tetto a soffietto fai da mè

Aperto da max, Febbraio 26, 2018, 05:50:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Malibú!

Come modello non sarebbe pressoché perfetto fate il "calco" di un tetto Westy? Interponendo un foglio di Nylon o simile non si dovrebbe ne sporcare ne rovinare il tetto "modello".
Stefano
Prov.VE

el sabor

Citazione di: Malibú! il Febbraio 28, 2018, 06:43:04 PM
Come modello non sarebbe pressoché perfetto fate il "calco" di un tetto Westy? Interponendo un foglio di Nylon o simile non si dovrebbe ne sporcare ne rovinare il tetto "modello".
Trovassimo un donatore di calchi sarebbe un gioco quasi da ragazzi, una volta fatto lo stampo si potrebbero poi fare diversi tetti prima che lo stampo si rovini.  ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

max

Citazione di: el sabor il Febbraio 28, 2018, 10:59:23 PM
Citazione di: Malibú! il Febbraio 28, 2018, 06:43:04 PM
Come modello non sarebbe pressoché perfetto fate il "calco" di un tetto Westy? Interponendo un foglio di Nylon o simile non si dovrebbe ne sporcare ne rovinare il tetto "modello".
Trovassimo un donatore di calchi sarebbe un gioco quasi da ragazzi, una volta fatto lo stampo si potrebbero poi fare diversi tetti prima che lo stampo si rovini.  ;)
quoto il problema è chi mi presta un tetto?poi per come ho pensato di tagliare il tetto e fare il letto quello originale westy è troppo basso,il mio verrebbe un filino piu alto,tipo il t3 più o meno
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

Roccosaraleone

Ragazzi se riuscite a fare anche il tetto si arriva a livelli superiori. Non resta che fondare un impresa.... Alla faccia dei vari allestitori qui si va oltre...
Se poi marchino ha tenute il modello dei rinforzi siete pronti per il grande salto!
Bravi!




Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Citazione di: Roccosaraleone il Marzo 01, 2018, 07:14:40 AM
Ragazzi se riuscite a fare anche il tetto si arriva a livelli superiori. Non resta che fondare un impresa.... Alla faccia dei vari allestitori qui si va oltre...
Se poi marchino ha tenute il modello dei rinforzi siete pronti per il grande salto!


YESSS  SIR!!! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

#35
Citazione di: max il Marzo 01, 2018, 04:09:32 AM
Citazione di: el sabor il Febbraio 28, 2018, 10:59:23 PM
Citazione di: Malibú! il Febbraio 28, 2018, 06:43:04 PM
Come modello non sarebbe pressoché perfetto fate il "calco" di un tetto Westy? Interponendo un foglio di Nylon o simile non si dovrebbe ne sporcare ne rovinare il tetto "modello".
Trovassimo un donatore di calchi sarebbe un gioco quasi da ragazzi, una volta fatto lo stampo si potrebbero poi fare diversi tetti prima che lo stampo si rovini.  ;)
quoto il problema è chi mi presta un tetto?poi per come ho pensato di tagliare il tetto e fare il letto quello originale westy è troppo basso,il mio verrebbe un filino piu alto,tipo il t3 più o meno
Secondo me se rimani più sul profilo originale dà meno nell'occhio.
Perché comunque una cosa completamente fai da te è abusivissima almeno scimmiottare l'originale...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

#36
Citazione di: raudo il Marzo 01, 2018, 08:20:29 AM
Citazione di: max il Marzo 01, 2018, 04:09:32 AM
Citazione di: el sabor il Febbraio 28, 2018, 10:59:23 PM
Citazione di: Malibú! il Febbraio 28, 2018, 06:43:04 PM
Come modello non sarebbe pressoché perfetto fate il "calco" di un tetto Westy? Interponendo un foglio di Nylon o simile non si dovrebbe ne sporcare ne rovinare il tetto "modello".
Trovassimo un donatore di calchi sarebbe un gioco quasi da ragazzi, una volta fatto lo stampo si potrebbero poi fare diversi tetti prima che lo stampo si rovini.  ;)
quoto il problema è chi mi presta un tetto?poi per come ho pensato di tagliare il tetto e fare il letto quello originale westy è troppo basso,il mio verrebbe un filino piu alto,tipo il t3 più o meno
Secondo me se rimani più sul profilo originale dà meno nell'occhio.
Perché comunque una cosa completamente fai da te è abusivissima almeno scimmiottare l'originale...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

quoto! almeno da come si vede esternamente. poi uno potrebbe pero' inventarsi quel famoso sistema di cui parlammo in passato con pantografi che lo fanno alzare dritto e barre filettate con motorino per alzarlo a piacimento.  ;) ;D ;D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.