News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

COLORE ORIGINALE grigio argento metallizato VS grigio mountain metallizato

Aperto da Teq, Giugno 12, 2022, 12:47:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao Furgonauti,
premetto che no, non ho il fogliettino di carta con tutte le sigle che si trova nella scatola dei fusibili.
Quindi su etka trovo tutte le sigle dei colori disponibili per i furgo del mio anno (fabbricato '95 mezzo del '96)
Secondo me la mia vernice è grigio mountain perché credo di aver visto il grigio argento ed è molto più chiaro
forse è quello di TeoHD.

Qualcuno sa di avere il mountain o il grigio argento
così condividiamo foto per fare la differenza?

Oh a me piace il mio grigio, metti che compro il grigio sbagliato non sai quanto rosicherei.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

brumbrum

Non hai neanche il libretto dei service, giusto? Perchè sarebbe riportato anche lì.
Sì, quello di Teo è molto più chiaro, come quello di Oscki direi.
Ma se passi in VW non riescono a risalire tramite VIN, a scanso di sgradevoli equivoci?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

Non fare confronti con foto o altro, il codice colore lo becchi nel numero di telaio presso la Volkswagen e comunque non ti servirà..
I colori con il passare degli anni sbiadiscono,  unica cosa e smontare lo sportellino del carburante e andare in un colorificio con "tintometro" ti rifaranno il colore un po' sbiadito causa gli anni..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Teq

grazie a tutti dei consigli. Da etka il 96 aveva 2 tipo di grigio metallizzato, argento e mountain. ho aperto questa conversazione nella speranza che qualcuno avesse il furgo grigio.del 96 e potessimo confrontarci.
certamente quando deciderò di verniciarlo farò tutti gli accertamenti anche passando da mamma vw ;D

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

xgiacomo

Ma la famosa etichetta col codice colore alla sinistra del box fusibili, non c'è più?  ???
California AXG
Firenze

Teq

Citazione di: xgiacomo il Giugno 12, 2022, 12:40:43 PM
Ma la famosa etichetta col codice colore alla sinistra del box fusibili, non c'è più?  ???

No XGià non c'è mai stata...

Ho fatto il post perché, oltre al grigio di TeoHd ricordo che ci sono altri utenti che hanno il furgo grigio.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

xgiacomo

A me il grigio metallizzato del t4 non mi fa impazzire, lo avessi di quel colore, prenderei in considerazione l'idea di passare a un grigione pastello più attuale, alla faccia dell'originalità  ;D
California AXG
Firenze

Fausto974


ho controllato la mia etichetta sulla scatola fusibili, riporta il codice del colore interno (R902 che è un grigio mentre la mia carrozzeria è bianca)
se non ho letto male si chiede il colore della carrozzeria...

Cordy

A memoria, sia il RAL 902 che il 9002 sono bianchi. Vw usa lo standard internazionale RAL, R sta proprio per quello. Il mio è bianco avorio, originale ed è etichettato R902.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Fausto974

in effetti è chiamato grigio-bianco ma se guardo il tappo dei barattoli ricorda molto il bianco della mia carozzeria:
https://steyer.co.uk/product/vw-grey-white-vehicle-paint-colour-code-r902/

strano che sull'etichetta nel furgone ci sia la dicitura Interior.

Cordy

Interior è riferito ai colori dell'interno ed è la codifica seguente.
R902 = codice vernice.  000... = interni.
Perché le plastiche interne c'erano di varie colorazioni.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

el sabor

le plastiche dovrebbero essere in due versioni: grigio perla o grigio scuro. Forse c'era qualche versione dei Caravelle in beige. Mi sembra di ricordarmi una versione business lusso con salottino dentro e le plastiche beige.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Geo

.....

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

brumbrum

#13
L immagino che stia per Lackierung (vernice).
LA7W = vernice Reflexsilber-metallic (dal 05/1999 al 06/2003), come hai citato tu.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Geo

.... Ne vogliamo ancora?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca