Vw t5 multivan DSG

Aperto da franznuz, Gennaio 18, 2019, 10:51:54 PM

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franznuz

Ciao a tutti ragazzi!

Sto per acquistare il nuovo furgone, mi è capitato sotto mano un T5 multivan del 2010 140cv con DSG, volevo capire da voi come si comporta il dsg su un mezzo del genere, è affidabile? consumi rispetto ad un manuale? manutenzione? ovviamente prima di fare l'acquisto visto anche il kilometraggio del mezzo cercherò di capire se il tutto è in buone condizioni e se i tagliandi al DSG sono stati effettuati in maniera regolare!

Grazie mille a tutti!

Francesco
Ex possessore di un Vw T5 transporter passo lungo, 2.5tdi 131cv!
A breve possessore di un T5 facelift del 2011, 2.0 140cv

raudo

Tutte le cose complesse alla lunga si rompono.
Vai di manuale e non te ne pentirai.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fracilento321

Quel che avevo capito è che se mai capita di metterci mano al dsg sono cavoli amari, più di quanto non sia col manuale. Ti ritrovi facilmente a dover cambiare tutto quanto con spese a tre zeri: chiedo conferma ai tecnici del blog...


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franznuz

Va bene grazie, allora lascerò perdere il dsg!

Altra cosa, sto valutando anche l'importazione del veicolo dalla Germania o Austria, visto che sono di TRENTO non avrei problemi a spostarmi per andare a prenderlo, qualcuno di voi lo ha già fatto e mi sa dare qualche dritta anche in privato?

Altra cosa, parlando di 180BiTDi, è vero che sono mega rognosi? Hanno problemi ai cilindri e di conseguenza parecchi soldi per sistemare? Perché ho visto che in Germania ci sono in vendita parecchi 180cv a prezzi molto abbordabili e con 150/170mila km, che ne dite?
Ex possessore di un Vw T5 transporter passo lungo, 2.5tdi 131cv!
A breve possessore di un T5 facelift del 2011, 2.0 140cv

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

franznuz

Ex possessore di un Vw T5 transporter passo lungo, 2.5tdi 131cv!
A breve possessore di un T5 facelift del 2011, 2.0 140cv

raudo

#6
L'accoppiata dsg e bitdi 180cv penso sia micidiale
Avresti il mezzo sempre in officina è il conto corrente sempre sotto zero.
Il 2.0 bitdi da 180cv è nato male.
A memoria il condotto della egr è stato mal progettato
Scaldandosi le particelle metalliche di staccano dal condotto tornando in aspirazione.
Così in un colpo solo si danneggiano:
Turbine
Pistoni
Cilindri
Segmenti
Catalizzatore
FAP

Per bonificare una situazione del genere non bastano 10000€.
Ça va sans dir...
R.


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Turbina VNT
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Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

franznuz

Citazione di: raudo il Gennaio 20, 2019, 08:07:10 AM
L'accoppiata dsg e bitdi 180cv penso sia micidiale
Avresti il mezzo sempre in officina è il conto corrente sempre sotto zero.
Il 2.0 bitdi da 180cv è nato male.
A memoria il condotto della egr è stato mal progettato
Scaldandosi le particelle metalliche di staccano dal condotto tornando in aspirazione.
Così in un colpo solo si danneggiano:
Turbine
Pistoni
Cilindri
Segmenti
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FAP

Per bonificare una situazione del genere non bastano 10000€.
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R.


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Si la storia del 180cv la avevo sentita pure io,infatti per ora non ne ho cercato!
Il dsg sul 140cv lo escluderesti comunque? Perché c'è ne sono veramente tanto in giro! Io comunque preferisco il manuale come guida, ma mi piacerebbe provarlo sto dsg sul furgone, solo che non ho la minima idea dellaffidabilità e dei consumi!
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raudo

Ma affidabilità certo superiore al T4 automatico per i consumi addirittura le tabelle li danno inferiori sul dsg ma chissà.
Poi sono elucubrazioni perché io posseggo un umile T4 manuale.
R.


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Kel

Ciao, io sono di Pergine, li mio furgone lo ho preso in Germania tramite un importatore che lavora proprio li. Ti chiede sui 1000€, poi dipende da che zona della Germania, per andare a prenderlo e farti tutte le carte, poi da un anno di garanzia sull'usato. Se vuoi altre info su dove contattare il tipo chiedi pure. Ciao!
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

franznuz

Alla fine ho optato per investire qualcosa in più per l'acquisto! Mercoledì vado a vedere un multivan ben allestito, agosto 2010, 2.0tdi 140cv, manuale 130mila km.

Se tutto ok dovrei riuscire a prenderlo!
La cinghia su questo motore a quanti km va fatta? altre cose particolari da controllare?
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deltabi

La cinghia è prevista a 210.000 km, però a me risulta che VW dia anche un limite di tempo in 6 o 7 anni. Verifica bene.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Californialilla

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raudo

Va fatta di sicuro perché ha 9 anni.



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