News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

letto.... e sedili seconda fila

Aperto da babilonia, Gennaio 29, 2017, 03:06:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

babilonia

Buongiorno

Mi scusino i possessori di t1,2,3,4,5.....
ma sarei intenzionato a prendere un T6 beach e tra gli optionals che vorrei mettere ci sono i sedili della seconda fila con integrati i seggiolini per bambini, cosa che ritengo incredibilmente comoda.
Ma mi sorge un dubbio: come sarà quando dovrò allestire il letto abbassando la panca a 3 posti? Come si comportano i 2 sedili della seconda fila. Perchè vedo che tanti fanno campeggio con la sola panca a 3 e la MFB, senza mai dire che fine  fanno i sedili singoli ( se ci sono o no ). Ovvio che se acquisto i sedili singoli con integrati i seggiolini vorrei anche portarmeli in vacanza, così da non dover continuamente spostare i seggioloni ogni qual volta ti fermi per dormire. Esistono altrimenti delle soluzioni aftermarket che permettano di campeggiare con i sedili della seconda fila e un sistema letto alternativo, tipo pianali , sfruttando le canaline sul pavimento? Qualcosa di simile al sistema Ocean.

Grazie di cuore


Mattiadll

I sedili singoli possono rimanere ma utilizzare il letto diventa impegnativo.  Se si viaggia poche volte in più di 5 persone e si intende usare più spesso il letto,  l mio consiglio è di lasciare i sedili centrali a casa, e quindi comperare un seggiolino classico che si può montare dove si vuole

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


orange van

Non si puo fare il letto originale del beach abbinato alla mfb lasciando i 2 sedili seconda fila,cosa che tra l altro lascrebbe 0 spazio dentro.
Ho un amico che usa i 2 sedili singoli seconda fila e non la panca terza fila.ha la cassettiera Vanessa con il kit letto e i 2 sedili li chiude..  dentro ha una quantità di spazio inimmaginabile, i 2 singoli scorrevoli sono il top come abitabilità dentro,quando li chiudi e li spingi indietro spariscono.
Dai tanto il t6 costa poco..basta aggiungere 1700€ per la  cassettiera   e una panca terza fila (che costerà  4000€ veri) in garage,ed ê fatta.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mattiadll

Scusate per la info errata. Ma io ho visto il letto del t6 Beach nuovo di mio zio con un sedile montato.  Possibile che non ci fosse la Mfb?

Se è  così è proprio vero che si vanno 1 passo a avanti e 2 indietro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

babilonia

Ecco un video che fa vedere bene il problema. Non mi sembra male avere anche i 2 singoli. E' vero non hai spazio per stare in piedi, ma chi ci sta in piedi!
Poi a vedere,  senza i due singoli sembra quasi corto.

https://www.youtube.com/watch?v=7ov7Cc5MKCo




babilonia

Qualcuno mi corregga.... il t6 beach perde nei confronti dell'Ocean a livello di allestimento,
escludendo tutto quello che manca causa mancanza blocco cucina-frigo-armadio:

- tendine al parabrezza ( anche se sul sito si trova -vano passeggeri e guida oscurabili-)
- cassetto alto portellone posteriore
- il tetto elettrico
- i 204 cv

il resto tutto uguale?

grazie

babilonia

dimenticavo....

- finestra centrale al tetto

Igna

Almeno un 200kg in meno.
Ps. Prendi pure i sedili di mezzo comodi per uso in città. Ma quando dovrai usarlo come camper, come spero e ti auguro, altrimenti non ha senso spendere tutti quei soldi per un Van "normale", allora vedrai che i sedili lo lascerai a casa. Pesano un botto. Ti tolgono l'unico metro quadro calpestabile. Non ci sta frigo. Tavolo. Nulla di nulla. Quando invece lo usi in città. Avrai la comodità. Ma sai comunque pieno e pesante con panca da tre dietro e mfb. Non ti ci sta poi la spesa del sabato....
Insomma. Dipende da cosa stai cercando e perché. In campeggio con i sedili in mezzo.....forget it.
ps. Parlo da possessore di t5 beach dove stiamo in 5. Ma sabato in 2 eravamo comunque stretti.
Lassa sta, dài retta. Metti due bei seggioli asportabili e investi in altri optional.... o risparmia.
Ciaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Andrea Ursic

Citazione di: Igna il Febbraio 01, 2017, 09:38:21 PM
Almeno un 200kg in meno.
Ps. Prendi pure i sedili di mezzo comodi per uso in città. Ma quando dovrai usarlo come camper, come spero e ti auguro, altrimenti non ha senso spendere tutti quei soldi per un Van "normale", allora vedrai che i sedili lo lascerai a casa. Pesano un botto. Ti tolgono l'unico metro quadro calpestabile. Non ci sta frigo. Tavolo. Nulla di nulla. Quando invece lo usi in città. Avrai la comodità. Ma sai comunque pieno e pesante con panca da tre dietro e mfb. Non ti ci sta poi la spesa del sabato....
Insomma. Dipende da cosa stai cercando e perché. In campeggio con i sedili in mezzo.....forget it.
ps. Parlo da possessore di t5 beach dove stiamo in 5. Ma sabato in 2 eravamo comunque stretti.
Lassa sta, dài retta. Metti due bei seggioli asportabili e investi in altri optional.... o risparmia.
Ciaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Parole sante!
Fai assolutamente come ti consiglia Igna.
Diversamente butti via un sacco di soldi.
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

deltabi

Mi associo ai consigli degli altri T5-isti Beach-dotati.
Io mi sono trovato i 7 posti sul mezzo che ho comprato usato: è vero i sedili singoli centrali sono una figata, ma dopo due settimane li ho tolti perché - a meno che la famiglia non occupi quei posti - sono una rottura di palle immensa. Rubano una valanga di spazio e va a farsi benedire uno dei punti di forza del mezzo: lo spazio interno!!!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

babilonia

Preso.... e grazie per i consigli. Vedremo ad Aprile.