Portellone posteriore bloccato T4 2002

Aperto da lucami, Aprile 09, 2018, 10:52:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucami

Salve a tutti, oggi mi sono accorto di avere il portellone posteriore  loccato chiuso. Tirando la maniglia per aprirlo sembra che non riesca ad aprire i meccanismi di chiusura, si apre un po ma non del tutto, qualcuno sá come poterlo soccare senza smontare tutto? Smontare la pannellatura da dentro mi pare difficoltoso perche non vedo le viti, in quanto il portellone é praticamente chiuso.

vit vit

Capita a che a me ogni tanto,ma non ho capito il guasto.
Prova a girare un Po di volte e ad agire sulla maniglia,probabilmente per usura c'è qualche elemento che salta.
Multivan '92 2,4D AAB

lucami

Ho provato ma nulla.. ho paura che mi rimanga tutto in mano.. 😅 Provero a smontare da dentro..

raudo

#3
Ma dentro hai la maniglia o il foro per aprire?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lucami

 Nessuno dei due mi pare.. 😬 Adesso guardo meglio..

lucami

Foro non ce.. ho la fettuccia in gomma per tirare giu il portellone..

lucami

Foro non ce.. ho la fettuccia in gomma per tirare giu il portellone

Cali_mero

#7
Capita anche a me ogni tanto, nel mio caso ho risolto facendo prima pressione verso il basso in modo da alleggerire il carico sulla serratura e poi tiro verso di me per alzare il portellone.
Mal che vada si può sempre aprire dal foro accessibile dall'interno. Consiglio di lubrificare bene il meccanismo.

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk
Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

Mattiadll

Citazione di: bvsam il Settembre 19, 2018, 09:45:10 PM
Capita anche a me ogni tanto, nel mio caso ho risolto facendo prima pressione verso il basso in modo da alleggerire il carico sulla serratura e poi tiro verso di me per alzare il portellone.
Mal che vada si può sempre aprire dal foro accessibile dall'interno. Consiglio di lubrificare bene il meccanismo.

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk
Il foro di cui parlate lo hanno solo i California...

I multivan e caravelle che ho visto non hanno niente.  A richiesta c'era la maniglia che è diventato un accessorie costosissimo perché raro e non più fornito dalla vw.
La vw forniva tutto per 40,9  euro
Un kit completo usato sulla baia. De   costa oltre 100.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk