News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sostituzione telo tetto a soffietto

Aperto da MrUp!, Ottobre 26, 2021, 01:19:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrUp!

Ciao ragazzi,secondo voi dove conviene acquistare il telo del tetto a soffietto?
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

raudo

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

MrUp!

Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

raudo

Perché se ne parla se ne parla se ne parla...
Tanti si sin trovati bene con gli spagnoli de
Lapinzacampers
Parrebbe buona qualità e prezzo ancora sotto i 400€
I telo non sono pari all'originale per disegno e materiali ma ben fatti, stoffa misti poliestere
Pari al l'originale li fa
Stoffamstück
Però molto più costosi e tempi biblici (8-10 settimane se va bene) ma stoffa in cotone come oem
Poi ci sono i polacchi di
Camproof.eu
Prezzi più alti degli spagnoli qualità e materiali ottimi
Rimangono Serialkombi, il telo non di primo prezzo è ok
Poi c'è l'autocostruzione ma non è tanto diffusa.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Io ho messo Stoffamstück sotto suggerimento del buon Raudo , sta su da circa 5 anni e sembra appena montato  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Eh però 420/440 + sped è un parto per averlo.
Secondo me li facevano loro per la Westfalia.
Però per l'autocostruzione hanno la tela giusta.
Così con un 100€ e qualche serata si riesce a replicare, non è da tutti però...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Io ho acquistato quello de La Pinza Camper e sono molto soddisfatto!

Te lo consiglio!

:D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

xgiacomo

La qualità della stoffa è un elemento fondamentale; sul vecchio avevo il soffietto originale, non ridotto malissimo a dire il vero solo un po' inccartapecorito.. Tipo benda della mummia di similaun, però molto obbediente, si piegava praticamente da sola! Su questo furgo invece c'è un telo meno impermeabile e più ribelle che mi fa perdere un sacco di tempo per piegarlo  >:(
California AXG
Firenze

xgiacomo

Tutto questo per dire: meglio spendere 50 euro in più per un prodotto di qualità!
California AXG
Firenze

ulan_bator

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 18, 2022, 10:03:21 PM
La qualità della stoffa è un elemento fondamentale; sul vecchio avevo il soffietto originale, non ridotto malissimo a dire il vero solo un po' inccartapecorito.. Tipo benda della mummia di similaun, però molto obbediente, si piegava praticamente da sola! Su questo furgo invece c'è un telo meno impermeabile e più ribelle che mi fa perdere un sacco di tempo per piegarlo  >:(

piccolo OT: Giacomo hai cambiato? Non hai più il biancone?  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

MattyT4

Approfitto del post...   ;D
Anch'io dovrei sostituire il telo del soffietto... del mio westfalia 95... Ho cercato su Stoffamstück
Ci sono 2 versioni🤔...  L'exstra long....sta per long versione del tetto giusto???  Ho provato prender le misure ma ovviamente non si riesce ad essere precisissimi.....(mi avvicino  più a quelle della  extra long anche se più corte di qualche cm ) non vorrei fare minkiate....
Qualcuno sa dirmi da come riconoscere la mia versione?

xgiacomo

Citazione di: ulan_bator il Gennaio 20, 2022, 12:31:35 PM
Citazione di: xgiacomo il Gennaio 18, 2022, 10:03:21 PM
La qualità della stoffa è un elemento fondamentale; sul vecchio avevo il soffietto originale, non ridotto malissimo a dire il vero solo un po' inccartapecorito.. Tipo benda della mummia di similaun, però molto obbediente, si piegava praticamente da sola! Su questo furgo invece c'è un telo meno impermeabile e più ribelle che mi fa perdere un sacco di tempo per piegarlo  >:(

piccolo OT: Giacomo hai cambiato? Non hai più il biancone?  :)
Ora ho il verdino  ;D
California AXG
Firenze

Giubacchio

#12
Citazione di: MattyT4 il Febbraio 06, 2022, 10:05:13 PM
Approfitto del post...   ;D
Anch'io dovrei sostituire il telo del soffietto... del mio westfalia 95... Ho cercato su Stoffamstück
Ci sono 2 versioni🤔...  L'exstra long....sta per long versione del tetto giusto???  Ho provato prender le misure ma ovviamente non si riesce ad essere precisissimi.....(mi avvicino  più a quelle della  extra long anche se più corte di qualche cm ) non vorrei fare minkiate....
Qualcuno sa dirmi da come riconoscere la mia versione?

Ci sono passato anche io da questo dubbio (e ancora ce l'ho)! Ho un California dello stesso periodo, e anche nel mio caso le misure coincidevano con la versione extra large. Sta di fatto che sarei ancora in lista per un telo XL stoffamstueck (da un paio di anni almeno), ma a quanto pare hanno tempi di consegna non biblici ma infiniti..

Nel frattempo abbiamo fatto un acquisto condiviso su lapinzacampers dell'unica misura disponibile, ed è andato su a pennello, forse grazie anche al fatto che ha una banda elastica per conciliare la chiusura del tetto. Mi sento di consigliarlo ;) se però scegli stoffamstueck ti cedo la mia prenotazione volentieri :D
T4 California AAB 1996 (ma pre-restyling!)

MattyT4

Grazie infinite per la dritta ;)....
Ma la ditta come giustifica 2 anni di ritardo...🤔
È una cosa infattibile.... Credo che cercherò su questo sito spagnolo....

nepalese