Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono "quasi" nuovo del forum.
Qualcuno avrà seguito le mie vicende relative alla ricerca e lo scampato acquisto di un Caravelle 2,4D...che non era il mezzo giusto per i vari problemi che aveva.
Ebbene, come capita a volte, la fortuna mi ha dato una mano e ho trovato un California Coach 1,9TD del '96 che non mi sono fatto sfuggire: tenuto molto bene e sempre in garage, 200.000km percorsi solo in estate, impianti ok, primo test drive ok.
Nel portarlo a casa dal vicino Alto Adige non potevo non fare uno stop ad Ora per un tagliando approfondito (distribuzione e altre cosette "standard") e per sentirmi dire dal mitico Florian in fase di prova "...va bene come una vettura, non ha bisogno di niente, io non l'avrei venduto...".
Insomma, in settimana vado a ritirarlo e poi si comincia a fare qualche lavoretto per metterlo in strada al più presto.
Dopo aver letto mooolte pagine del forum (ma suggerimenti al riguardo sono ben accetti ;)), i lavori che prevedo di fare per cominciare sono la sostituzione dei condensatori caricabatteria e check stato batterie di servizio, prova approfondita riscaldatore e frigo (che funzionano, ma che vanno testati su tempi di qualche ora), qualche piccola riparazione di poco conto, disinfezione e pulizia serbatoi acqua, ovviamente allestimento completo per partire asap...
Ho letto tutto quello che ho trovato sul forum anche sull'aggiunta di un pannello solare (che avevo sui camper precedenti e del quale non vorrei fare a meno) e mi piacerebbe provarci...certamente chiederò aiuto sul forum, magari a qualcuno che l'ha fatto in zona Trentino-AA per un confronto diretto.
Bene, come in un bar tra amici, ci tenevo a raccontarvi di questa mia nuova avventura che sta cominciando.
Ci risentiremo presto, ciao,
Giuseppe
Bene, complimenti per l' acquisto, aspettiamo con ansia le foto del nuovo arrivato..
Grazie! Al momento ho solo quella dell'annuncio... ::)
altre foto...
Bello e ben tenuto!hai fatto un buon acquisto!se poi hai avuto il benestare del "mitico" sei in una botte di ferro ;)
Bello. Ma non credo sia del 96....
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Da dove nasce il tuo dubbio Mattia, dal logo dei 3 triangoli?
Ciao, si tratta di un mezzo con prima immatricolazione fatta in Italia il 15 gennaio 1996 e probabilmente è stato prodotto alla fine del 1995. Complimenti per l'occhio esperto!
La targhetta Westfalia non l'ho fotografata, ma lo farò appena potrò.
Ciao!
Confermo, il numero di telaio riporta l'anno di produzione 1995.
Allora.. Raudo ha dichiarato di non avere la sfera di cristallo.. Evidentemente c'è l'ha Mattia.. 😳😂😂
Complimenti comunque agli esperti! ;D
Da caravelle aspirato a California turbo.....
Record mondiale di salto VERSO l alto :-)
Bello bello
Complimenti per il T!!
Di che zona sei?
Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
Confermo 1995.
Uguale al mio primo bianchino.
Mezzo spettacolare.
E fottitene dì chi ti racconta solo dei suoi marci 102cv.
Anche con quello vai felice dove vuoi. Con calma.
Vedi che gli italiani autovettura poi resistono bene.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Citazione di: Flor Alessandro il Marzo 15, 2022, 07:54:09 PM
Complimenti per il T!!
Di che zona sei?
Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
Ciao Alessandro, sono di Trento...mi sa che non siamo molto distanti ;)
Citazione di: ilcesare70 il Marzo 15, 2022, 06:44:57 PM
Da caravelle aspirato a California turbo.....
Record mondiale di salto VERSO l alto :-)
Bello bello
In effetti...non ho mai fatto atletica, ma non è troppo tardi per iniziare... ;D
Citazione di: Igna il Marzo 15, 2022, 07:54:43 PM
Confermo 1995.
Uguale al mio primo bianchino.
Mezzo spettacolare.
E fottitene dì chi ti racconta solo dei suoi marci 102cv.
Anche con quello vai felice dove vuoi. Con calma.
Vedi che gli italiani autovettura poi resistono bene.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grazie Igna, vedo che sei un estimatore dei California, complimenti! Spero di poter approfittare della tua esperienza in merito.
