Connettore vetri elettrici

Aperto da 82ps, Febbraio 05, 2024, 10:31:38 PM

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82ps

Ciao a tutti,
mi sto cimentando a trasformare i vetri manuali in elettrici del mio T4 92.
Farò un impianto ibrido. Motori e comandi originali, l'impianto sarà su base kit generico collegato direttamente alla batteria.
Ho bisogno del vostro supporto, sto cercando nuovi o usati tre connettori per i comandi originali.
Qualcuno sa dirmi il tipo di connettore.
Grazie per qualsiasi supporto mi possiate dare.

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xgiacomo

.. e per fare che arrivi alla batteria?
C'è il pannello di fusibili e una linea dedicata per alzacristalli; molto più comodo, molto più pulito come lavoro  ;)
California AXG
Firenze

82ps

Ignoravo l'esistenza della presa dietro alla scatola dei fusibili.
Provo a vedere i manuali. Grazie della dritta.
Qualche idea sul connettore?

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82ps

Ciao a tutti, torno alla carica perchè sono in stallo con il progetto e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Come scritto all'inizio del post, ho recuperato gli interruttori originali (con mascherina) dei vetri elettrici per il mio california del 92.
Ho escluso (al momento) l'acquisto del cablaggio e centralina originale, per due motivi, costo e non facile da reperire.
Ho pensato di fare io un cablaggio basandomi su cablaggi aftermarket per T4 ma che sono poi standard (vedete foto allegata.
Il problema è che interruttore a mia disposizione modello pre 96 ha una disposizione dei pin (dietro) diversi rispetto all'interuttore nello schema (sono come il modello di interuttori dal 96 in poi).
Quello che ipotizzo che da sx a dx prima linea sia 1,2,3 e la seconda linea da sx a dx 4,5.
Ho provato a ricreare lo schema ma non va nulla.
Avete suggerimenti di come dovrei approcciare la ricerca dei pin giusti? Ho fatto più prove ma al momento senza risultati, riesco solo ad accendere la luce usando il pin 4 con il + e il pin 1 con il -.
Non sono bravissimo con la parte elettrica
Ogni consiglio e più che accettato.
Grazie

82ps

Ecco schemi e foto

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xgiacomo

Se lo schema non è quello del commutatore, non serve a niente. Devi usare il multimetro in modalità continuità.
Per quanto riguarda la centralina invece non so se riesci a fare funzionare il tutto se non ce l'hai..
California AXG
Firenze

82ps

Citazione di: xgiacomo il Marzo 06, 2024, 08:04:07 AMSe lo schema non è quello del commutatore, non serve a niente. Devi usare il multimetro in modalità continuità.
Per quanto riguarda la centralina invece non so se riesci a fare funzionare il tutto se non ce l'hai..
Quando parli di commutatore intendi l'interruttore?
Perché pensi che sono interruttori particolari e non standard?
Intanto grazie.

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82ps

Citazione di: xgiacomo il Marzo 06, 2024, 08:04:07 AMSe lo schema non è quello del commutatore, non serve a niente. Devi usare il multimetro in modalità continuità.
Per quanto riguarda la centralina invece non so se riesci a fare funzionare il tutto se non ce l'hai..
Ciao, come da tuo suggerimento multimetro alla mano. Ecco il primo riscontro.
Pin 3 pin 2 quando premo su Up e Pin 3 pin 5 quando premo down.
Se collego un 12v su 1 e 2 mi si accende la luce dell'interuttore.
Devo capire la logica dei collegamenti.
Idee?

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xgiacomo

Un interruttore accende e spegne. Quello del finestrino è un commutatore.. doppio!
Il 3 dovrebbe essere l'ingresso del 12v, il 2 e 5 le uscite commutate per si e giù. Devi studiare anche come funziona il -
California AXG
Firenze