News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

tasto REAR per riscaldatore

Aperto da paolints, Dicembre 13, 2016, 09:20:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolints

ciao a tutti,
domanda da neofita: ho un T5 Multivan 2012 con riscaldatore da parcheggio ad acqua webasto con timer, come si fa per farlo partire (a motore spento ovviamente) con il pulsante REAR attivo, cioé per per mandare l'aria calda nella zona posteriore?
Grazie per l'aiuto.

Andrea Ursic

Parte dalla centralina che hai sopra lo specchietto.
Dopo un po' che il webasto gira, si accende anche il climatronic anteriore. Quando quel controller si accende, prova a quel punto, a schiacciare il tasto REAR e vedi se l'unità posteriore si attiva.
Io non ho mai provato (e forse non lo fa..., perchè il climatronic in quella modalità viene alimentato dalla batteria servizi in un modo che non è quello di normale funzionamento... Anche se... essendo tutto in can, forse va... Boh, prova ;D)
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

deltabi

Ma a me risulta che il tasto REAR sui comandi anteriori del clima automatico serva per impostare una temperatura differente nella zona dietro rispetto alla zona abitacolo. Un po' come se tu operassi sul piccolo pannello comandi clima posto alla destra della porta scorrevole (montante C per intenderci).
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Andrea Ursic

Sì, esatto, comandi da remoto l'unità posteriore.
Quello che non so, è se funziona in modalità 'strana' riscaldatore ausiliario...


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

paolints

Si, il problema è che il tasto REAR comanda i bocchettoni posteriori del clima ma a veicolo acceso. Io vorrei che ciò avvenga anche all'ora in cui ho programmato il webasto (a veicolo fermo e senza nessuno dentro), invece posso impostare la ventola ed i gradi ma il tasto REAR si disattiva quando spengo il motore, e quindi quando parte il webasto agisce solo davanti.
Grazie comunque per le risposte.

Igna

Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 13, 2016, 12:48:40 PM
Sì, esatto, comandi da remoto l'unità posteriore.
Quello che non so, è se funziona in modalità 'strana' riscaldatore ausiliario...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

deltabi

Citazione di: paolints il Dicembre 13, 2016, 12:59:20 PM
Si, il problema è che il tasto REAR comanda i bocchettoni posteriori del clima ma a veicolo acceso. Io vorrei che ciò avvenga anche all'ora in cui ho programmato il webasto (a veicolo fermo e senza nessuno dentro), invece posso impostare la ventola ed i gradi ma il tasto REAR si disattiva quando spengo il motore, e quindi quando parte il webasto agisce solo davanti.
Grazie comunque per le risposte.

A mio parere il riscaldatore ausiliario ad acqua lavora unicamente sul circuito della zona cabina. La zona posteriore ha un circuito separato che ritengo non venga incluso nel riscaldatore in questione.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

paolints

A mio parere il riscaldatore ausiliario ad acqua lavora unicamente sul circuito della zona cabina. La zona posteriore ha un circuito separato che ritengo non venga incluso nel riscaldatore in questione.
[/quote]

Probabilmente è proprio così ... peccato.