Viva il movimento lento! ;)
Lento...ma inesorabile!...complimenti perchè sembra tenuto davvero bene anche come interni!
Grazie, Herbie!
Bello! Nel 96 avevano già il muso lungo. Nel 95 no. ;)
Ottimo acquisto!
E ora....... tanta buona strada! :)
complimenti! allora è quello che ho visto su da Florian, armati di pazienza che ultimamente è più lento del solito ::)
spero di vederlo presto per Trento! ;)
Citazione di: el sabor il Marzo 16, 2022, 11:15:17 AM
Bello! Nel 96 avevano già il muso lungo. Nel 95 no. ;)
Non è che han fatto un'operazione chirurgica col bisturi, ho conosciuto altri con un '96 a muso corto.
Sarebbe come dire "hai un T4 del 2003? Impossibile sarà un T5."
Ci sono periodi temporali chiamato "fasi di transizione".
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti, mi piace questo spirito di corpo :)
Domani pomeriggio salirò ad Ora con adrenalina a 1000 per rientrare col California.
Ne approfitto per chiedervi già un consiglio: il proprietario precedente mi ha "omaggiato" della copertura assicurativa fino a domani, ma sto cercando una compagnia ad un prezzo decente.
Il mezzo è immatricolato come autoveicolo trasporto promiscuo e i prezzi della copertura assicurativa sono davvero alti (soprattutto rispetto all'immatricolazione come autocaravan).
Potete suggerirmi una compagnia a decenti?
Grazie!
Torno a dire una cosa: omaggiato ma il passaggio quando lo fai?
Perché quando il passaggio è attivo ed il mezzo ha un altro proprietario il contratto di assicurazione ha lo stesso valore della carta igienica...
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segui l'altro thread con l'utente che ha il tuo stesso problema.
Se non ricordo male,nel 2016 sono passato da una vettura normale al multivan del '92 riscontrando qualche intoppo poi risolto .
Assicurato a Milano,1°classe con varie coperture,pago circa 400€ la metà circa solo di RCA.
Allianz rigorosamente online
Citazione di: raudo il Marzo 16, 2022, 10:38:18 PM
Torno a dire una cosa: omaggiato ma il passaggio quando lo fai?
Perché quando il passaggio è attivo ed il mezzo ha un altro proprietario il contratto di assicurazione ha lo stesso valore della carta igienica...
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, si certo, Raudo, il passaggio lo completerò venerdì all'ACI. Grazie!
Citazione di: ontheroad70 il Marzo 16, 2022, 10:39:35 PM
Segui l'altro thread con l'utente che ha il tuo stesso problema.
Se non ricordo male,nel 2016 sono passato da una vettura normale al multivan del '92 riscontrando qualche intoppo poi risolto .
Assicurato a Milano,1°classe con varie coperture,pago circa 400€ la metà circa solo di RCA.
Allianz rigorosamente online
Grazie delle info, provo con Allianz online e adesso mi leggo il thread. Ciao
Citazione di: brunelgi il Marzo 14, 2022, 07:43:13 PM
altre foto...
Luccica, complimenti! Io sono appena arrivato qui è sto cercando i manuali dell'impianto elettrico, ho acquistato un t4 del 91 se
mi poteste aiutare...
Ci sono solo cartacei.
Io li ho tutti ma non mi metterei mai a fotocopiarli.
Tra parti meccaniche ed elettriche dal '90 al 2003 saran 15 tomi...
Però se sei in zona puoi consultarli.
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono manuali con lo schema elettrico dettagliato dei primi T4 (quello c'è del T5, in inglese, ma è un mattone di 2.616 pagine e 60mega), ma solo una presentazione abbastanza particolareggiata con spiegazioni in tedesco di come sono costruite e come funzionano le parti principali del veicolo. Riportano quindi solo uno schema elettrico semplificato.
http://www.volkspage.net/technik/ssp/ssp/SSP_129.PDF
http://www.volkspage.net/technik/ssp/ssp/SSP_136.PDF
Allego qualcosa anche in inglese per il Caravelle.
Ah, di regola non provoca effetti indesiderati gravi passare prima dalla sezione presentazioni, magari con qualche foto del proprio mezzo. Scherzo neh... ;D ;D ;D Benvenuto.
A meno che tu non ti voglia cimentare con il russo... 8)