News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

portapacchi

Aperto da MoZzo, Febbraio 12, 2018, 04:30:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MoZzo

Mi potete segnalare il modello di portapacchi secondo voi migliore anche come prezzo?
Penso che le doti siano quelle di rimanere basso nel profilo ed caricare al max, oltre che a un prezzo contenuto.
Ho un T4 Caravelle del 1992.
Tetto normale senza oblò e soffietto.
Ps: qualcuno ha mai provato il portapacchi gonfiabile tipo Handirack? Il problema relativo a questo che noi sul T4 abbiano solo il portellone da una parte. Mi sembra di capire che è più funzionale solo nelle macchine a 4 porte.
Grazie

Mattiadll

Se cerchi nel forum io consiglio le xal pro della prealpina. 
Eccezionali.  E il bello che le staffe poi si riadattano su tanti altri mezzi..
Nel punto centrale più alto del tetto non ci passa nemmeno un dito

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Sono gentile e rimetto le foto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


MoZzo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 12, 2018, 10:03:42 PM
Sono gentile e rimetto le foto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Hai ragione, sei gentilissimo a ricondividere mi ero scordato che ne avevamo parlato per il trasporto kayak.

Ora mi metto alla ricerca.
Grazie di nuovo!!!!

Mattiadll

In realtà la foto del kayak la ho messa più per fare lo sborone che per gentilezza

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


MoZzo

Certo 290 euro!
Cercavo qualcosa a max 150.
Ma tipo la roba che si trova su ebay? Da scartare?
Sennò opterò per i portapacchi a cinghia cercando di mettere quello posteriore ancorato al portellone posteriore.

Mattiadll

Il vantaggio delle barre in alluminio è che hanno la scina a T rovesciata dove infilare dei nottolini e fissare le cose in maniera pratica,  e bella esteticamente

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

io ho montato un portapacchi anni 70 probabilmente per 238,bulli e i primi transit raddoppiando le barre portatutto ,due già presenti e due aggiunte .

Ci ho già trasportato di tutto,lavatrice compresa e lo ho già usato come piattaforma mobile per la potatura degli alberi di casa .

L'unico problema è che superando i 100 kmh fa un rumore della miseria e a 120 fischia come un intercity. Reggere i 130 autostradali con il motore che grida alto di giri,lo scarico "diversamente silenziato" e il fischio sul tetto non si fa piu' di un quarto d'ora .

Mi chiedo se negli anni 70 eravamo tutti sordi visto che il fischio sovrasta tutti i rumori
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net