News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Roma

Aperto da tatothomas, Marzo 28, 2014, 11:56:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tatothomas

Fine settimana siamo a Roma ce' qualcuno che vuole scambiare un prosecco di valdobbiadene con una amatriciana?
Cè qualcuno che èdel posto?

BaBu

Ciao Tato, io sono a Roma, ora sto andando ad arrampicare, per stasera e domani non sò, però proviamo a sentirci, per il mite ti consiglio di andare a Santa Severa, zona castello, puoi dormire nel parcheggio del lido "il pescatore" direttamente sullo spot di sabbia.
Saluti Kipo e Angela 3394209062
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

tatothomas

Citazione di: BaBu il Marzo 29, 2014, 08:54:01 AM
Ciao Tato, io sono a Roma, ora sto andando ad arrampicare, per stasera e domani non sò, però proviamo a sentirci, per il mite ti consiglio di andare a Santa Severa, zona castello, puoi dormire nel parcheggio del lido "il pescatore" direttamente sullo spot di sabbia.
Saluti Kipo e Angela 3394209062
grazie babu ,leggo appena adesso delle info ma quando parto stacco tutto, cmq. é andata piu' che bene sono uscito a torvaianica con il maestrale. ;)

marco60

#3
Volendo fare 2-3 giorni con i pupi a Roma dopo la metà di giugno, chi mi consiglia campeggi o aree sosta sicuri, possibilmente vicino al centro (ma il mio è euro 1) o servita da metrò o bus navetta o altro per poterla visitare ?  
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Lupin

www.villageflaminio.com
Non ci sono mai stato, essendo di roma, ma se ne parla bene ed è comodo per visitare il centro. Di fronte hai la stazione del treno linea Roma Nord che ti porta a piazzale flaminio, quindi pieno centro, in meno di 10 minuti.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

marco60

Citazione di: lupin-terzo il Maggio 10, 2016, 03:19:58 PM
www.villageflaminio.com
Non ci sono mai stato, essendo di roma, ma se ne parla bene ed è comodo per visitare il centro. Di fronte hai la stazione del treno linea Roma Nord che ti porta a piazzale flaminio, quindi pieno centro, in meno di 10 minuti.

Grazie, ma si riesce ad arrivare anche se il mio è euro 1 ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Lupin

si perché sei fuori dalla zona interessata da blocchi vari. comunque a Roma sono di manica larga quindi se eviti di entrare nel centro storico (quello in sostanza delimitato dai varchi elettronici) non hai problemi.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Ciuchino

Ciao Marco,

anch'io  ho visitato Roma sostando per 3 gg al camping
www.villageflaminio.com   segnalato da Lupin-trezo, bello e pulito.

direttamente in campeggio ho comperato i biglietti per  treno + metro con cui
in mezzora sei dal camping in Piazza del Popolo


Roberto



California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

marco60

Grazie Lupin e Roby  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

CIao io sono di Roma (sud) e , considerando che a meta giugno da Noi puoi fare il bagno al mare , mi permetto di consigliarti un campeggio a meta strada tra Roma ed Ostia collegato discretamente con il centro tramite autobus e metro , il Fobulous 4 stelle del Vacansoleil.
PS: sei anche a due passi dagli scavi di Ostia Antica e confermo quanto detto sopra di non preoccuparti della tua classe Euro  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

marco60

Citazione di: Marchinovis il Maggio 10, 2016, 05:07:33 PM
CIao io sono di Roma (sud) e , considerando che a meta giugno da Noi puoi fare il bagno al mare , mi permetto di consigliarti un campeggio a meta strada tra Roma ed Ostia collegato discretamente con il centro tramite autobus e metro , il Fobulous 4 stelle del Vacansoleil.
PS: sei anche a due passi dagli scavi di Ostia Antica e confermo quanto detto sopra di non preoccuparti della tua classe Euro  ;)
Grazie Marchinovis, ma poi per i giorni rimanenti pensavo di spostarmi addirittura in un campeggio a mare, possibilmente ventoso per qualche surfatina. Anche qui si accettano consigli  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Lupin

#11
Per il campeggio con vento quasi sicuro ti consiglio di spostarti un pochino. Scendi fino a Salto di Fondi (campeggio settebello) dove trovi facilmente un bel termico teso che ti può regalare uscite anche sopra i 20 nodi. Sempre in zona potresti uscire al Circeo, uno dei miei spot preferiti col termico ma le due soste camper sono troppo distanti dallo spot e dovresti prendere il westfalia per uscire... se magari ci vuoi fare un giro lo spot è praticamente a ridosso del porto turistico e si chiama Carrubo.
Se invece non vuoi spostarti troppo da roma potresti provare in zona Ladispoli, anche li fa un bel termico ma i campeggi della zona li conosco poco o niente. gli spot di quella zona sono Campo di Mare, Torre Flavia (dove c'è anche un campeggio) oppure Naloo.
Planare sempre !!!!!

ps la foto del mio t4 nel profilo è fatta a Lefkada
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

marco60

Citazione di: lupin-terzo il Maggio 11, 2016, 11:18:12 AM
Per il campeggio con vento quasi sicuro ti consiglio di spostarti un pochino. Scendi fino a Salto di Fondi (campeggio settebello) dove trovi facilmente un bel termico teso che ti può regalare uscite anche sopra i 20 nodi. Sempre in zona potresti uscire al Circeo, uno dei miei spot preferiti col termico ma le due soste camper sono troppo distanti dallo spot e dovresti prendere il westfalia per uscire... se magari ci vuoi fare un giro lo spot è praticamente a ridosso del porto turistico e si chiama Carrubo.
Se invece non vuoi spostarti troppo da roma potresti provare in zona Ladispoli, anche li fa un bel termico ma i campeggi della zona li conosco poco o niente. gli spot di quella zona sono Campo di Mare, Torre Flavia (dove c'è anche un campeggio) oppure Naloo.
Planare sempre !!!!!

ps la foto del mio t4 nel profilo è fatta a Lefkada
Grazie Lupin 3
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Ho verificato e mi sembra un bel campeggio il Settebello, ma sai se si puo stare anche nelle piazzole vicino al mare ? ...non vorrei fare il sottopassaggio sempre con l'attrezzatura  :( speriamo nei 20 nodi  :) perché la vela più grossa che ho è una 5.4, ma che preferirei non usare, per certe manovre è già grossa e quindi esco sempre con la 4.8 sul Garda.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Lupin

come funziona l'uscita dal settebello non lo so, io di solito esco al circeo perché ho parenti con la casa, comunque cerco info tra gli amici.
per le uscite posso dirti già da adesso che la 4.8 con i termici della costa laziale te la devi scordare...  la 5.4 forse.
se invece quando sei a roma trovi un bel nord-est pieno puoi provare uno spot acqua piatta lacustre .. lago di bracciano, spot golfetto. con 10 nodi di previsione e la giusta direzione grazie al signor "venturi" potresti farti una surfata con 30 nodi.
se trovi sud-est invece vai al lago di albano, sempre per la conformazione del territorio è uno spot dove lo scirocco si amplifica alla grande.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996