News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Campeggio libero in Sardegna

Aperto da BigMac91, Gennaio 27, 2016, 03:15:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thrux

Ci sono tante "prime volte" nel tuo progetto  :)
Prima di stare via due settimane itineranti in 2+2 bimbi piccoli e godervela, secondo me, ci vuole un po' di "esperienza"... non è facile trovare l'equilibrio tra cose da portare per stare bene e "l'agilità" nel trasformare il california in stanza da letto - cucina - vettura.
Io (2+2bimbe 3e5) per ora, le vacanze "lunghe", le trascorro in campeggio. Se sto bene rimango, altrimenti mi sposto. Per lil Sud Ovest della Sardegna, che adoro, non ho ancora visto nessun campeggio che mi ispirasse. Un po' più in su ho adocchiato il http://www.bellasardiniacamping.com sulla Spiaggia di Is Arenas e penso di partire la mia vacanza da li...

babilonia

Troppe "prime volte"...ma così è.  Per Pasqua faccio prova generale con camper 6 posti noleggiato. Quando arriva il California a Giugno , abbiamo tempo un paio di mesi per farci esperienza qua e la. Poi speriamo bene.... altrimenti grande c.....a . Il camping Bellasardinia sembra molto bello. Pensavo di prendere una tenda da aprire sul fianco del mezzo e tenere fissa nel campeggio, svincolando il California ogni qualvolta fosse necessario.

Martin

Ciao a tutti! la prossima settimana andrò in Sardegna e l'idea è di dormire in spiaggia in campeggio libero. Avevo pensato alla meta di cala Goloritzè e Mariolu , quindi fare il trekking per arrivare alla caletta e rimanere li una o due notti. Ovviamente montando la tenda prima che faccia buio e smontndola all'alba. Volevo sapere se secondo voi è una zona tranquilla sia per eventuali visite da parte della vigilanza che dal punto di vista degli animali dato che alle spalle della cala è pieno di verde e non conosco la fauna della zona. C è qualche animale pericoloso?
Grazie mille

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

WestyLady

Is Arenas. ..ho ancora la bava alla bocca stile Homer Simpson  ...bella da star male...gigli bianchi che spuntano sulle dune, i colori incredibili del mare, il contrasto con la sabbia bianca....un paradiso a vederlo da lontano, un sogno da vicino....la più bella windsurfata della mia vita l'ho fatta li, e c'ero solo io a farlo....altro che lago Garda. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

cheviste

Citazione di: Martin il Maggio 26, 2016, 09:03:10 PM
Ciao a tutti! la prossima settimana andrò in Sardegna e l'idea è di dormire in spiaggia in campeggio libero. Avevo pensato alla meta di cala Goloritzè e Mariolu , quindi fare il trekking per arrivare alla caletta e rimanere li una o due notti. Ovviamente montando la tenda prima che faccia buio e smontndola all'alba. Volevo sapere se secondo voi è una zona tranquilla sia per eventuali visite da parte della vigilanza che dal punto di vista degli animali dato che alle spalle della cala è pieno di verde e non conosco la fauna della zona. C è qualche animale pericoloso?
Grazie mille

Sicuramente cinghiali, io nelle vicinanze del bar, prima di scendere la caletta, ne ho visti girovagare
Michele

Martin

Grazie del benvenuto  ;) si immaginavo che ci potessero essere cinghiali, quindi forse non è il caso di fermarsi li.. credo siano pericolosi, avete mete più tranquille da consigliare? O alla fine stando in spiaggia magari non si avvicinano? Non saprei .. ho un grande desiderio di fare free camping ma in sicurezza sarebbe meglio..

Ciuchino

come scrive Westygirl Is Arenas potrebbe essere una delle tante alternative di "libera" ma non troppo

in questo periodo poi dovresti veramente essere solo o quasi.

a Is Arenas ci nono 3 aree di sosta affiabcate dirette sul mare ,con un costo di una decina di euro, spartanissime solo un paio di bagni/docce e nullaltro...

in allegato il Ciuchino immortalato proprio lì.

Roberto


California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Bello!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Citazione di: Ciuchino il Maggio 27, 2016, 08:31:53 AM


a Is Arenas ci nono 3 aree di sosta affiabcate dirette sul mare ,con un costo di una decina di euro, spartanissime solo un paio di bagni/docce e nullaltro...

in allegato il Ciuchino immortalato proprio lì.

Roberto

Dove?
Io mi ero messo punkabbestia perché non ne avevo vista neanche una..
Grazie.

Andrea

magari poi sarei andato free cmq, ma così per sapere,  se mi serve quest'anno... ;D
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Marchinovis

Complimenti Ciuchino, per il posto e  per il mezzo !!!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ciuchino

Citazione di: Andrea Ursic il Maggio 27, 2016, 04:30:21 PM
Citazione di: Ciuchino il Maggio 27, 2016, 08:31:53 AM


a Is Arenas ci nono 3 aree di sosta affiabcate dirette sul mare ,con un costo di una decina di euro, spartanissime solo un paio di bagni/docce e nullaltro...

in allegato il Ciuchino immortalato proprio lì.

Roberto

Dove?
Io mi ero messo punkabbestia perché non ne avevo vista neanche una..


hai ragione Andrea  !!!
le aree di sosta sono in effetti a Is Arutas   ...  10 km +  sotto di Is arenas

le tre aree di sosta sono proprio sotto Mari Ermi
(dove enche si può sostare , ma e' un posto allollato...)


in allegato

Roberto




Grazie.

Andrea

magari poi sarei andato free cmq, ma così per sapere,  se mi serve quest'anno... ;D
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Citazione di: Andrea Ursic il Maggio 27, 2016, 04:30:21 PM
Citazione di: Ciuchino il Maggio 27, 2016, 08:31:53 AM


a Is Arenas ci nono 3 aree di sosta affiabcate dirette sul mare ,con un costo di una decina di euro, spartanissime solo un paio di bagni/docce e nullaltro...

in allegato il Ciuchino immortalato proprio lì.

Roberto

Dove?
Io mi ero messo punkabbestia perché non ne avevo vista neanche una..
Grazie.

Andrea

magari poi sarei andato free cmq, ma così per sapere,  se mi serve quest'anno... ;D



ho pasticciato con la risposta ,
la riscrivo più ordinata :

hai ragione Andrea  !!!
le aree di sosta sono in effetti a Is Arutas   ...  10 km +  sotto di Is arenas

le tre aree di sosta sono proprio sotto Mari Ermi
(dove enche si può sostare , ma e' un posto allollato...)


in allegato

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Andrea Ursic

Ah okkei.
Là le avevo viste e ci sono stato
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

marco60

Per chi deve partire....valutare anche la Grimaldi...che su alcune tratte è diventata la più economica !
PS. I cinghiali non sono aggressivi, ma meglio non dargli troppa confidenza, ma sopratutto stare lontani dalle femmine se hanno i piccolini nei dintorni. Aloha
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)