Schienale panca posteriore bloccato

Aperto da cianop, Settembre 09, 2019, 08:55:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cianop

Ciao a tutti,
vw t6 ocean
quest'estate mi si è bloccato lo schienale in posizione orizzontale, siamo riusciti a sbloccarlo facendo rientrare manualmente il perno che non si muoveva tirando la fettuccia fra il sedile.
Abbiamo smontato la plastica posteriore dello schienale e sembra che uno dei due tiranti si sia rotto/sganciato dal perno.
Il problema è che il tirante e in perno sono dentro lo scatolato di "ferro" della struttura che compone lo schienale.
Qualcuno ha idea di come si possa riparare o come si possa smontare lo schienale dal sedile.

Grazie

Ciano

iciobz

spero che nel frattempo tu abbia risolto, posto la mia esperienza che magari a qcl1 ricapita....

ciao a tutti,
scrivo qui perchè cercando non ho trovato altri topic a riguardo.
T5 california, lo schienale dovrebbe avere lo stesso meccanismo del T6: una fettuccia che tirata fa scendere lo schienale in varie posizioni reclinate fino al piano orizzzontale x la funzione letto.
Col letto fatto tiro la fettuccia e non si muove nulla... Tro ancora, con moderazione xk ho il mezzo da poco e mi resta in masn o tutta la fettuccia che si sfila ed è lunga un 30 cm.... Non è rotta: dall'asola che cè in fondo capisco subito che si è sfilata da qlc parte e sarà un caos risistemare...

Infilato dal bagaliaio sdraiato a faccia in su tocca smontare tutta la plastica del posteriore dello schienale e poi ci si arriva: i 2 leveraggi in ferro che sbloccano dx e sx sono comandati da 2 fettucce che fanno capo ad un anello (in ferro non saldato o chiuso) al quale sulla verticale c'è la fettuccia che tirata dalla base sblocca il meccanismo,,, le foto saranno più chiare,Tira oggi e tira domani l'anello si è aperto e la fettuccia sè sfilata
Per scongiurare un prossimo intervento ho messo anche un fascettone ma (accorto dopo) fa un po di spessore e fissando la plastica con tutti i suoi fermi in plastica fa spessore e fatica, meglio una fascetta stretta o un cavetto o altro.
Cmq una faticaccia...
RISOLTO ;) :)
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

iciobz

icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

iciobz

icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

iciobz

icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

leonardo1121

buonasera mi collego al post ,ho anche io il problema del letto bloccato in posizione orizzontale ,ho provato a smontare la plastica , ma una volta tolte le clips sul retro non riesco comunque a toglierla ...... spero di tirar fuori qualche consiglio in merito... grazie in anticipo

brumbrum

Non so che T5 tu abbia (spendere due minuti a presentarti e a presentare il tuo mezzo nell'apposita sezione come fanno quasi tutti, sebbene non obbligatorio, potrebbe non essere un'idea malvagia ;) ) però lascio qui questo pdf estrapolato da un sito online (fonte citata) sperando possa aiutarti.
Dovrebbe applicarsi ai T5 e T6 del periodo 2010-2019.
Se non si applica al tuo mezzo... rimarrà ad uso e consumo di altri in futuro. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Pala

Avrà altri agganci a pressione, se vedi nel PDF che t'ha postato brumbrum è spiegato bene.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR