News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

WE LOVE CALIFORNIA 2018

Aperto da rasta84, Luglio 17, 2018, 11:45:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

:)

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Bananabus

Quello che resta del campeggio di Dimaro  :'(
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

ulan_bator

.. appena arrivata anche sul gruppo Telegram aperto per il raduno.
E' terribile, un gran danno.  :'( Speriamo non ci siano state vittime.

Speriamo tutto bene per gli amici residenti in zona.. Come va?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Igna

porca zozza...
certo che mi vien da riflettere su dove certe volte andiamo a dormire....campeggio o libera...in alcune condizioni meteo/idrogeologiche...insomma. occhi aperti.
mi spiace per quel luogo bellissimo.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Vero, invece in città o negli hotel............. :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

suzukidr650

Citazione di: ulan_bator il Ottobre 30, 2018, 09:17:23 AM
.. appena arrivata anche sul gruppo Telegram aperto per il raduno.
E' terribile, un gran danno.  :'( Speriamo non ci siano state vittime.

Speriamo tutto bene per gli amici residenti in zona.. Come va?

Purtroppo c'è stato un morto :-(

http://www.altoadige.it/cronaca/dimaro-colpita-dalla-frana-morta-una-donna-1.1794445

ulan_bator

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 30, 2018, 10:19:17 AM
Citazione di: ulan_bator il Ottobre 30, 2018, 09:17:23 AM
.. appena arrivata anche sul gruppo Telegram aperto per il raduno.
E' terribile, un gran danno.  :'( Speriamo non ci siano state vittime.

Speriamo tutto bene per gli amici residenti in zona.. Come va?

Purtroppo c'è stato un morto :-(

http://www.altoadige.it/cronaca/dimaro-colpita-dalla-frana-morta-una-donna-1.1794445

:'(
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

FIX

Quello che è successo è molto triste, penso soprattutto alla signora che se n'é andata nel fango.
Se il campeggio fosse stato aperto al pubblico sarebbe stata un'enorme tragedia.
Negli ultimi anni ricordo almeno 3 campeggi che hanno fatto questa fine, senza contare Rigopiano, correggetemi se sbaglio, ma c'è da farsi delle domande se queste cose succedono anche in una Regione autonoma dove non mancano di sicuro attenzioni e risorse per monitorare e gestire il territorio.

Californialilla

Ma quasi mai in paesi normali........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: FIX il Ottobre 31, 2018, 12:58:28 AM
Quello che è successo è molto triste, penso soprattutto alla signora che se n'é andata nel fango.
Se il campeggio fosse stato aperto al pubblico sarebbe stata un'enorme tragedia.
Negli ultimi anni ricordo almeno 3 campeggi che hanno fatto questa fine, senza contare Rigopiano, correggetemi se sbaglio, ma c'è da farsi delle domande se queste cose succedono anche in una Regione autonoma dove non mancano di sicuro attenzioni e risorse per monitorare e gestire il territorio.
Fidati che almeno in provincia di Bolzano fanno tanto per la prevenzione.
Sono anni che ricostruiscono gli argini del fiume Adige.  Infatti questo ha retto ad una piena che non si era mai vista...   Il problema è poi quando tutta questa acqua arriva alle regioni più a sud.
Più tutto il resto.
Certo che non si può prevenire ogni cosa.  L'acqua è stata tantissima e quando è  così potrebbe succedere di tutto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


WestyLady

spero anche io che i ns amici del forum montanari non siano in difficoltà in questi giorni, viste le immagini preoccupanti che si vedono nei media.
Sara

Erst4

Citazione di: FIX il Ottobre 31, 2018, 12:58:28 AM
...
ma c'è da farsi delle domande se queste cose succedono anche in una Regione autonoma dove non mancano di sicuro attenzioni e risorse per monitorare e gestire il territorio.
...

