News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cambio batterie

Aperto da fracilento321, Dicembre 19, 2018, 02:31:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


andrea e adriano

posso rispondere solo sull'ultima cosa. Cambiando solo una o entrambe non cambia nulla a meno che la batta motore non abbia un elemento estremamente più basso di tensione e in fase di ricarica riduca la corrente di ricarica della BS.

ma basta usare il tester . Una batta motore che misura 10,qualcosa è SEMPRE da buttare . Sono 2,7 volt ad elemento
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Leonow

Riporto in UP questo post.
Anche le mie batterie servizi sembrano andate, nonostante misurando con l'amperometro questo segni 12,3-12,4 circa... ma non è questo il punto.
Il punto è che ho acquistato (incautamente) due batterie da un rivenditore vicino casa e purtroppo non entrano nei due vani, né quello sotto al sedile anteriore né quello dietro, sotto all'armadio. A parte il fatto che queste due batterie (nuove) dovrò metterle in vendita, dove trovo quelle della giusta misura? Sarebbe ancora meglio se da 100 H...

Leonow

PS. scusa, ma come ad entrarti sotto al sedile una batteria alta 220?

raudo

Leo se mi dai le dimensioni di quelle che ci entrano te le cerco io.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Rispondo io se posso visto che ho combattuto sul mio multivan 92
Fisicamente  ci sta la classica 100ah 35x17x22 (vado a memoria,in rete ci sono le misure)ma si ha problemi di scorrimento col sedile.
Con agm  o gel si può posizionare coricata ma bisogna tribulare  con i cavi.
Alternativa è  spessorare per alzare un cm le guide del sedile......ma anche li poi il fermo della cintura di sicurezza va modificato.
::)
Multivan '92 2,4D AAB