News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Letto superiore

Aperto da danio76, Aprile 19, 2015, 08:22:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

Citazione di: giampiero il Aprile 05, 2022, 02:28:29 PM
Citazione di: ulan_bator il Aprile 04, 2022, 10:44:12 AM
Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 06, 2021, 10:34:07 PM
Fidatevi,provate a mettere quel materassino della decathlon,ne esistono di versioni per hiker più sofisticati.Ho tutt'altro tipo di materassi  ma peso 100kg e mi sembra di aver risolto con materassino più quel pad
Chiaramente ne servirebbero due,ma basta provarlo,al limite lo si usa come seduta Outdoor

.... Versione rustica delle Raudo-Doghe.
Qualche giorno fa sono passato da Decathlon, ho visto questi materassini e mi è tornato alla mente il suggerimento di Vittorio.

Sarebbe questo https://www.decathlon.it/p/materassino-schiuma-montagna-trek100-pieghevole-grigio/_/R-p-174619?mc=8492712&c=GRIGIO? Dimensioni 180 x 55 x 2 cm. Spero che vadano bene sul Marco Polo (W638) lo spazio sul materassino è ridottissimo... Sicuramente dovrò ridurne uno in larghezza.

Grazie. Ciao,

Giampiero

io ne ho 2 affiancati sul Vito....non ho dovuto modificare nulla  ;) vai tranquillo!

ulan_bator

Confermo, l'articolo è quello.

Dovrebbero andarti bene così come sono; io li ho rifilati nella parte posteriore del letto giusto perché volevo lasciare libero il velcro che ho incollato per l'isolamento termico interno; in quella parte di letto il velcro l'ho dovuto rientrare un poco per via dei pantografi interni (California 1995).
Non avessi avuto il velcro sarebbero stati perfetti così.

Vai tranqui!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

giampiero

#62
Ottimo, grazie ad entrambi! Presi oggi stesso: sono ca. 15cm più corti e accoppiati risultano anche pochi cm meno larghi del materassino del Marco Polo. Penso che incollerò del veltro per tenerli saldi (ancora devo decidere se verso i piedi in fondo o verso la testa!)...

Grazie. Ciao!

nepalese

Bella dritta li prenderò anche io! Grazie

++RASPUTIN++

mia moglie si lamenta della "comodità" del letto superiore.

giusto per capire meglio questa soluzione con il tappettino decathlon...lo utilizzate tra le doghe e il materasso? il tetto poi si chiude regolarmente?

grazie

teohd

Citazione di: ++RASPUTIN++ il Giugno 21, 2022, 10:53:15 AM
mia moglie si lamenta della "comodità" del letto superiore.

giusto per capire meglio questa soluzione con il tappettino decathlon...lo utilizzate tra le doghe e il materasso? il tetto poi si chiude regolarmente?

grazie

ciao e benvenuto! che ne dici di presentarti con un post tutto tuo così da farci sapere chi sei e che mezzo hai? noi siamo sempre curiosi e ci piace sapere tutto ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ulan_bator

Citazione di: ++RASPUTIN++ il Giugno 21, 2022, 10:53:15 AM
mia moglie si lamenta della "comodità" del letto superiore.

giusto per capire meglio questa soluzione con il tappettino decathlon...lo utilizzate tra le doghe e il materasso? il tetto poi si chiude regolarmente?

grazie

Nel mio caso (T4 California 1995) non ho le doghe bensì una tavola divisa trasversalmente in due pezzi: uno fisso in coda e uno basculante in testa. I materassini li ho interposti fra tavola e materasso e il tetto si chiude comodamente (resta ancora circa un  centimetro di fiato).
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Starsky

Io ho speso un centello ma ho fatto fare un futon su misura di cotone imbottito di 4 cm che ho messo sul materasso originale (t4) . Poi mi son cucito un coprimaterasso con angoli elastici e ho impacchettato il tutto come un materasso di casa.

Zero formicolii molta comodità e soprattutto sensazione di fresco anche in queste giornate.

Non è economico come sistema ma non è plastica.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ulan_bator

Citazione di: Starsky il Giugno 21, 2022, 04:25:24 PM
Io ho speso un centello ma ho fatto fare un futon su misura di cotone imbottito di 4 cm che ho messo sul materasso originale (t4) . Poi mi son cucito un coprimaterasso con angoli elastici e ho impacchettato il tutto come un materasso di casa.

Zero formicolii molta comodità e soprattutto sensazione di fresco anche in queste giornate.

Non è economico come sistema ma non è plastica.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ottima soluzione, sicuramente "più meglio" della mia.
Terrò presente per eventuali upgrade!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)