News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Portiera piena d' acqua

Aperto da el sabor, Aprile 07, 2022, 09:02:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Dopo i lavori di carrozzeria ho notato che, quando piove, dalla portiera del guidatore, appena la apro, esce un bel po' d'acqua da sotto. Immagino entri dai raschiavetro, avete avuto esperienze simili??
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

xgiacomo

Si è la guarnizione. Se l'acqua fa ristagno nella parte bassa dello sportello meglio se ci fai un foro sotto. Occhio che se si bagnana il motore della centralizzata si blocca e non apri più lo sportello né da fuori né da dentro
California AXG
Firenze

ulan_bator

Magari il raschiavetro non aderisce più perfettamente?

Credo, da profano, che sia contemplato che un poco d'acqua sia destinata ad infilarsi comunque. I fori in basso nello scatolato della portiera dovrebbero servire proprio come spurgo (magari adesso qualcuno di quelli bravi mi cazia...)

A me è capitato con l'auto. Mi si erano tappati i forellini di spurgo sullo scattolato e dopo una pioggia particolarmente lunga muovendo la portiera sentivo cialoccare. Riaperto i forellini è uscita una mezza litrata d'acqua.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

el sabor

Prima non lo faceva. Probabilmente mi hanno rimontato male il raschiavetro in carrozzeria.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Si sono ostruiti i fori di scarico condensa , controllali.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

nepalese

Sicuramente il raschiavetro da quanto ho capito il problema non è l'acqua che non esce (fori otturati) ma il fatto che ne entri in eccesso.

el sabor

Si esatto Nepalese, dai fori sotto esce bene. Mi hanno smontato tutti gli sportelli per vedere se c'era ruggine all' interno e verniciarli, mi sa che hanno toppato con le guarnizioni..
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.