Letto superiore

Aperto da danio76, Aprile 19, 2015, 08:22:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danio76

Ciao a tutti ,

Io e la mia famiglia ci apprestiamo a fare i primi week end con il ns T5 preso a novembre...
(Nn appena uscirá dalla carrozzeria :( ).

No siamo nuovi a questa vita , ma siamo passati da un Vito camperizzato in casa e questo bellissimo mezzo con tetto a soffietto per l'allargamento della famiglia.

La mia domanda è semplice , noi siamo abituati a fare il letto con copri materasso , lenzuolo, cuscini (piccoli) e piccola trapunta, il tetto è in grado di richiudersi con questo spessore?
Nell'eventualità anche per semplici spostamenti nn proprio per il viaggio di andata e ritorno.
Se la risposta fosse negativa , cosa si potrebbe chiuderci , nn so tipo escludendo solo i cuscini ..
Rischio di rompere qualcosa se vado a tentativi?

Leggero con attenzione le vs risposte , grazie mille

Danio76
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

Lore _ FromTheSpace

Ciao Danio, io quando sono in modalità viaggio tengo sempre il letto sopra già pronto, lenzuolo e sacco a pelo aperto di solito.
Togli i cuscini e lo chiudi tranquillamente, solo fai attenzione a non chiudere fuori il telo del soffietto, sopratutto sul fondo!

Lorenzo
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

danfreak

Io uso solo sacchi a pelo e via
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Andrea Ursic

T4 e T5 sono due mezzi diversi.
Sul t5 il sacco a pelo non ci sta.
Comunque prova, non rompi niente...
Ciao

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Igna

Guarda, noi siamo in 4, con t4. A casa nostra si mette coprimaterasso (di sopra siamo io e mia figlia 4 anni), che col freddo può succedere qualche pipì e poi non si lava più. Poi sopra il lenzuolo, che sulla spugnetta è brutto dormire... cosi sono fatti, i nostri letti, sia sopra che sotto. Quello Sotto si arrotola indietro ogni volta che disfi il letto. E poi cuscini con federe per tre (che vanno in armadio ogni mattina) e sacchi a pelo, piuma d'inverno o primavera fredda (di nuovo in armadio al volo, se ti devi muovere, oppure sollevi il tetto e stanno la) oppure sacco pelo no mummia, leggero, in estate. e quello ci sta chiudendo il tetto. Anche con isotop montato (sul nostro da ottobre a maggio). Ma non i cuscini. Fai qualche prova. Poi la tua formula la trovi. I nostri 68hp portano a spasso anche due peluche per figlia oltre ai libretti e le frontali per tutti. Un sano bordello. :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

botta02

Io ho un T5 e massimo  ci faccio stare un oscuranti anteriore e un laterale l'altro laterale lo infilo sotto le doghe materasso. C'è poco spazio il t4 é diverso.

Trap78

Citazione di: botta02 il Aprile 20, 2015, 09:10:50 AM
Io ho un T5 e massimo  ci faccio stare un oscuranti anteriore e un laterale l'altro laterale lo infilo sotto le doghe materasso. C'è poco spazio il t4 é diverso.

Stessa cosa io lenzuolo sul materasso e oscurante termico del parabrezza sopra il letto, gli altri oscuranti tra le doghe.
Ho provato a lasciare il piumino estivo ma sentivo che il tetto faceva fatica a chiudersi e non ho voluto "rischiare".

danio76

Grazie ragazzi davvero
Farò delle prove , ma mi sembra di aver capito che sul T5 ci sia poca speranza .
La mia famiglia è simile alla quella di Igna e le esigenze sono proprio le stesse (coprimaterasso) 

Cmq ho notato che alcuni di voi parlano di oscuranti termici; domanda , perchè nn utilizzate gli oscuranti a scomparsa? Chiaro che i lati guida nn ci siano , ma sul parabrezza c'è.

Lore  , tu hai un T4 o un T5?

Ciao

Danio76
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

Lore _ FromTheSpace

Ops, mi era sfuggita la parte in cui dicevi T5.. ;D   Io ho un T4

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Andrea Ursic

Citazione di: danio76 il Aprile 21, 2015, 02:47:06 PM
Grazie ragazzi davvero
Farò delle prove , ma mi sembra di aver capito che sul T5 ci sia poca speranza .
La mia famiglia è simile alla quella di Igna e le esigenze sono proprio le stesse (coprimaterasso) 

Cmq ho notato che alcuni di voi parlano di oscuranti termici; domanda , perchè nn utilizzate gli oscuranti a scomparsa? Chiaro che i lati guida nn ci siano , ma sul parabrezza c'è.

Lore  , tu hai un T4 o un T5?

Ciao

Danio76

Perchè con quelli riflettenti teniamo fuori anche il caldo :-)
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Trap78

Citazione di: danio76 il Aprile 21, 2015, 02:47:06 PM
Grazie ragazzi davvero
Farò delle prove , ma mi sembra di aver capito che sul T5 ci sia poca speranza .
La mia famiglia è simile alla quella di Igna e le esigenze sono proprio le stesse (coprimaterasso) 

Cmq ho notato che alcuni di voi parlano di oscuranti termici; domanda , perchè nn utilizzate gli oscuranti a scomparsa? Chiaro che i lati guida nn ci siano , ma sul parabrezza c'è.

Lore  , tu hai un T4 o un T5?

Ciao

Danio76
Anche noi dormiamo in 3 (!?!?) sul letto sopra con il piccolo di 2 anni senza pannolino quindi salva materasso sempre "installato"
D'inverno uso gli isolanti su tutti i finestrini per il freddo, d'estate invece solo quelli fissi ad esclusione della parte cabina che resta sempre in versione "termica" anche perchè l'oscurante del parabrezza è oltremodo poco isolante, poco pratico e "ruba" spazio d'appoggio.

Ecotango

Riprendo questo post vorrei cambiare il matrasso del letto superiore vorrei metterlo un poco più spesso secondo voi si può senza interferire
con la chiusura del tetto
Cali 2.5 benzina gpl

raudo

Fino a 6cm ci dovrebbe stare
Io ho fatto delle doghe in armaflex
Son X strisce da 6cm ogni 6 cm
Ci si dorme egregiamente.
Lo cambi perché è fino o perché è finito?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Oppure lo cambi perché è di marmo?  ::)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Ecotango

Citazione di: raudo il Gennaio 07, 2019, 08:50:57 AM
Fino a 6cm ci dovrebbe stare
Io ho fatto delle doghe in armaflex
Son X strisce da 6cm ogni 6 cm
Ci si dorme egregiamente.
Lo cambi perché è fino o perché è finito?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo cambio perchè dopo 30 anni di onorato servizio ha bisogno di riposo ;) ;) ;)
Pensavo di prenderne uno dell'Ikea e modificarlo anche perchè ho la possibilità di rifargli la fodera in casa
Cali 2.5 benzina gpl