News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rino il camperino cambia look

Aperto da Marchinovis, Marzo 10, 2022, 09:42:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Esatto sono da 19.
Trattare i cerchi non è stato così laborioso, diciamo che con 4 o 5 ore in totale si fa' il lavoro , la cosa peggiore per la mia schiena è tirare giù, metterle sul banco e rimontare le gomme ...ma io so' un po' vecchietto. ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Non è il mio modo elogiare quello che faccio screditando il lavoro degli altri.
Ho sempre portato il massimo rispetto nei confronti di tutti.

Però il modo in cui hai fatto i cerchi e quello che descrivi è un modo di lavorare che non mi appartiene.

Come detto la coppetta è sbagliata... Hanno un certo valore 4 coperchi sani si vendono facilmente tra i 40 e i 50 euro e sentire che basta tagliarle 1cm  mi fa venire i brividi.
(Soprattutto da chi ha sulle spalle una certa esperienza in restauri....)
Quindi piuttosto che tagliarle ti consiglio di venderle e comprare quelle giuste...

Ecco un link....
Spedizione dalla Germania 15 euro
Gerade bei #eBayKleinanzeigen gefunden. Wie findest du das?

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/4xfelgendeckel-vw-t4-moc191601149d/1951905858-223-5330?utm_source=sharesheet&utm_medium=social&utm_campaign=socialbuttons&utm_content=app_android





Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Citazione di: Mattiadll il Marzo 12, 2022, 08:13:47 AM
Ho sempre portato il massimo rispetto nei confronti di tutti.
...ma questa volta NO, e se vai a rileggerti la risposta (con un po' di umiltà , forse) te ne rendi conto.

Citazione di: Mattiadll il Marzo 12, 2022, 08:13:47 AM
Però il modo in cui hai fatto i cerchi e quello che descrivi è un modo di lavorare che non mi appartiene.

...e sentire che basta tagliarle 1cm  mi fa venire i brividi.
come dice il buon Raudo : "si campa lo stesso"!

Ora gradirei , ed è la seconda volta che lo scrivo , ti astenessi da giudizi gratuiti.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Secondo me te la sei presa un po' troppo...
Pardon..


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Accetto volentieri consigli costruttivi e giudizi "educati e moderati" , quelli offensivi non li accetto. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

brumbrum

Se può servire per la ricerca ad altri che volessero mettere i coprimozzi originali, il codice è il 701601149. Ciao.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Marchinovis

Ecco il perché del cerchio lucido , che poi in realtà non è lucido ma satinato...
ho montato delle strisce laterali lucide per "rompere" la monotonia della fiancatona bianca , l'effetto è un po' "coatto" o meglio tamarro come dite al nord ma a me piace e considerando l'enorme spesa di altri 30,00 euro che in aggiunta ai 25,00 della vernice fanno una spesa totale di 55,00 euro.
Sono soddisfatto poiché ho ottenuto il risultato cercato con una modica spesa : un look rinnovato , una protezione al cerchio in acciaio che iniziava ad arrugginire ,  e perché no anche un mezzo piu cattivo.
Ps: le strisce sono del materiale specifico per scritte , adesivi e strisce varie e a chi ne fosse interessato posso girare volentieri il contatto.
Qualche foto:
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Citazione di: brumbrum il Marzo 12, 2022, 02:01:22 PM
Se può servire per la ricerca ad altri che volessero mettere i coprimozzi originali, il codice è il 701601149. Ciao.
ottimo grazie. :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

michyvw82

L'unica soluzione per salvare i cerchi è la sabbiatura e verniciatura, meglio se a polvere, il resto sono pagliativi. Anche io feci come te, ma per fretta, poi feci sabbiare e verniciare a polvere, sul t2, e dopo anni sono ancora perfetti. Tra un po' cominceranno a fiorire di nuovo, non si scappa. E se li vorrai perfetti aggiungerai una spesa a quella appena fatta.

xgiacomo

E.. la cornice dei vetri nera, come la vedi?
California AXG
Firenze

Marchinovis

Non male , però in origine era bianca , ci penserò. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

#26
Citazione di: michyvw82 il Marzo 12, 2022, 02:31:04 PM
L'unica soluzione per salvare i cerchi è la sabbiatura e verniciatura, meglio se a polvere
l'ho premesso e scritto in un paio di post sopra, sul palliativo ne possiamo discutere poiché i miei non avevano ruggine importante.
Ps: hai qualche foto dei tuoi cerchi prima del trattamento?
E di che anno era il T2? ::)
Ps 2: dove ha vissuto il mezzo?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Marzo 12, 2022, 04:01:06 PM
E.. la cornice dei vetri nera, come la vedi?
la guida del portellone sicuramente si e sarà la prossima  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

michyvw82

Citazione di: Marchinovis il Marzo 12, 2022, 05:35:57 PM
Citazione di: michyvw82 il Marzo 12, 2022, 02:31:04 PM
L'unica soluzione per salvare i cerchi è la sabbiatura e verniciatura, meglio se a polvere
l'ho premesso e scritto in un paio di post sopra, sul palliativo ne possiamo discutere poiché i miei non avevano ruggine importante.
Ps: hai qualche foto dei tuoi cerchi prima del trattamento?
E di che anno era il T2? ::)
Ps 2: dove ha vissuto il mezzo?

Cerco se ho qualche foto. Li verniciai di grigio da montati, dopo una spazzolata. Mi chiamarono per un matrimonio da un sabato all'altro e rimediai così al volo. Poi li feci fare..  ;D
Il t2 è del 77, sempre stato al coperto, ma gli anni si fanno sentire..

Marchinovis


Citazione di: michyvw82 il Marzo 12, 2022, 02:31:04 PM
Li verniciai di grigio da montati,dopo una spazzolata. Mi chiamarono per un matrimonio da un sabato all'altro e rimediai così al volo. Poi li feci fare..  ;D
Il t2 è del 77 , sempre stato al coperto, ma gli anni si fanno sentire..
per fare aderire bene la vernice , di qualunque tipo sia , occorre più che "una spazzolata" al supporto , ed inoltre da montati non puoi applicare la giusta quantità di vernice poiché cola per effetto della gravità!
Un mezzo del '77 ha comunque 18 anni in più del mio ed il gap non è poco!
Fondamentale ancora per il grado di ruggine è anche la provenienza del mezzo , per questo lo chiedevo ; un mezzo proveniente da un paese nordico dove le strade vengono "innaffiate" col sale diversi mesi per combattere il gelo non ha speranze contro la ruggine , viceversa un mezzo come il mio proveniente dal sud dalla Puglia dove piove forse 10 giorni l'anno e dove nevica_gela una volta in dieci anni  e le strade vengono "innaffiate" col Negramaro o meglio col primitivo di Manduria oltre a due punti di ruggine sulla cornice del parabrezza (già riparato) ossido non ne ha.
Ripeto la domanda : dove ha vissuto il tuo T2?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA