tetto a soffietto fai da mè

Aperto da max, Febbraio 26, 2018, 05:50:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Sono d'accordissimo!!!👌
Il mio appunto era per dire a chi non sa a cosa va incontro che i 2.000 sono solo fittizi. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Secondo me montando un tetto autocostruito si deturpa l'intero mezzo.   Se  poi te lo fai per te e non avrai mai intenzione di rivenderlo ok.   Ma anche se solo ti capitasse la necessità di doverlo dare via,  avere un mezzo che si vende facilmente è tanta roba   e di questo ne ho l'esperienza visto che in 10 anni ho comperato e rivenduto più di 10 vetture

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Marchinovis il Febbraio 27, 2018, 07:51:23 AM
Sono d'accordissimo!!!
Il mio appunto era per dire a chi non sa a cosa va incontro che i 2.000 sono solo fittizi. ;)
Certo però il telo uno lo può fare anche un seguito.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 27, 2018, 09:00:14 AM
Citazione di: Marchinovis il Febbraio 27, 2018, 07:51:23 AM
Sono d'accordissimo!!!
Il mio appunto era per dire a chi non sa a cosa va incontro che i 2.000 sono solo fittizi. ;)
Certo però il telo uno lo può fare anche un seguito.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non conviene , smadonni per metter le viti superiori! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Citazione di: Marchinovis il Febbraio 27, 2018, 01:09:30 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 27, 2018, 09:00:14 AM
Citazione di: Marchinovis il Febbraio 27, 2018, 07:51:23 AM
Sono d'accordissimo!!!
Il mio appunto era per dire a chi non sa a cosa va incontro che i 2.000 sono solo fittizi. ;)
Certo però il telo uno lo può fare anche un seguito.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non conviene , smadonni per metter le viti superiori! 8)
Si ma al nostro amico sembra non mancare manualità e tempo..   Ahah potremmo andare avanti all'infinito

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Marchinovis

No perché , sono scambi di punti di vista e di esperienze utili a chi legge ed è vergine di "soffietti". ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

orange van

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 27, 2018, 08:58:43 AM
Secondo me montando un tetto autocostruito si deturpa l'intero mezzo.   Se  poi te lo fai per te e non avrai mai intenzione di rivenderlo ok.   Ma anche se solo ti capitasse la necessità di doverlo dare via,  avere un mezzo che si vende facilmente è tanta roba   e di questo ne ho l'esperienza visto che in 10 anni ho comperato e rivenduto più di 10 vetture

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Quello inglese del t4 é identico al West ed é tutto nuovo, solo il telo é un po economico..ma nuovo.telaio di riforzo,pantografi,pistoni,asse del letto .Di quello usato se ha il telo da cambiare io gli darei 1000 a fatica..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

max

dunque si è deciso di procedere così:faro la forma del guscio in compensato marino poi rivestito in vtr,preparerò il perimetro da saldare al buco,cerniere di un t3,e quando ho tutto si parte col flessibile e zac :D
tengo a precisare che non essendo uno sprovveduto conosco il valore di un mezzo tutto originale,ma il mio t4 con 300000km
me lo sono restaurato e allestito da me sulle mie esigenze,non certo per pensare di venderlo fra 2 anni,quella del tetto è l'ennesima sfida,cercherò di fare un buon lavoro un giusto compromesso tra estetica e funzionalità.
ringrazio tutti per i vostri pareri sempre costruttivi :)
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

Roccosaraleone

Citazione di: max il Febbraio 28, 2018, 05:34:24 AM
dunque si è deciso di procedere così:faro la forma del guscio in compensato marino poi rivestito in vtr,preparerò il perimetro da saldare al buco,cerniere di un t3,e quando ho tutto si parte col flessibile e zac :D
tengo a precisare che non essendo uno sprovveduto conosco il valore di un mezzo tutto originale,ma il mio t4 con 300000km
me lo sono restaurato e allestito da me sulle mie esigenze,non certo per pensare di venderlo fra 2 anni,quella del tetto è l'ennesima sfida,cercherò di fare un buon lavoro un giusto compromesso tra estetica e funzionalità.
ringrazio tutti per i vostri pareri sempre costruttivi :)
Grande!
Sfida interessante, altro che autoallestimento...Questa è autocostruzione...
Metti qualche foto se riesci...


Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Marchinovis

In bocca al lupo!
E come dice Rocco ... Foto Foto Foto  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Guarda questo: https://goo.gl/8Tc2eH anche solo per ispirazione perché è più semplice da realizzare (ma non c'è il letto).
Se ti interessasse proprio quello, sappi che il tipo non spedisce e non risponde ai messaggi se non con monosillabi (mi dicono), e che se fai fare il montaggio da lui ti costerà circa 1250€ in totale (da confermare da parte sua, ovviamente).
Ciao a tutti,
Stefano

Mattiadll

Citazione di: max il Febbraio 28, 2018, 05:34:24 AM
dunque si è deciso di procedere così:faro la forma del guscio in compensato marino poi rivestito in vtr,preparerò il perimetro da saldare al buco,cerniere di un t3,e quando ho tutto si parte col flessibile e zac :D
tengo a precisare che non essendo uno sprovveduto conosco il valore di un mezzo tutto originale,ma il mio t4 con 300000km
me lo sono restaurato e allestito da me sulle mie esigenze,non certo per pensare di venderlo fra 2 anni,quella del tetto è l'ennesima sfida,cercherò di fare un buon lavoro un giusto compromesso tra estetica e funzionalità.
ringrazio tutti per i vostri pareri sempre costruttivi :)
Tanto di cappello.  Complimenti.  E farlo a mo di air camping?  Che si alza di 90 gradi su un fianco,  e alla bisogna di 180 gradi per avere un letto 2.5*2.5 metri

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vit vit

Grande ti guardo a distanza.Anche io sto facendo un t4 a mia somiglianza.
Mi piacerebbe il tetto alzabile ma non incernierato,per poter stare in piedi all'interno.....
Multivan '92 2,4D AAB

Ciuchino

Io farei una ragionata per replicare il meccanismo della Maggiolina , semplice , robusto e il tetto si alza tutto

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

el sabor

Se cerchi vecchie discussioni anche io ero in procinto di farmelo, ma poi non ho mai trovato la voglia di iniziare. Facendolo in multistrato piu' resinatura sopra e sotto non si dovrebbero avere problemi, l' idea mi venne riparando un' imbarcazione che era, appunto, fatta così.
Il top sarebbe resinato in resina epoxy (migliori caratteristiche meccaniche, miglior resistenza all' osmosi, ma costi molto più alti e catalisi dosata alla perfezione con bassa umidità e temperatura sopra i 20c° sennò non secca), Ma anche nella classica poliestere + gelcoat non dovrebbe presentare problemi per tanti anni. In più uno potrebbe includere nel sandwich dei fogli di airex da 3mm. Sono fogli di pvc espanso termoformabili, usandoli danno robustezza a tutto il tetto e soprattutto uno strato coibente.
Visto che i tetti non si trovano non è detto che questa primavera non mi cimenti anche io nella costruzione. ;)
Qui a casa mia ho circa 10 mt di tessuto in carbonkevlar avanzato da quando facevo le tavole da windsurf, l' idea mia sarebbe di usare quello al posto del tessuto di vetro. Praticamente un tetto come una carena da formula1!  ;D

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.