News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio intervalli di manutenzione motore 2.0 4 cilindri diesel

Aperto da Rumbacolumbia, Ottobre 13, 2022, 12:48:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rumbacolumbia

Volevo chiedere come vi regolate con la manutenzione straordinaria,
La cinghia di distribuzione la danno a 200k km ma non ho trovato indicazione sul tempo
Io vado per i 110k km e 9 anni di età e visto i danni che comporterebbe la rottura pensavo di sostituire.
C è anche il discorso della cinghia pompa dell' olio e pompa dell' olio nella coppa.
Come comportarsi?
Io ho un ckub su un crafter ma direi che poco cambia in queso aspetto rispetto al motore del t5 di pari anno (e probabilmente anche delle Golf Passat etc)
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

California Lilla

Distribuzione (tutto) 12o mila o 5 anni come dice Vw
Pompa olio :Mai
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Rumbacolumbia

Grazie mille!
Della cinghia distribuzione avevo sentito 200k, che mi sembravano davvero troppi.
Direi che quello che indichi tu è decisamente più sensato.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

California Lilla

Figurati mi limito a riportare dati Wv non so far di più..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Rumbacolumbia

Beh dai io manco quelli giusti ero riuscito a trovare ::)
Qdi rigrazie
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Breonen

T5 Beach trainacarretti Veronese

orange van

Citazione di: Breonen il Ottobre 14, 2022, 05:01:28 PM
Ma è a interferenza il 2.0 tdi 140cv?
Io non lo vorrei mai scoprire.. comunque il t5 140 cv da manuale sostituzione cinghia a 210k


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

California Lilla

Oramai lo sono tutti credo ...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Rumbacolumbia

Ah ecco mi sembrava fosse 200k secondo VW. Il problema che non da un limite di tempo, credo che ma dopo 9 anni sia l ora.
Cmq il motore è il ckub del crafter, 2000cc 163cv
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

California Lilla

200 per un T4 non lo trovi scritto da nessuna parte.
Orange parla di 5.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Bubu


Rumbacolumbia

Sì beh certo che non chiedevo per un t4.....
Qdi che fare, si arriva ai 200k davvero senza limiti di tempo come dice mamma VW? Possibile?
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Rumbacolumbia

No beh infatti è già in programma nell'autunno.
Mi chiedevo anche dalla cinghia pompa olio ma di quella VW non prevede la sostituzione in tutta la vita utile....pensavo per quella di aspettare ancora un po'.
Cmq su questione intervalli ho notato che ci sono opinioni diverse a seconda di chi si chieda.
E la cosa disorienta un po'. Cmq la regola aurea è che prevenire è meglio che curare.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

teohd

casa madre stimava delle scadenze studiate a tavolino dagli ingegneri, poi sul campo ci vivono gli altri che i motori li vedono tutti i giorni. in conclusione esiste l'esperienza che ti da i dati aggiornati dopo anni di vita sul campo, poi esiste chi ha previsto qualcosa che non rispecchia la realtà.
ascolta chi ha l'esperienza e di sicuro sbagli il meno possibile.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418