News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerniere vetro piano cottura

Aperto da Fabio F, Marzo 24, 2024, 08:03:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabio F

Ciao a tutti, dopo aver cercato un pò ovunque sul web e ovviamente qui sul forum purtroppo non ho trovato niente....sto cercando le cerniere per il vetro del piano cottura(allego foto)

IL vetro ce l'ho,ma al limite sarei disposto anche a comprarne un altro se qualcuno lo vendesse completo di cerniere !!

Potrei metterne delle altre,credo che non sarebbe niente di difficile, ma se ci fossero le sue originali sarebbe moooltoooo meglio e mi eviterei di bucare il piano in legno dove appoggiano i fornelli.

@RICCA, ieri finalmente ci siamo conosciuti e voglio dirgli un grande GRAZIE per la sua disponibilità, mi ha risolto diverse 'pugnette'😁(come diciamo qui a BO)sul mio T4 , mi ha anche indicato un paio di posti qui in zona ma non le hanno.

Su Serial kombi mi sembra che non le abbiano.
Dove posso cercarle??
Grazie!

T4 exclusive 151cv
Bologna

brumbrum


Stranamente le cerniere non sembra fossero vendute a parte dal coperchio in vetro (codice 701070602T). Il problema è che il coperchio è fuori produzione dal 2012...
Il coperchio riporta per caso qualche logo, codice, sigla o quant'altro del fornitore OEM? Con buona probabilità potrebbe essere un prodotto Cramer o Smev (ora Dometic) fornitore storico di installatori nel campo nautico e camper. 
Diversamente ti suggerirei di contattare direttamente Westfalia e vedere se ti possono dare una mano. Magari non ti fileranno neanche, ma tentar non nuoce.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Fabio F

Grazie della risposta Brumbrum

Purtroppo l'unica scritta che c'è è questa della foto sotto...anche vicino al piano cottura, non c'è niente...
T4 exclusive 151cv
Bologna

brumbrum

#3
Purtroppo quello si riferisce all'omologazione del vetro. Puoi provare a inserire il codice 701070602T su siti come Kleinanzeigen e salvare la ricerca: se dovesse saltare fuori qualcosa ti arriverebbe l'avviso in casella mail. Diversamente provare con il campione delle cerniere in mano a girare qualche distributore di ricambi per elettrodomestici, anche se la vedo dura: sono più articoli del settore veicoli ricreazionali/nautica. Mi spiace.

I codici del piano cottura saranno riportati sotto il piano cottura stesso, ci sarà un'etichetta dedicata.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Fabio F

Grazie mille dell'aiuto ;) in qualche modo risolverò :)
T4 exclusive 151cv
Bologna

brumbrum

Intanto ho provato a scrivere in Germania a Westfalia Mobil GmbH e a Günter Baudewig del sito bulli.baudewig.
Proviamo a vedere se salta fuori qualche informazione utile ...o se mi rimbalzeranno. ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Fabio F

T4 exclusive 151cv
Bologna

brumbrum

Primo mezzo-rimbalzo  ;D :
Westfalen Mobil GmbH di Rheda-Wiedenbrück risponde che occorre contattare direttamente la VW che, in caso di bisogno, contatterà a sua volta il service di westfalen-mobil.de  :o 
(Il T4 è un prodotto Volkswagen e VW è responsabile della sua manutenzione. Non siamo autorizzati a trasmettere informazioni a terzi. Se i colleghi hanno difficoltà a risolvere la questione, ci contatteranno).

Prova quindi ad andare direttamente in VW facendo presente questo. Con messaggio privato ti mando gli estremi della persona che mi ha risposto, così da avere un contatto spendibile in VW.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

E questa è l'altra metà del rimbalzo: anche Günter non sa come aiutare e rimanda al colpo di fortuna sul mercato dei ricambi usati...
Mi spiace. :(

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Fabio F

...andrò in VW a sentire...
Grazie!!!!! ;)
T4 exclusive 151cv
Bologna

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Fabio F

...la Vw mi ha inviato questa foto...potrebbero essere loro le cerniere del piano cottura?

Non so se si riesce a vedere bene la foto
T4 exclusive 151cv
Bologna

brumbrum

Sembrano essere diverse, viste così. Vengono date per California Highway, Coach, Biker, Joker, Blue.
Dall'esploso sembra che siano per ripiano in legno, mentre il tuo è in cristallo. Poi non so, magari le tue sono le stesse e sono poi coperte da un guscio estetico in plastica. La ricerca l'hanno fatta partendo dal tuo VIN?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Fabio F

#13
Citazione di: brumbrum il Marzo 28, 2024, 10:33:28 AMSembrano essere diverse, viste così. Vengono date per California Highway, Coach, Biker, Joker, Blue.
Dall'esploso sembra che siano per ripiano in legno, mentre il tuo è in cristallo. Poi non so, magari le tue sono le stesse e sono poi coperte da un guscio estetico in plastica. La ricerca l'hanno fatta partendo dal tuo VIN?

Hai peefettamente ragione, non sono quelle per l'Executive....me lo ha confermato anche Ricca, che ha detto le tue stesse cose!

Al conce Vw gli ho dato il libretto in mano, poi lui ha fatto la ricerca, ma io non vedevo lo schermo perchè era girato nel senso opposto a dove ero io....

Quando Ricca mi ha detto che non erano quelle,visto che ero ancora li, sono tornato dentro e gliel'ho detto....ha guardato ancora ma ha detto che non si trovano🤷

Cmq mi ha dato un indirizzo dove rivolgermi in provincia di Bo...appena ho tempo ci passo e vi faccio sapere
T4 exclusive 151cv
Bologna

Fabio F

Ricca ha trovato l'esploso con il pezzo che cercavo che viene venduto i sieme al vetro ( particolare nr. 13) però, purtroppo, non è più in produzione😥

Sempre Ricca mi ha anche mandato questo link dove ci sono il resto degli interni:
https://nemigaparts.com/cat_spares/etka/volkswagen/camp/132/0/
T4 exclusive 151cv
Bologna