E' fatta, in settimana arriva il mio T4!

Aperto da Brunelgi, Marzo 14, 2022, 07:08:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brunelgi

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono "quasi" nuovo del forum.
Qualcuno avrà seguito le mie vicende relative alla ricerca e lo scampato acquisto di un Caravelle 2,4D...che non era il mezzo giusto per i vari problemi che aveva.
Ebbene, come capita a volte, la fortuna mi ha dato una mano e ho trovato un California Coach 1,9TD del '96 che non mi sono fatto sfuggire: tenuto molto bene e sempre in garage, 200.000km percorsi solo in estate, impianti ok, primo test drive ok.
Nel portarlo a casa dal vicino Alto Adige non potevo non fare uno stop ad Ora per un tagliando approfondito (distribuzione e altre cosette "standard") e per sentirmi dire dal mitico Florian in fase di prova "...va bene come una vettura, non ha bisogno di niente, io non l'avrei venduto...".
Insomma, in settimana vado a ritirarlo e poi si comincia a fare qualche lavoretto per metterlo in strada al più presto.
Dopo aver letto mooolte pagine del forum (ma suggerimenti al riguardo sono ben accetti  ;)), i lavori che prevedo di fare per cominciare sono la sostituzione dei condensatori caricabatteria e check stato batterie di servizio, prova approfondita riscaldatore e frigo (che funzionano, ma che vanno testati su tempi di qualche ora), qualche piccola riparazione di poco conto, disinfezione e pulizia serbatoi acqua, ovviamente allestimento completo per partire asap...
Ho letto tutto quello che ho trovato sul forum anche sull'aggiunta di un pannello solare (che avevo sui camper precedenti e del quale non vorrei fare a meno) e mi piacerebbe provarci...certamente chiederò aiuto sul forum, magari a qualcuno che l'ha fatto in zona Trentino-AA per un confronto diretto.

Bene, come in un bar tra amici, ci tenevo a raccontarvi di questa mia nuova avventura che sta cominciando.
Ci risentiremo presto, ciao,

Giuseppe
VW T4 California Coach '96 1.9TD

Bananabus

Bene,  complimenti per l' acquisto,  aspettiamo con ansia le foto del nuovo arrivato..
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Brunelgi

Grazie! Al momento ho solo quella dell'annuncio... ::)
VW T4 California Coach '96 1.9TD

Brunelgi

VW T4 California Coach '96 1.9TD

Herbie

Bello e ben tenuto!hai fatto un buon acquisto!se poi hai avuto il benestare del "mitico" sei in una botte di ferro  ;)

Mattiadll

Bello. Ma non credo sia del 96.... 

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Da dove nasce il tuo dubbio Mattia,  dal logo dei 3 triangoli?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Brunelgi

Ciao, si tratta di un mezzo con prima immatricolazione fatta in Italia il 15 gennaio 1996 e probabilmente è stato prodotto alla fine del 1995. Complimenti per l'occhio esperto!
La targhetta Westfalia non l'ho fotografata, ma lo farò appena potrò.
Ciao!
VW T4 California Coach '96 1.9TD

Brunelgi

Confermo, il numero di telaio riporta l'anno di produzione 1995.
VW T4 California Coach '96 1.9TD

Ermes Soragna

Allora.. Raudo ha dichiarato di non avere la sfera di cristallo.. Evidentemente c'è l'ha Mattia.. 😳😂😂
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Brunelgi

VW T4 California Coach '96 1.9TD

ilcesare70

Da caravelle aspirato a California turbo.....
Record mondiale di salto VERSO l alto :-)
Bello bello
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Flor Alessandro

Complimenti per il T!!
Di che zona sei?

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk


Igna

Confermo 1995.
Uguale al mio primo bianchino.
Mezzo spettacolare.
E fottitene dì chi ti racconta solo dei suoi marci 102cv.
Anche con quello vai felice dove vuoi. Con calma.
Vedi che gli italiani autovettura poi resistono bene.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Brunelgi

Citazione di: Flor Alessandro il Marzo 15, 2022, 07:54:09 PM
Complimenti per il T!!
Di che zona sei?

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk

Ciao Alessandro, sono di Trento...mi sa che non siamo molto distanti  ;)
VW T4 California Coach '96 1.9TD