News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rino il camperino cambia look

Aperto da Marchinovis, Marzo 10, 2022, 09:42:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

i bulloni se sono uguali al mio ABL (a volte cambiano materiali da un annata all'altra )li avevo spennellati con due strati di ferox e hanno tenuto secoli interi restando di un nero grigioso ma senza più ruggine
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Cordy

Mah, se il problema è solo estetico, scegli la finitura superficiale e poi ci metti su una roba così:
https://www.amazon.it/Universale-Copridadi-Pneumatici-Copribulloni-Installazione/dp/B089Y84N3T/ref=sr_1_8?keywords=Volkswagen&qid=1654756276&s=automotive&sr=1-8

PS: il link è solo per farmi capire. Controlla di che taglia sono i tuoi bulloni, prima di comprare!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Simone73

Citazione di: andrea e adriano il Giugno 09, 2022, 05:55:16 AM
i bulloni se sono uguali al mio ABL (a volte cambiano materiali da un annata all'altra )li avevo spennellati con due strati di ferox e hanno tenuto secoli interi restando di un nero grigioso ma senza più ruggine
Questo metodo non mi sembra male, ci avevo pensato ma ho sempre considerato il ferox un trattamento per preparare il pezzo alla verniciatura e che senza protezione non avrebbe retto nel tempo. Se mi dici che hanno durato secoli è sicuramente una buona soluzione.
T4 California Coach 2.5 tdi 2002

Simone73

Citazione di: Cordy il Giugno 09, 2022, 08:33:16 AM
Mah, se il problema è solo estetico, scegli la finitura superficiale e poi ci metti su una roba così:
https://www.amazon.it/Universale-Copridadi-Pneumatici-Copribulloni-Installazione/dp/B089Y84N3T/ref=sr_1_8?keywords=Volkswagen&qid=1654756276&s=automotive&sr=1-8

PS: il link è solo per farmi capire. Controlla di che taglia sono i tuoi bulloni, prima di comprare!
Non è un problema estetico anche perchè poi i bulloni sono nascosti dalle borchie. Il problema è che odio la ruggine ;D
T4 California Coach 2.5 tdi 2002

Marchinovis

E per la pace dei puristi , ecco le borchie originali su Rino .
Un ringraziamento a Ermes Soragna per il link suggerito. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Aah bene
.... Finalmente.... Eheh


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 17, 2022, 06:32:33 PM
Aah bene
.... Finalmente.... Eheh


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA