News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Veranda t5 beach

Aperto da arturo1975, Marzo 06, 2022, 08:59:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arturo1975

Ciao a tutti, ho acquistato una veranda usata per il mio T5 Beach. Il tizio che me l'ha venduta, che l'ha recuperata da un rivenditore (scartata per difetto estetico) mi dice che è originale vw ed è compatibile con il tetto a soffietto.
A vederla e confrontandola con immagini su internet sembrerebbe la Thule omnistore 5102 ma non ho certezza perché non c'è marchio ne' alcun codice per capirlo .
Ieri sono andato in un negozio per acquistare le staffe e mi han detto che per il Cali con tettuccio in questo momento sono introvabili.
Gli ho fatto vedere il tendalino ma non ha saputo dirmi il modello di riferimento (dice che secondo lui il penultimo modello)
Guardando stamattina su internet ancora non riesco a capire se sono diversi i modelli del tendalino con e senza tettuccio, almeno per capire senza codici che ho quello giusto.
Suggerimenti ? Vorrei evitare di aprirlo perché ci ho provato ma stavo per far danni.
Se poi qualcuno Sa anche dove trovare staffe  su internet sarebbe fantastico
Grazie
Cristian


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brumbrum

#1
Quello montato da VW sul tuo T5 Beach dovrebbe sì essere l'Omnistor 5102 http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10951.15 (e comunque una volta aperta all'interno devi per forza trovare il codice).
Il problema è che la pagina Thule di cui avevo messo il link non è più attiva, mannaggia... >:(; era utile perchè riportava gli esplosi con la numerazione dei ricambi e il prezzo iva esclusa suggerito. Magari qualcuno qui sul forum l'ha salvata con uno screenshot o l'ha stampata; prova magari a sentire fracilento321. Il sito Thule è in aggiornamento, magari poi rimetteranno la pagina.
Nel frattempo potresti chiedere a qualche rivenditore Thule lì in Veneto https://www2.thule.com/it-it/dealer-locator#/category/motorhome-and-caravan-accessories
Qui ci dovrebbe essere https://www.obelink.it/thule-adattatore-5102-vw-t5-t6.html e riporta come codice Thule il 307993, puoi magari anche provare a partire da qui per la tua ricerca su internet. Auguri. :)

Da verificare (sentendo magari direttamente la Thule), ma se è effettivamente il 307993 qui "usato ma tenuto bene" https://www.cleverdeals.de/product_info.php/info/p1134968_Thule-Ersatzteil-Nr--307993-Montage-Adapterplatten-T5-fuer-Omnistor-5102-Markise-Camping.html
Allego un catalogo ricambi Thule che magari può tornare utile; l'ho dovuto comprimere quindi la qualità si è un po' persa per strada, però è leggibile.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

+ listino prezzi 2019 iva esclusa
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Aggiornamento (fonte tx-board.de):
1) Riguardo al tendalino: occhio che la vecchia serie ha una cucitura a circa 150 cm quando viene arrotolata; se la tenda rimane sotto il sole a picco per tanto tempo la cucitura tende a aprirsi e la tenda diventa inutilizzabile. I nuovi tendalini, disponibili da fine 2016, non hanno più la cucitura, quindi il tessuto è realizzato in un unico pezzo.
La nuova tenda da sole ha il codice VW 7E7 067 801 (la vecchia tenda da sole ha il codice 7H7 067 801).
2) Per quanto riguarda le staffe il produttore Thule ha solo un adattatore per l'attacco del binario a C al T5 per la tenda da sole, Thule cod. 50401000 (vecchio) o 307993 (nuovo)
La guida sul tetto della California è troppo in dentro e le staffe sono troppo corte.
3) Gli articoli che occorrono per i supporti originali da VW (NON vengono venduti da Thule ma solo da VW) sono:
7H7877238B adattatore anteriore
7H7877238C adattatore posteriore
(disponibile in diversi colori 8Q8 alluminio, o 911 per il fissaggio nero)
N 01166620 rondella 2x
N 01474011 vite cilindro con testa ad esagono incassato
Modalità d'uso: M6x16 N 0111165 2x
N 01111610 Dado esagonale M6 1x
N 10285506 Vite cilindrica con cava superiore M6x12 2x
N 10632001 Vite cilindrica cava complessiva M6x16 2x
N 90482301 Dado quadro M6 2x
D 180KD2A1 2K adesivo poliuretanico 103206 Adesivo e sigillante
550ml Se necessario accorciare, 20X1X880MM

Da una rapida ricerca in rete oemvwshop.com, azienda ceca, sembrerebbe averli ancora...
Ma ovviamente senti magari prima mamma VW in Italia.
Soprattutto verifica il tutto con VW a scanso di equivoci. ;)

Allegati esploso VW e manuale Omnistor (che magari può tornare utile)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.