problemi batteria!

Aperto da fabioleve, Dicembre 11, 2018, 09:32:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabioleve

ciao a tutti ho un problemino da sottoporvi... sono due giorni che ho sotto carica il mio t5 ma vedo che sul display comando non va oltre il 50 % di carica anzi... quando stacco la spina addirittura lampeggia tra il 40% e 50% ..... 12,5v  e - 0.2 A !
secondo voi il problema di che natura potrebbe essere??? batterie andate?? forse altro?? ce l'ho da pochissimo quindi nn vi so dire in tutta sincerita se lo fa da poco o da prima che lo prendessi...
aspetto vostri pareri per poi eventualmente cercare di rifarmi su chi me l'ha venduto---- grazie...
aspetto vostri consigli!!!

fracilento321

Testa le batterie da un elettrauto: ti rilascia uno scontrino con la percentuale di vita della batteria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabioleve

eventualmente avete due batterie da consigliarmi in caso debba sostituirle??
e che amperaggio posso mettere come massimo misure permettendo????

davidefiorio

Anche io stesso problema, hai avuto consigli su quale batterie prendere?
Grazie
DAvide
---
Davide & Co.

Felici in 4 sul nostro T5

fracilento321

Sto cambiando tutte e tre le batterie.
Una volta controllate le dimensioni penso di riprendere le Green power da 100 ha per le due servizi ed una generica per motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Citazione di: fabioleve il Dicembre 15, 2018, 10:09:51 PM
eventualmente avete due batterie da consigliarmi in caso debba sostituirle??
e che amperaggio posso mettere come massimo misure permettendo????
Se ci stanno prendi le Zenith al silicone.
La 120Ah è grande come la AGM da 100Ah.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fracilento321

In effetti rispetto alle dimensioni (altezza Max sotto al sedile 190 )non c'è tantissimo. Come max amperaggio il meglio che si trova dici che sono le Zenith al silicone Raudo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidefiorio

Alla fine io ho optato per le equivalenti di quelle originali, che purtroppo erano solo da 75ah.

Da quello che ho visto le dimensioni degli alloggi non permettono di andare molto più su.

Quindi ho ordinato le Varta AGM silver dynamic F21 all'ottimo presso di 160 cad. Investirò in futuro in un pannello per aiutare a tenerle vive in libera...

Sono in attesa che arrivino.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

---
Davide & Co.

Felici in 4 sul nostro T5

davidefiorio

... batterie arrivate, montate e testate, fantastiche. Soddisfatto (anche se non ho termini di paragone :)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

---
Davide & Co.

Felici in 4 sul nostro T5

riccardorimondi

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma penso di avere un problema simile anche io con le batterie servizi del mio T5 California 2006 e forse potete aiutarmi. Ho preso il Cali usato quindi non ho un termine di paragone  per l'autonomia di carica delle batterie. Mi è già capitato tre o quattro volte che tenendo acceso il webasto con il tetto aperto (quindi più dispersione termica) dopo circa 5/6 ore la tensione cala sotto i 12,5v (letta dal computerino di bordo) e il webasto si spegne puntualmente alle 3 di mattina con conseguente congelamento di zebedei  ;D. E' possibile che abbiano così poca autonomia o è ora di una sostituzione delle batterie servizi secondo voi?
Ho puntato questo paio di modelli, possono andare bene secondo voi? C'è un alternativa meno onerosa?

PS: ho già fatto il lavoro delle masse sotto al frigo ;)

https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AGM-100Ah-NDS-GREEN-POWER-GP-100B-VERS-RIBASSATA-PER-SOTTO-SEDILE/264171178966?hash=item3d81d44bd6:g:wWoAAOSwo4pYQoZN:rk:3:pf:0

https://www.amazon.it/Varta-580901080d852-Silver-Dynamic-Batterie/dp/B00OXZP4D6/ref=sr_1_fkmr2_1_ccp?s=automotive&ie=UTF8&qid=1549299987&sr=1-1-fkmr2&keywords=varta+agm+80+h

Gracias amigos

fracilento321

Citazione di: riccardorimondi il Febbraio 04, 2019, 06:07:38 PM
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma penso di avere un problema simile anche io con le batterie servizi del mio T5 California 2006 e forse potete aiutarmi. Ho preso il Cali usato quindi non ho un termine di paragone  per l'autonomia di carica delle batterie. Mi è già capitato tre o quattro volte che tenendo acceso il webasto con il tetto aperto (quindi più dispersione termica) dopo circa 5/6 ore la tensione cala sotto i 12,5v (letta dal computerino di bordo) e il webasto si spegne puntualmente alle 3 di mattina con conseguente congelamento di zebedei  ;D. E' possibile che abbiano così poca autonomia o è ora di una sostituzione delle batterie servizi secondo voi?
Ho puntato questo paio di modelli, possono andare bene secondo voi? C'è un alternativa meno onerosa?

