Portascì

Aperto da zizu, Gennaio 14, 2019, 03:12:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zizu

Ciao, voi come li trasportate i sci? Ovviamente è perché non voglio metterli all'interno, e comunque 4 paia non ci stanno! Ho visto che tanti utilizzano il portabici ma io adesso ho quello da gancio e sinceramente mi sembra eccessivo! Portascì magnetici sul portellone secondo voi possono andare? Grazie
Giulio

Andrea Ursic




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mattiadll

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 14, 2019, 03:24:50 PM



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ffiggo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Igna

Citazione di: zizu il Gennaio 14, 2019, 03:12:08 PM
Ciao, voi come li trasportate i sci? Ovviamente è perché non voglio metterli all'interno, e comunque 4 paia non ci stanno! Ho visto che tanti utilizzano il portabici ma io adesso ho quello da gancio e sinceramente mi sembra eccessivo! Portascì magnetici sul portellone secondo voi possono andare? Grazie
Magnetici sul portellone aiuto!!!! Devasti tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 14, 2019, 03:29:14 PM
Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 14, 2019, 03:24:50 PM



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ffiggo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Veramente pregio, Andrea. Ma è homemade?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

zizu

Bellissimo Andrea, avevo già visto questa soluzione ma il portabici da portellone l'ho venduto a favore di quello per gancio traino.
Perchè Igna dici che i magnetici sul portellone fanno danni? dici che scivolano e graffiano la carrozzeria?
Giulio

Andrea Ursic

Citazione di: Igna il Gennaio 14, 2019, 03:42:43 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 14, 2019, 03:29:14 PM
Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 14, 2019, 03:24:50 PM



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ffiggo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Veramente pregio, Andrea. Ma è homemade?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si era uno automobilistico per rail.
L'ho cercato molto perchè doveva essere lungo esattamente il giusto, per fissarlo poi tra la canaletta e il telaio inferiore del portabici. Quattro fori sull'alluminio del portabici (svasati e lucidati) e quando lo togli, sembra che sia fatto così di fabbrica.
Gli sci così restano in sagoma, ma se trovassi quello pignolo mi contesterebbe l'assenza del carico sporgente in quanto l'estremo dell'attacco sporgerà dal paraurti circa 10 cm...
Ma me ne frego e il tabello lo uso solo per le bici...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Igna

Citazione di: zizu il Gennaio 14, 2019, 09:19:56 PM
Bellissimo Andrea, avevo già visto questa soluzione ma il portabici da portellone l'ho venduto a favore di quello per gancio traino.
Perchè Igna dici che i magnetici sul portellone fanno danni? dici che scivolano e graffiano la carrozzeria?
Secondo me si. Non sono pensato per quel tipo di utilizzo. Al primo avvallamento/buca a mio parere devasti tutto. Li uso su auto e tranquillo anche oltre 160 a pieno carico...ma in verticale non lo farei mai (men che meno sul California).
Poi vedi tu..io passerei il tempo a guardare indietro.
Ciaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

fracilento321

Io ho delle barre porta tutto sul tetto, credo che mi attacheró a quelle con un classico porta sci. In realtà già ce l'ho , é stato fatto fare custom dal precedente proprietario ma è molto lungo e scomodo da montare. Super comoda sembra la soluzione sul porta bici anche se in effetti farà una bella leva.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zizu

Avevo pensato anch'io al tetto, ma dopo ci vuole una scaletta per tirarli giù 😭
Giulio

Andrea Ursic

Leva? In rapporto a 4 bici per totale magari 60 kg, con mensola aperta... praticamente zero. Braccio irrisorio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

zizu

Questo lo conoscete? Secondo voi si abbassa sufficientemente per permettere l'apertura del portellone?
Giulio

Jk74

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 15, 2019, 10:16:57 AM
Leva? In rapporto a 4 bici per totale magari 60 kg, con mensola aperta... praticamente zero. Braccio irrisorio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vacca, ma è spettacolare! Credo ti chiederò ulteriori dettagli per vedere se riesco a copiarti!
T6 California Beach
110kW Manuale

Jk74

#13
Ecco il mio portasci montato sul nuovo portabici da T6 detto "Nosferatu"
Cmq a parte che il modello di portabici uguale a quello T5 non lo fanno più, questo estetica a parte offre alcune novità interessanti, ma ne parleremo a parte

PS: giustamente un amico mi fa notare che gli sci blu son fuori sagoma e quindi multabili
Nel mio caso son sci vecchi non in uso, ho caricato una rappresentativa degli attrezzi possibili x vedere se ci stavano tutti i tipi
T6 California Beach
110kW Manuale

Erst4

Non è detto:

L'art. 164 -sistemazione del carico sui veicoli- del nuovo cds, comma 3, recita:
"  Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purché la sporgenza da ciascuna parte non superi 30 cm di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori... "
Discover more