News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

E' toccato a me !! Problema tetto T5 California

Aperto da ostix, Marzo 21, 2016, 11:50:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ho anche un po' di discepoli sparsi che si fanno i lavori da se è mi chiedono qualche info...
È quasi un lavoro...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Robby79

Citazione di: ostix il Marzo 22, 2016, 12:14:54 AM
eh, magari... l'ho preso da privato e il difetto si è presentato dopo più di due mesi...

gli intento una causa legale dalle dubbie probabilità di riuscita?

me la piglio in saccoccia e amen!
Pensavo ad autopergine perchè ne sanno, credo.

Piuttosto a nessuno è mai capitato nulla di simile o di paragonabile?


Pochi lo sanno, ma mi pare che ci sia una sorta di garanzia anche se compri da privato

vit vit

L'ho sentito anche io,ma bisogna rivolgersi subito ad  giudice di pace?un avvocato? Ci sono termini precisi?
Io per esempio il mio T4 l'ho preso da poco,ottima comunicazione col "sembravaonesto e limpido" proprietario...dopo l'acquisto mi accorgo che il cavo del tachimetro era rotto ed i chilometri erano falsati.....dopo varie domande il venditore sapeva ma ha nascosto le cose.
Ho chiesto un risarcimento di 800€ ma me ne ha concessi 200.Per non trascendere ho lasciato perdere(il van funziona comunque bene)ma la voglia di sangue c'è l'ho ancora.... :-\
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Inutile stare a tirare fuori storie tra privati..  A meno che non ci siano state manomissioni oppure imbrogli e camuffamenti.   L' esempio del contachilometri penso faccia parte degli imbrogli visto il falso sui km,  invece per il tetto che funzionava......   Bisogna mandare giù il boccone amaro..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

vit vit

Vero, una cosa che e'soggetta a usura e'difficilmente valutabile.Nel mio caso la foto mese nell'annuncio indicava chiaramente i km percorsi che sono quelli ancora segnati dopo mesi di percorrenza....col senno di poi sono stato fesso a non notarlo(ma ho guidato poco il mezzo ed ero senza assicurazione quindi attento ad altro)il venditore invece nonostante richieste esplicite ha "evitato"di dirlo....
Ho ancora la voglia di presentarmi sotto casa sua,oppure se c'è  poco sbattimento cercare la via legale.....
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Io mi sarei presentato subito appena accorto..   Le vie legali è meglio lasciare perdere..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

vit vit

Ho evitato,distanza e tempo a parte,sarebbe stato uno scambio di opinioni poco salutare.Le vie legali le preferisco,solo per una questione di principio anche se sicuramente non ci rientro in nulla,ho comunque un legale che mi assisterebbe a titolo d'amicizia.Appena ho del tempo disponibile mi attivo.
;)
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Non vorrei essere al posto del venditore,  però fai bene a farti sentire.  Però più il tempo passa e più perdi il tuo diritto di rivalsa.

Reaf001

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono possessore di un T5 California del 2006. Ho un problema simile a OSTIX con la chiusura del tetto. Quando il mio tetto è chiuso rimane sempre sollevato nell'angolo posteriore sinistro di un paio di cm circa, diciamo che alla vista quasi non si nota, ma ho paura di possibili infiltrazioni di acqua in futuro. qualcuno di voi ha mai riscontrato questo tipo di problema? Per favore qualcuno indicarmi a chi è meglio rivolgersi per la manutenzione (io sono di Trento). ciao e grazie

Andrea Ursic

Sicuro sicuro sicuro che non ci sia niente che interferisce con la chiusura? Davanti chiude bene?
Perché dietro il pantografo è un oggetto abbastanza semplice... Sempre che sotto so ci sia qualcosa che fa' spessore (dentro o fuori)
Prima di andare per officine, indaga.
Ciao

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Reaf001

Grazie Andrea per l'attenzione e la risposta veloce. Davanti chiude perfettamente così come nell'angolo posteriore destro. Ho provato e riprovato a controllare, anche con il tetto aperto non riesco a trovare nessuna differenza tra il pantografo di sinistra con quello opposto e mi pare non ci sia niente che interferisce (ma provo a ricontrollare). Nella fase di abbassamento ad un certo punto la parte posteriore del tetto appoggia uniformemente sul telaio, ma proprio nel momento di chiusura di tutta la parte anteriore il posteriore sinistro si solleva, come se il pantografo cedesse.. non riesco a capire se il problema vero è il pantografo o cosa. grazie ancora
Stefano

Ciuchino

il materasso si e' forse spostato ?

anche nel T4 questo succede se da sotto qualcosa impedisce di abbassarsi.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Reaf001

Ho provato anche a togliere il materasso ma niente... mi sa che il problema sta nel pantografo che non chiude bene. Secondo voi nel caso in cui il pantografo non chiudesse a dovere si può far sistemare regolandolo oppure è necessaria la sostituzione?
ciao Stefano

Ciuchino

sempre nel T4 succede che se il meccanismo non e' ben  lubrificato diventa pigro il movimento e anche in quel caso un angolo resta sollevato...

se lo premi da sopra non scende?

se scende potrebbe essere un problema di lubrificazione, se non scende potrebbe esserci qualcosa (un sassolino ecc ....)   che fa spessore in corrispondenza di dove il pantografo si deve impacchettare guarda sul furgone o sotto il  tetto...o forse delle viti di fissaggio dello stesso che si sono allentate..

in allegato i punti dove ev lubrificare

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

botta02

#29
Controlla entrambi i lati la misura del gancio di bloccaggio vedi foto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Questa è  la procedura per quando si cambia il telo ma è comunque un riferimento.Che non si sia spostato un blocco.O altrimenti che non ci sia qualcosa sotto la forbice quando chiude (all'esterno ).