunque ragazzi!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lupin

Ciao, ti parlo per esperienza personale. La gommapiuma sfaldata aveva iniziato ad uscire anche a me circa 3 anni fa dalle bocchette, quando ha smesso di venir fuori ha smesso di funzionare anche l'aria calda... non voglio fare l'uccello del malaugurio però preparati perché credo sia una conseguenza diretta.
Ho fatto praticamente quasi 2 inverni utilizzando il riscaldamento posteriore ed il webasto ma quest'anno lo sistemo. E' in preventivo tra i vari lavori di carrozzeria che farò tra un mese circa. Mi hanno chiesto 300 euro per la sistemazione perché tirare giù tutto è una discreta rogna che porta via parecchio tempo.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996