News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gasolio nella vaschetta acqua radiatore

Aperto da gigetto, Settembre 07, 2023, 10:28:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigetto

Buonasera a tutti, sono in possesso di Vw T5 con motore 2.5 128 kw ed ho un problema al motore. Mi trovo del gasolio nella vaschetta acqua radiatore. a qualcuno è già successo qualcosa di simile? 

California Lilla

Scambiatore egr guasto?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

gigetto


el sabor

Sicuro che sia gasolio e non olio? Potrebbe essere la guarnizione della testa. Spero di no!!! Aspettiamo i ns. esperti in meccanica.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

California Lilla

Interessante,  come cortocircuitando i tubi acqua?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

se guardi vicino al filtro carburante potresti trovare un piccolo scambiatore antigelo/gasolio.
spera sia quello, altrimenti tocca guardare il motore bei passaggi interni alla testata visto il sistema pompa iniettore.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

...con la testa che condivide in vari settori acqua, olio e gasolio...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Progettato da uno dei miglior ingegneri!
Ma se gli ingegneri VW hanno deciso che la testa doveva essere cosi, così doveva essere!

PS: nulla di personale, speriamo che non sia nulla dai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Si ma lui ha il motore BNZ
tutt'altra tecnologia.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Sì scusa, hai ragione. Questo non era forse il motore del Touareg pro-Dakar tagliato poi in due di cui aveva parlato Teo?... Dico una stupidata o forse è un AXE?...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

Citazione di: brumbrum il Settembre 11, 2023, 01:13:15 AMSì scusa, hai ragione. Questo non era forse il motore del Touareg pro-Dakar tagliato poi in due di cui aveva parlato Teo?... Dico una stupidata o forse è un AXE?...

gigetto ha il motore touareg (t5 2003-2009).

axe è il  motore iniettore pompa 1900 della golf quinta serie montato sempre su t5 2003-2009,  mentre il biturbo è common rail 2000cc montato sul t5.1.

in pratica hanno fatto il salto dalla padella alla brace dal 2003 in poi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Da profano di motori automobilistici mi sorge una domanda retorics che sembrerà ingenua ai competenti... ma per quale dannato motivo si progettano/costruiscono/montano motori deboli e con vizi di origine che ne compromettono fatalmente la durata e l'efficienza? Ma hanno smesso di "provarli" come si deve prima di commercializzarli?
Ste cose mi lasciano veramente l'amaro in bocca >:(
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

Citazione di: Aiace il Settembre 11, 2023, 08:58:55 AMDa profano di motori automobilistici mi sorge una domanda retorics che sembrerà ingenua ai competenti... ma per quale dannato motivo si progettano/costruiscono/montano motori deboli e con vizi di origine che ne compromettono fatalmente la durata e l'efficienza? Ma hanno smesso di "provarli" come si deve prima di commercializzarli?
Ste cose mi lasciano veramente l'amaro in bocca >:(

certo, hanno smesso perché i programmi prevedono l'usura a lungo termine e gli ingegneri si fidano (e devono fidarsi cause di forza maggiore) dei software.
risultato? negli ultimi 20 anni da una cagata si passa alla successiva che peggiora la precedente. sarò brutale ma ci fosse una volta che ho visto un miglioramento...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418