Ciao a tutti ragazzi... Vi chiedo un grosso aiuto.. Vi spiego tutto.. Faccio montare il pannello solare.. Ritiro il furgone e vedo la spia candelette accesa.. Il mio meccanico controlla.. Candelette ok ma gli stop restano sempre accesi.. Cambia interruttore degli stop ma tutto nn cambia.. La spia si resetta ma le luci stop restano accese sempre
Che mi consigliate? Che puo essere? Voi avete avuto esperienze simili?? Ah io nn ho il sensore degli stop sotto il freno!! Grazie x ora! Spero d esser stato chiaro!!
Avranno toccato qualcosa sul cablaggio dietro portando il cavo del pannello
Basta una vitina su un filo e hoplà!
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;)
Citazione di: fabioleve il Giugno 17, 2020, 09:54:39 AM
Ciao a tutti ragazzi... Vi chiedo un grosso aiuto.. Vi spiego tutto.. Faccio montare il pannello solare.. Ritiro il furgone e vedo la spia candelette accesa.. Il mio meccanico controlla.. Candelette ok ma gli stop restano sempre accesi.. Cambia interruttore degli stop ma tutto nn cambia.. La spia si resetta ma le luci stop restano accese sempre
Che mi consigliate? Che puo essere? Voi avete avuto esperienze simili?? Ah io nn ho il sensore degli stop sotto il freno!! Grazie x ora! Spero d esser stato chiaro!!
intanto puoi far sapere di che furgone si tratta?perchè su t5 capitavano situazioni strane e il fatto che dici di non avere l'interruttore sul pedale mi fa pensare che tu abbia gia il sensore sulla pompa...facci sapere qualcosa in più, anche se l'ipotesi di Riccardo è moooolto probabile...
Ciao scusatemi ero troppo ingoiato dal discorso... È un t5 California 2012... Ha il sensore sulla pompa in effetti... Un ragazzo mi ha detto che potrebbe essere il negativo dell uscita del regolatore deve andare nel negativo della batteria.. Oggi lo faccio verificare cmq a sensazione qualcosa successo dopo ilpannello.. Nn credo In una coincidenza
ok,allora hai sensore di hall sulla pompa che manda il segnale in can bus sul can drive e lo prendono centralina motore,esp e rete di bordo che poi accende le luci con fili singoli e segnale pwm.detto questo l'unico modo per farle rimanere accese è un corto su positivo perché la massa è fissa.hai un fusibile sui pannelli?nel caso prova a staccarlo e vedi che succede
Mi domando perché per far accendere 2 lampadine degli stipo ci si debba complicare la vita così tanto.
Ma son proprio tutti così i mezzi nuovi??
Paura.
R.
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per risparmiare cavo!
Vuoi vedere che è andato in corto qualche transistorino finale?,e si che da me c'è un finecorsa sul pedale,una schedina che diagnostica le lampadine e due lampadine da 21...
oggi sono complicate perchè il mercato richiede gli orpelli tecnologici. la gente vuole che il quadro strumenti ti dica che c'è la lampadina bruciata e vuole sapere qual'è. poi bisogna dire che da quando c'è l'obbligo delle luci accese c'è stata la ,Oria delle lampadine e solo da quando hanno iniziato ad usare il pwm con pilotaggio ad onda quadra si è riuscito a rendere durevoli le lampade ad incandescenza.
il contro di tutto questo?per una lampadina durevole si può guastare in sistema più complesso fatto di centraline
serve tutto questo?per me norma è il progresso e dobbiamo farcene una ragione...è il mio lavoro e quindi ringrazio il fatto che esiste, però io vado mi giro col t4 e questo la dice tutta su come la penso
Citazione di: raudo il Giugno 19, 2020, 06:40:29 AM
Mi domando perché per far accendere 2 lampadine degli stipo ci si debba complicare la vita così tanto.
Ma son proprio tutti così i mezzi nuovi??
Paura.
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credimi, questo è niente. dovresti vedere fibre ottiche, auto con 50 centraline collegate in sistemi can a diversa velocità, con vari punti di diramazione con nodi crimpati,motore della lavatrice nei cofani attaccati tra termico e trasmissione...vado avanti o può bastare?
magari una cosa furba la si farà con batterie a griglia di neutroni e allora ci scorderemo il motore termico. Ma purtroppo leonard nimoy è andato...