News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vw t5 multivan DSG

Aperto da franznuz, Gennaio 18, 2019, 10:51:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deltabi

Citazione di: Igna il Gennaio 25, 2019, 09:19:04 AM
Vecchia storia. Cerca bene che trovi tante indicazioni.
Risparmia su wrapping (e pure sui cerchi IMHO) e pigliati un bel riscaldatore ad aria: da 300 a 1500 euro. Ti trasforma il furgone. E l'uso e le possibilità.

Condivido il parere di Igna.
Il riscaldatore Thermo Top C è energivoro e, siccome è collegato alla batteria motore, funziona solo a freddo e quando avvii il motore.
Se vuoi sfruttare il mezzo d'inverno ti ci vuole un riscaldatore ad aria su batteria servizi.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

franznuz

Citazione di: deltabi il Gennaio 25, 2019, 07:00:40 PM
Citazione di: Igna il Gennaio 25, 2019, 09:19:04 AM
Vecchia storia. Cerca bene che trovi tante indicazioni.
Risparmia su wrapping (e pure sui cerchi IMHO) e pigliati un bel riscaldatore ad aria: da 300 a 1500 euro. Ti trasforma il furgone. E l'uso e le possibilità.

Condivido il parere di Igna.
Il riscaldatore Thermo Top C è energivoro e, siccome è collegato alla batteria motore, funziona solo a freddo e quando avvii il motore.
Se vuoi sfruttare il mezzo d'inverno ti ci vuole un riscaldatore ad aria su batteria servizi.

Hai qualche consiglio su un riscaldatore?
Ex possessore di un Vw T5 transporter passo lungo, 2.5tdi 131cv!
A breve possessore di un T5 facelift del 2011, 2.0 140cv

ontheroad70

Dipende quanto vuoi spendere.
Webasto ed eberspacher sono il riferimento(fra tutto vai a spendere intorno ai 1000/1500 a seconda dell'istallazione)
Alternative sono i cloni orientali e russi.Parti dai 300 circa +istallazione.
Funzionano bene io ne ho uno e son contento,me lo sono montato piano piano(ci sono topic appositi,parola chiave "cinese""riscaldatore" e fa il suo dovere in una frazione del costo.

deltabi

Citazione di: franznuz il Gennaio 26, 2019, 11:39:09 PM
Citazione di: deltabi il Gennaio 25, 2019, 07:00:40 PM
Citazione di: Igna il Gennaio 25, 2019, 09:19:04 AM
Vecchia storia. Cerca bene che trovi tante indicazioni.
Risparmia su wrapping (e pure sui cerchi IMHO) e pigliati un bel riscaldatore ad aria: da 300 a 1500 euro. Ti trasforma il furgone. E l'uso e le possibilità.

Condivido il parere di Igna.
Il riscaldatore Thermo Top C è energivoro e, siccome è collegato alla batteria motore, funziona solo a freddo e quando avvii il motore.
Se vuoi sfruttare il mezzo d'inverno ti ci vuole un riscaldatore ad aria su batteria servizi.

Hai qualche consiglio su un riscaldatore?

Non sono esperto. Sul mio c'è l'originale VW fornito da Eberspacher (D3 Plus) ed è un gioiellino, però un montaggio post vendita (fatto a regola d'arte) con quel riscaldatore, a simulare il montaggio originale, so che costa 1500/1800 euro.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Kel

Per il riscaldatore io ho optato per un planar versione alta quota, i cinesi purtroppo non hanno ancora il kit ma ti dicono che il loro funziona anche a 3000m  :o. Se invece vuoi il top ci sono marchi tedeschi quali webasto e eberspaecher, per me prezzi troppo alti, magari fra qualche anno quando non ne venderanno più si adegueranno anche loro al mercato.
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

franznuz

Citazione di: Kel il Gennaio 27, 2019, 04:52:01 PM
Per il riscaldatore io ho optato per un planar versione alta quota, i cinesi purtroppo non hanno ancora il kit ma ti dicono che il loro funziona anche a 3000m  :o. Se invece vuoi il top ci sono marchi tedeschi quali webasto e eberspaecher, per me prezzi troppo alti, magari fra qualche anno quando non ne venderanno più si adegueranno anche loro al mercato.

È stato complesso arrivare al serbatoio del gasolio con i tubi? Il riscaldatore dove lo hai montato? Se vuoi rispondimi anche in privato, magari con due foto se le hai! Grazie mille
Ex possessore di un Vw T5 transporter passo lungo, 2.5tdi 131cv!
A breve possessore di un T5 facelift del 2011, 2.0 140cv

Kel

Dai un'occhiata qui che ho postato le foto.. Pagina 14 e 15 http://www.t4-um.it/forum/index.php?topic=6103.195
Il gasolio lo ho preso con una T prima della pompa del webasto thermo top C, quindi è bastato tagliare il tubo e fare il collegamento. Il riscsaldatore lo ho montato sotto il pianale zona sedile lato passeggero, da li puoi salire con un tubo proprio sotto al sedile per la mandata aria calda, invece per l'ingresso aria da riscaldare ho fatto un foro sul gradino sempre lato passeggero. Così facendo con un metro di tubo per canalizzare l'aria fai tutto
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

franznuz

Citazione di: Kel il Febbraio 01, 2019, 05:10:59 PM
Dai un'occhiata qui che ho postato le foto.. Pagina 14 e 15 http://www.t4-um.it/forum/index.php?topic=6103.195
Il gasolio lo ho preso con una T prima della pompa del webasto thermo top C, quindi è bastato tagliare il tubo e fare il collegamento. Il riscsaldatore lo ho montato sotto il pianale zona sedile lato passeggero, da li puoi salire con un tubo proprio sotto al sedile per la mandata aria calda, invece per l'ingresso aria da riscaldare ho fatto un foro sul gradino sempre lato passeggero. Così facendo con un metro di tubo per canalizzare l'aria fai tutto

Le foto non le riesco a vedere, riusciresti a mandarmele in privato?
Ex possessore di un Vw T5 transporter passo lungo, 2.5tdi 131cv!
A breve possessore di un T5 facelift del 2011, 2.0 140cv

Kel

Non le rimetto per non intasare il forum.. Ti linko su drive
https://drive.google.com/folderview?id=1JSMDhXX2IfwE53HCxB7VT2Jn8axmhkeD

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

franznuz

Citazione di: Kel il Febbraio 04, 2019, 03:20:16 PM
Non le rimetto per non intasare il forum.. Ti linko su drive
https://drive.google.com/folderview?id=1JSMDhXX2IfwE53HCxB7VT2Jn8axmhkeD

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ottimo grazie mille, ma c'è bisogno di avere una batteria dei servizi? Tu la avevi già o te la sei installata tu?
Ex possessore di un Vw T5 transporter passo lungo, 2.5tdi 131cv!
A breve possessore di un T5 facelift del 2011, 2.0 140cv

Kel

Si è collegato alla batteria servizi, senza non credo duri tanto, dopo rischi che non parta più il furgone! Sul mio era già presente, sotto al sedile guidatore
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

franznuz

Citazione di: Kel il Febbraio 04, 2019, 11:26:30 PM
Si è collegato alla batteria servizi, senza non credo duri tanto, dopo rischi che non parta più il furgone! Sul mio era già presente, sotto al sedile guidatore


Io devo verificare se la ha, perché non ci ho fatto caso se era presente. Lunedì prossimo lo ritiro e verifico!

È allestimento Team, qualcuno di voi sa se c'è?
Ex possessore di un Vw T5 transporter passo lungo, 2.5tdi 131cv!
A breve possessore di un T5 facelift del 2011, 2.0 140cv