News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Multivan T5 con alternatore rotto.. in Austria!

Aperto da marco.t1t, Agosto 05, 2019, 09:14:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco.t1t

Ciao a tutti,
il week end in austria si è concluso con il nostro T5 portato in una officina VW con alternatore rotto.
Multivan T5 2.0 del 2014 con DSG, 140cv.

Nel frattempo siamo dovuti rientrare in Italia per lavoro dovendo "abbandonarlo" in tirolo :(

Oggi ci è stata mandata un preventivo per procedere con i lavori e se qualcuno sa darci una mano vorrei tentare di non fare la figura dell'italiano da spennare.

Qui ho un google spreadsheet con i costi https://docs.google.com/spreadsheets/d/141LA2gzLoZkAzm-qUNOO8HCaoWRgNN9Wus-G4Tt_soM/edit?usp=sharing

ci sono voci nella manodopera che non mi convincono per i prezzi scritti...

Drehstromgenerator geprüft - Test generatore -> 62€
Batterie geladen -> Ricarica della batteria -> 23€
Batterie geprüft -> Test batteria -> 23€
Kleinmaterial -> eventuali spese aggiuntive -> 17€ (poco eventuali e poco sindacabili)

.. ivati 150€ per azioni che non penso portino via più di mezz'ora di lavoro.

Montaggio e smontaggio dell'alternatore me lo quotano a 184€+IVA che ci può stare dato che hanno sicuramente tariffe più alte delle nostre

Per i componenti nulla da dire, a parte la cinghia che mi sembra strano sia danneggiata dato che è stata cambiata solo 20.000 km fa...
Keilrippenriemen -> cinghia -> 30 €

Diciamo che 930-1300€ per sostituire un'alternatore non mi suona tanto bene, capisco che l'Austria possa avere prezzi maggiori ma sinceramente pensavo ad una spesa sui 500-600

qualcuno ha qualche esperienza?

:-\





marco.t1t

ho spostato la discussione su "Elettricità" che forse è più corretto.
Come posso far per chiudere questa?!

Californialilla

Costo del regolatore € 50 circa un'ora di lavoro e al massimo fanno cennto con il ricambio.
Ma così ti fai male, che alternative hai?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

marco.t1t

era sabato alle 18.00 tutto chiuso e il carrroatrezzi me lo ha scaricato nell'officina più vicina che è Service VW...
e sta mattina che hanno riaperto li ho contattai...
sono a 300km di distanza

non mi hanno dato informazioni sul guasto, penso che non si mettano nemmeno a valutare una riparazione dell'alternatore :(