Ammortizzatori t5

Aperto da orange van, Settembre 06, 2016, 12:24:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kumpresur

Citazione di: nico il Settembre 09, 2016, 03:21:19 PM
Ciao qualcuno ha più o meno idea di quanto costino le molle posteriori del california t5 anno 2007? tempo fa facendo un'ispezione sotto il mezzo ho scoperto che le estremità superiori di entrambe si sono spezzate, chissa da quando (sicuramente lo scorso anno quando l'ho comprato erano già rotte)....il meccanico mi ha detto che se non ho avuto problemi fino ad oggi posso andare avanti così però magari prima o poi ci faccio il pensierino...


Ciao Nico io ho 4 molle T5 originali che mi avanzano (mi trovo bene con le H&R e non torno indietro  ;D) però non credo che le molle di un transporter 9 posti vadano sotto un california se sai dirmi quante tacche hanno e di che colore sono le tue controllo

orange van

Al Padiglione 2 c'è lo stand della   OMA ... io ci passo..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

nico

Ciao, le molle sono nere con 4 tacche rosa, allego foto
california t5 tdi 2500 anno 2007

raudo

Citazione di: orange van il Settembre 10, 2016, 08:32:31 AM
Al Padiglione 2 c'è lo stand della   OMA ... io ci passo..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Io monto gli ammortizzatori OMA da qualche anno ormai.
Pagati una fortuna  (990€ di 4 ma da montare).
Poi se uno porta il mezzo a Prato te lo registrano ad hoc con verifiche spessoramenti ecc ecc. ma con che prezzi...
Poi tu non hai problemi di ammortizzatori ma di molle.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: raudo il Settembre 10, 2016, 07:15:12 PM
Citazione di: orange van il Settembre 10, 2016, 08:32:31 AM
Al Padiglione 2 c'è lo stand della   OMA ... io ci passo..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Io monto gli ammortizzatori OMA da qualche anno ormai.
Pagati una fortuna  (990€ di 4 ma da montare).
Poi se uno porta il mezzo a Prato te lo registrano ad hoc con verifiche spessoramenti ecc ecc. ma con che prezzi...
Poi tu non hai problemi di ammortizzatori ma di molle.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Eccoli.1300€ e ti passa la paura.
Mi ha un po snobbato gli air lift dicendo che hanno poca durata nel tempo.loro spessorano le molle posteriori  e usano le originali sia ant che post.dice che la loro super idraulica sopperisce alle molle morbide.
Fanno t5 ambulanza da 31q

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Se riescono a vendere degli ammortizzatori a €1300 possono fare gli arroganti e se riescono anche a rimanere in piedi con l'azienda beati loro Chiaro con gli air lift sono €120 è un decimo di quello che chiedono per gli ammortizzatori del T5 e grazia graziella e grazie al...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Settembre 12, 2016, 01:01:50 PM
Se riescono a vendere degli ammortizzatori a €1300 possono fare gli arroganti e se riescono anche a rimanere in piedi con l'azienda beati loro Chiaro con gli air lift sono €120 è un decimo di quello che chiedono per gli ammortizzatori del T5 e grazia graziella e grazie al...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mi compro un'ambulanza faccio prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

orange van

Citazione di: Igna il Settembre 12, 2016, 01:11:37 PM
Citazione di: raudo il Settembre 12, 2016, 01:01:50 PM
Se riescono a vendere degli ammortizzatori a €1300 possono fare gli arroganti e se riescono anche a rimanere in piedi con l'azienda beati loro Chiaro con gli air lift sono €120 è un decimo di quello che chiedono per gli ammortizzatori del T5 e grazia graziella e grazie al...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mi compro un'ambulanza faccio prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse conviene ;D  smonto gli ammo e butto l ambulanza!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

kumpresur

Ciao Nico le molle posteriori che ho io hanno una sola tacca verde, non credo possano andare per il tuo, guardando sul programma di ricambi vw (un grazie a Raudo ) con il telaio del mio ci sono 37 tipi di molle diverse per il posteriore per vari pesi ed altezze.

Prima di comprare molle e ammo su ebay chiesi informazioni ad un noto costruttore di ammortizzatori di Torino la risposta fu :
le molle per abbassamento sono disponibili e costano € 385,00 + IVA
modifica e revisione ammortizzatori da € 240,00 a 300,00 + IVA
Fornendogli io 4 ammo scarichi da rigenerare taratura personalizzata ecc
ho speso 450 con ammortizzatori originali che cambio quando voglio perchè non sono su misura  una molla dura la macchina un ammo se ti va bene 70/80 mila Km io preferisco così, oltretutto avendo le molle originali torno original quando voglio  :)

nico

Ciao,
dove devo andare/ cosa devo fare per utilizzare il programma ricambi VW di Raudo?
In definitiva avendo le molle posteriori rotte e il furgone con quasi 130000 km  la soluzione migliore sarebbe sostituire sia molle che ammortizzatori? Dal momento che si fa questo lavoro è consigliabile farlo anche per quelle anteriori?
Il noto costruttore di ammortizzatori di Torino chi sarebbe? mi potrebbe tornare utile.
Grazie
Nicola
california t5 tdi 2500 anno 2007

kumpresur

Ciao  dunque:
nella sezione manuali del forum è spiegato come ottenere il software ricambi ecc grazie a Raudo che ringrazio nuovamente
Le molle se sono rotte direi vanno cambiate con molle pari requisiti (le tacche colorate) si trovano anche usate sulla baia a volte
Gli ammortizzatori sono da valutare se hanno 130.000 km è probabile ma non è detto Io al mio li ho smontati e visto che li chiudevi ed aprivi senza nessuno sforzo li ho sostituiti avevo chiesto il prezzo per rigenerarli fosse stato molto più basso che 4 nuovi ci pensavo alla fine li ho presi nuovi non originali
Fare si possono fare tante cose dipende cosa ti serve : abbassarlo , assetto racing, alzarlo per fare fuoristrada, irrigidirlo, alzargli un pò il didietro  :D :D

Scalenghe ammortizzatori a Torino

SAD

Molle originali di varie portate le si trovano sui 100€ la coppia usate su ebay!!

Il mio t5 multivan, quasi 200mila km e ho ancora gli ammortizzatori originali e per ora vanno ancora alla grande bensì lavorino con molle abbssate -50 da sempre praticamente, perchè l'assetto è stato fatto a 30mila km!

kumpresur

Ciao SAD che molle hai messo ? Come ti trovi ?

Il T5 che uso per lavoro a 160.000 erano completamente scarichi ma me ne sono accorto solo quando ho dovuto fare una manovra tipo la schivata del cervo della mercedes di qualche anno fà per poco non lo parcheggiato sul fianco nell'uso normale non dava problemi.

SAD

Citazione di: kumpresur il Settembre 14, 2016, 10:22:28 PM
Ciao SAD che molle hai messo ? Come ti trovi ?

Il T5 che uso per lavoro a 160.000 erano completamente scarichi ma me ne sono accorto solo quando ho dovuto fare una manovra tipo la schivata del cervo della mercedes di qualche anno fà per poco non lo parcheggiato sul fianco nell'uso normale non dava problemi.



Io ho delle H&R come molle!!  Poi devo dire che il mio Multivan gira quasi sempre vuoto quindi forse incide anche quello.