Caravan Park Sexten

Aperto da boatmen, Novembre 10, 2012, 05:35:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aliberto47

Citazione di: boatmen il Novembre 11, 2012, 10:07:12 AM
Però ragazzi, avere un T4 vuol dire avere una macchina, quando vivevo a Roma l'ho sempre usato come vettura, è più piccolo d un SUV o di una jeep ed il risparmio è proprio questo: un solo mezzo, una assicurazione bassissima, un bollo ridicolo. Allora si che si può investire per le vacanze ed anche li almeno che non vi piacciono le formule all-inclusive dei viaggi organizzati (per carità), i viaggi che puoi affrontare costano sempre il giusto, io non mi sarei mai potuto permettere quelli che ho fatto se non avessi avuto il camper.

io aggiungerei che avere un T4 (in particolare un Westfalia) è come avere tre o quattro veicoli diversi:
- camper (l'uso primario per cui è stato progettato);
- autovettura, quasi una limuosine, ma con gli ingombri di una normale macchina familiare;
- veicolo da carico, in soccorso alla moglie quando va a fare spesa al supermercato o per trasportare sacchi di sabbia, cemento, il pallet con il camino in ghisa per la casa in montagna....;
- ufficio mobile, nel mio lavoro di topografo (e non tipografo....), oltre al trasporto sicuro degli strumenti di lavoro e all'ospitalità notturna in caso di trasferte si è rivelato spesso la sede ideale per sistemarmi con il computer dove scaricare e verificare immediatamente il lavoro della giornata....

e chi più ne ha più ne metta.... per me è veramente quello che si dice un veicolo polivalente.... se non fosse per i maggiori consumi direi che gli manca solo la targhetta "syncro" con tutto quello che ne segue...

Andrea Ursic

Citazione di: Aliberto47 il Novembre 11, 2012, 03:53:35 PM
manca solo la targhetta "syncro" con tutto quello che ne segue...
Come ti capisco, quelle quattro volte all'anno ci vorrebbe proprio...

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orsothomas

ben detto Aliberto!
io ho già detto alla moglie che la mia prossima macchina sarà un furgone. Io l'ho usato per, turismo, mare, scialpinismo, trasporto legna, traslochi, depandance quando la casa della gemella di mia moglie è troppo zeppa di ospiti.

Ma anche per romantiche cenette sotto la neve. Funziona così: mia moglie mi chiama in ufficio per comunicarmi che ha visto in internet la quota neve a livelli raggiungibili via strada da casa (max 1600 metri sul Bondone), lei prepara la zuppa, io esco dal lavoro e passo a prenderla, raggiungiamo il punto che ci piace, scaldiamo la zuppa, intingiamo i crostini...ammirando la neve dalla nostra sala da pranzo. Finita la cena si mette via e si torna all'ovile.

Quale altra macchina te lo permette?

Thomas

Aliberto47

è vero Thomas, io ho solo citato alcuni degli usi (i primi che mi sono venuti in mente) ma nelle tue ulteriori esemplificazioni mi ci ritrovo in pieno.

anche se la casetta in montagna è certamente più comoda, il guardare la neve che cade attraverso i vetri del camper è cmq sempre una cosa bellissima.

ciao.