Osservazione giustissima, ho avuto riscontro da amici da diverse vallate della provincia: è stato un fenomeno di una violenza inedita, non si ricorda una cosa simile dall'alluvione del 1966...
si parla di 100.000 (centomila) piante abbattute in tutta la regione, boschi interi annientati... ho visto (le foto di) scenari apocalittici... per due giorni di pioggia!

IL CLIMA STA CAMBIANDO !    L'ambiente è ammalato e la natura ce lo comunica in questo modo.

Gli esperti dicono che, se si va avanti così, domani rideremo di ciò che oggi fa paura.
Discover more

suzukidr650

Citazione di: FIX il Ottobre 31, 2018, 12:58:28 AM
Quello che è successo è molto triste, penso soprattutto alla signora che se n'é andata nel fango.
Se il campeggio fosse stato aperto al pubblico sarebbe stata un'enorme tragedia.
Negli ultimi anni ricordo almeno 3 campeggi che hanno fatto questa fine, senza contare Rigopiano, correggetemi se sbaglio, ma c'è da farsi delle domande se queste cose succedono anche in una Regione autonoma dove non mancano di sicuro attenzioni e risorse per monitorare e gestire il territorio.

Infatti il territorio è continuamente curato e monitorato, la manutenzione non manca eppure certi eventi sono al di sopra di ogni umana possibilità.
Ti basti pensare che in questi giorni sono stati impegnati 2300 vigili del fuoco VOLONTARI (purtroppo uno ha peso la vita) che hanno gestito l'emergenza a tempo di record. Prova solo a pensare se succedesse qualcosa del genere in altre regioni....
Te lo dice uno che ha vissuto in Veneto e nelle Marche.
A venezia ancora stanno aspettando il Mose, tanto per dirne una....

unoqualunque

Il territorio nelle 2 province autonome è ben curato e già dai tempi precedenti il 1918, quando questa fetta di mondo era impero austroungarico. Un esempio ben conservato del lavoro di regimazione delle acque è a Lavis, con la diga di contenimento del materiale solido costruita nel 1884 sul torrente Avisio e che i locali chiamano el Zambel. Visibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=R-BncT8_uPs
Lo scivolo sulla destra (idrografica) è un restauro del 1984. In tempi più recenti la provincia di Trento ha fatto del suo corpo di vigili del fuoco/protezione civile la sua bandiera, o in altre parole, la  dimostrazione che l'autonomia abbia dei pregi tangibili al cittadino.
D'altro canto si è scritto da più parti che l'acqua caduta nei giorni scorsi sia almeno pari o, in talune località, superiore a quella della famigerata alluvione del 1966. Ci ha salvato - credo io - un mix di preparazione all'evento ma anche di fortuna. A differenza del 4-11-66 le temperature sono state più rigide e sopra i 2200 metri l'acqua s'è fermata sotto forma di neve. Nel 1966 l''ondata decisiva venne creata da piogge eccezionali, seguite a un periodo già molto piovoso. La ciliegina fu quello scirocco che porto la quota neve sopra i 3000 e sciolse anche la neve caduta nei giorni precedenti.
L'Adige ruppe gli argini a Roncafort, poco a sotto l'attuale casello di Trento nord creando un unico lago da Trento a Rovereto. A evitare una tragedia peggiore fu l'ingegnere che decise di portare il lago artificiale di Santa Giustina, vicino a Cles, a quota 531 m slm, un metro oltre il limite di sicurezza di progetto.
Le immagini e i toni catastrofisti dei media possono aver dato ai non trentini l'immagine di un Trentino devastato. In realtà i danni sono qua e là ma nel complesso il territorio ha retto. Come lo so?
Organizzo i viaggi dei camion nella seconda azienda di trasporti della provincia di Bolzano e - sia pure con qualche ritardo, ha funzionato tutto. 

Igna

Mitico Thomas enciclopedico.
Sei l'Alberto Angela del forum!
Ps. Io comunque stasera arrivato in Alta Badia da Milano senza alcun problema. Domani mi guardo meglio intorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.