PS: ho già fatto il lavoro delle masse sotto al frigo ;)

https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AGM-100Ah-NDS-GREEN-POWER-GP-100B-VERS-RIBASSATA-PER-SOTTO-SEDILE/264171178966?hash=item3d81d44bd6:g:wWoAAOSwo4pYQoZN:rk:3:pf:0

https://www.amazon.it/Varta-580901080d852-Silver-Dynamic-Batterie/dp/B00OXZP4D6/ref=sr_1_fkmr2_1_ccp?s=automotive&ie=UTF8&qid=1549299987&sr=1-1-fkmr2&keywords=varta+agm+80+h

Gracias amigos
io pure stessi problemi tuoi su t5 2008. Ho appena messo le green power ribassate. Aspetto di andare in montagna, vediamo cosa succede a livello di zebedei...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidefiorio

Citazione di: riccardorimondi il Febbraio 04, 2019, 06:07:38 PM
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma penso di avere un problema simile anche io con le batterie servizi del mio T5 California 2006 e forse potete aiutarmi. Ho preso il Cali usato quindi non ho un termine di paragone  per l'autonomia di carica delle batterie. Mi è già capitato tre o quattro volte che tenendo acceso il webasto con il tetto aperto (quindi più dispersione termica) dopo circa 5/6 ore la tensione cala sotto i 12,5v (letta dal computerino di bordo) e il webasto si spegne puntualmente alle 3 di mattina con conseguente congelamento di zebedei  ;D. E' possibile che abbiano così poca autonomia o è ora di una sostituzione delle batterie servizi secondo voi?
Ho puntato questo paio di modelli, possono andare bene secondo voi? C'è un alternativa meno onerosa?

PS: ho già fatto il lavoro delle masse sotto al frigo ;)

https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AGM-100Ah-NDS-GREEN-POWER-GP-100B-VERS-RIBASSATA-PER-SOTTO-SEDILE/264171178966?hash=item3d81d44bd6:g:wWoAAOSwo4pYQoZN:rk:3:pf:0

https://www.amazon.it/Varta-580901080d852-Silver-Dynamic-Batterie/dp/B00OXZP4D6/ref=sr_1_fkmr2_1_ccp?s=automotive&ie=UTF8&qid=1549299987&sr=1-1-fkmr2&keywords=varta+agm+80+h

Gracias amigos
Ciao. Io ho preso proprio le Varta. Su onlinestore pagate 160 spedite. Ho fatto una notte in montagna. webasto a livello 3, qualche momento a 4 di giorno... dalla sera alla mattina seguente e un altro paio di ore la mattina. Tetto sempre alzato, ma con isolamento interno supplementare, nottata con vento forte, viva gli spifferi.... Il Computer di bordo mi ha segnato batteria al 90% a fine weekend, prima di partire per il rientro. Avevo timore sui soli 80 ah, ma mi sono ricreduto. felice della scelta.
ciao
Davide

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

---
Davide & Co.

Felici in 4 sul nostro T5

riccardorimondi

Grazie per le dritte! Mi piacerebbe sapere per curiosità dai possessori di T5 l'autonomia reale con webasto acceso, leggevo qua e là e qualcuno addirittura parlava di 3-4gg di autonomia invernale...
Ho deciso di cambiarle comunque, gli zebedei spero ringrazieranno ;D.

Come rapporto qualità prezzo queste della fiamm 90ah AGM mi sebrano ottime, sono grandi come le greenpower ma costano un po' meno. Ci staranno sotto al sedile e nel mobiletto?

BATTERIA AUTO FIAMM VR900 ecoFORCE AGM START&STOP 90Ah 12V 353x175x190 POLO+ DX https://www.amazon.it/dp/B01FJM1ZP2/ref=cm_sw_r_cp_taa_A9jwCb0G8NS2N

Buona serata a tutti

davidefiorio

Ciao.
315cm è la larghezza della batteria Varta originale, la Fiamm che indichi è 351 di larghezza e secondo me sotto il sedile non ci sta.
Considera che quella sotto il sedile è coperta da un guscio in gomma e quello di sicuro non andrà più bene.

Forse nel gavone del mobiletto ci sta, perché 2 cm per lato ci sono in avanzo, ma saresti veramente molto stretto...

Altezza e profondità invece corrispondono, non avrai problemi.
Fatti una scatola a misura di cartone e prova!

Ciaoooo
D
---
Davide & Co.

Felici in 4 sul nostro T5

amazigh

Ciao a tutti.

Ma sicuri che la batterie Varta di cui state parlando siano AGM per servizi?

A me sembrano batterie da avviamento.

L'estetica è quella, e la descrizione delle caratteristiche ed  i commenti degli acquirenti lo  confermano...

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )