Materasso panca 3 posti posteriore California Beach / Caravelle etc

Aperto da AlteVite, Giugno 13, 2018, 09:54:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlteVite

Ciao a tutti, ho trovato sul forum post un po frammentati in merito. Apro un thread specifico nella speranza di radunare l'esperienza e il contributi di tutti.

C'è chi si fa fare il materasso su misura, chi compra un sopra materrasso come noi. Purtroppo con questo
https://www.amazon.it/gp/product/B00COJ1UBI/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
non ci siamo trovati affatto bene. I 5cm non ufficienti a livellare e a sostenere il corpo.

Le alternative costano uno sproposito..
https://www.amazon.it/Materasso-schiuma-freddo-multiflexboard-cuscino/dp/B076HB5CD2/ref=pd_lpo_sbs_263_t_0?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=WZ6J7DE49EPH8HTP9TNH

poi vedi sul amazon.de prodotti che costano la metà...
https://www.amazon.de/Mayaadi-Home-Schlafauflage-Faltmatratze-Matratzenauflage/dp/B078TJJ3SG/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1528916766&sr=8-4&keywords=california+beach+t6+schlafauflage

consigli?


vit vit

Non mi esprimo perchè ho un mezzo ben diverso:ma ho visto dei prezzi assurdi(oltre 400€ ::) ::) ::)) per un prodotto tutto sommato replicabile con un quarto di  quei soldi.La sagomatura la vedo solo nella parte finale e si puo' fare con delle forbici o una lama da cutter.L'unica difficolta' è toccare con mano la consistenza della gommapiuma,ma ci sono negozi fisici o parecchie info in rete.
La fodera,qualsiasi sartoria(ci sono pure quelle gestite da Cinesi,economiche ed efficenti)te la fa su misura.
Multivan '92 2,4D AAB

sandr0

T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

paolo26

Personalmente te sarò alla vecchia
ma  preferirei toccare con mano il materiale del materasso prima di spendere quella cifra,  ragione in più x sbattersi un po x far da se, investendo un po in un tessuto di qualità in negozio "fisico"

Devo rifarlo anch'io il materasso  ho un 4 cm  gommapiuma credo non più funzionale
Con fodera unica  fatta a mano piegata in tre. Stavolta preferirei 3 cuscini singoli da impilare

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

raudo

...e farsi fare un bel futon in cotone o lana da 4cm?
Costa il giusto (in zona mia sui 120€) e almeno si dorme su materiali naturali e traspiranti.
Invece di topper pupper mopper in memory  o alginati vari.

R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

giatin67

Ciao a tutti. Dopo aver letto varie info e aver evidenziato le due diverse dormite (sopra e sotto) ho fatto esperienza e speso un po' di soldi e sopra l'ho risolta con un autogonfiabile qualche cm. più largo ma non impegna. L'unica pecca è che va leggermente sgonfiato e ripiegato sui lati quando abbasso il tetto, ma dormi bene. Sotto ho preso (a buon prezzo) l'originale della Autobrenner ma mia moglie lo trova rigido quindi sono in fase di prove con un amico gommapiumista per trovare il prodotto adatto. Il problema è che continui a cambiare posizione poiché troppo duro quindi continui risvegli. Certo che il sonno e relativo materasso sono soggettivi. Leggo di altri che ci dormono benissimo così come sono! Ah, la prima prova è stata quella di memory 4cm. con involucro in cotone e diviso in tre pezzi come l'originale (fatto in casa) ma risultava troppo morbido. Ci aggiorniamo al prossimo esperimento! Buona giornata.

max

mi riallaccio,io per risolvere la ben nota scomodità del letto multivan ho preso un materasso in g.piuma in tre pezzi altezza 10 cm semi rigido (siamo un po pesanti) su amazon (90€). mi trovo da dio,unica pecca mi riempie il baule quando è ripiegato,stavo pensando di modificare la panca,sostituire l'imbottitura dei sedili con la g.piuma del materasso,che dite?
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

raudo

Marchinovis ha rifatto la gommapiuma rendendo il materasso piatto.
Penso abbia modificato le parti originali.
Secondo me é un'ottima idea, non facilissima da fare, chiedi a lui.
R.



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lele

Io per quello sopra avevo il materasso in lattice naturale di mio figlio che adesso non usa più , ho fatto una prova era spessore 14 cm lo tagliato a 7cm e poi incollato per farlo diventare 105 cm di larghezza . Non ho ancora provato a dormirci sopra ma vi assicuro che è comodissimo e regge bene  ! Ps : è avanzato un pezzo anche per i cuscini a misura ....ciao a tutti lele


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciuchino

Citazione di: Lele il Luglio 26, 2018, 01:20:40 PM
Io per quello sopra avevo il materasso in lattice naturale di mio figlio che adesso non usa più , ho fatto una prova era spessore 14 cm lo tagliato a 7cm e poi incollato per farlo diventare 105 cm di larghezza . Non ho ancora provato a dormirci sopra ma vi assicuro che è comodissimo e regge bene  ! Ps : è avanzato un pezzo anche per i cuscini a misura ....ciao a tutti lele


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'amico gommapiumista  si chiama Mike ?

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

Citazione di: max il Luglio 26, 2018, 06:00:21 AM
mi riallaccio,io per risolvere la ben nota scomodità del letto multivan ho preso un materasso in g.piuma in tre pezzi altezza 10 cm semi rigido (siamo un po pesanti) su amazon (90€). mi trovo da dio,unica pecca mi riempie il baule quando è ripiegato,stavo pensando di modificare la panca,sostituire l'imbottitura dei sedili con la g.piuma del materasso,che dite?
Non so se quello che hai preso e simile al mio

Ma l'ho migliorato inserendo sotto la federa uno strato di tappetino da campeggio,quello  duro spesso 1 cm che da una migliore rigidita' senza essere fastidioso:ci ho dormito proprio bene nell'ultima uscita(e sono bello pesante pure io)
Multivan '92 2,4D AAB

max

Citazione di: vit vit il Luglio 27, 2018, 09:28:47 AM
Citazione di: max il Luglio 26, 2018, 06:00:21 AM
mi riallaccio,io per risolvere la ben nota scomodità del letto multivan ho preso un materasso in g.piuma in tre pezzi altezza 10 cm semi rigido (siamo un po pesanti) su amazon (90€). mi trovo da dio,unica pecca mi riempie il baule quando è ripiegato,stavo pensando di modificare la panca,sostituire l'imbottitura dei sedili con la g.piuma del materasso,che dite?
Non so se quello che hai preso e simile al mio

Ma l'ho migliorato inserendo sotto la federa uno strato di tappetino da campeggio,quello  duro spesso 1 cm che da una migliore rigidita' senza essere fastidioso:ci ho dormito proprio bene nell'ultima uscita(e sono bello pesante pure io)
yes  come il mio
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv