News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco Carrozziere per svariati lavori

Aperto da DavideBottari, Giugno 20, 2022, 10:38:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

...ma Bepi stucco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Simone73

A Firenze ho un amico che ha rifatto completamente la carrozzeria di un t3, un lavoro grosso tutto di taglia e cuci, ed e venuto benissimo.
Non conosco personalmente il carrozziere  ma questo amico si è trovato bene e lui è uno parecchio esigente.
Si chiama Carrozzeria Toccafoni, via dei Serragli, 218r a Firenze.
Se vuoi provare a contattarlo per un preventivo...

T4 California Coach 2.5 tdi 2002

Danny

Ciao a tutti,

noi dobbiamo portare il nostro t4 giovedì 28/07 a rifare la carrozzeria, ruggine passante sotto porta lato guida e lato passeggero, ruggine passaruota lato guida e un pochina lungo tutto il perimetro del mezzo, il mezzo verrà ridipinto tutto comprese le battute, la carrozzeria è di Trento, (consigliata da rivenditore westfalia della zona, dove porta anche lui i mezzi da sistemare), rifacciamo anche le mascherine, gli specchietti e i 2 paraurti tutti neri. Preventivo raggiunto con vari rilanci a 2.700€, abbiamo firmato un documento con la cifra pattuita e ci siamo impegnati, io a non chiedere sconti e lui a non chiedere sovraprezzi.  Vediamo come lavora, altri preventivi zona Pergine/Trento andavano da 3.000€ a 4.000€, unico preventivo fatto in Veneto zona Solagna 2.500€ e ci cambiava pure il colore se volevamo, ci rifaceva pure il soffietto e tutte le plastiche in tinta.
Il nostro ha detto che ci mette 2 settimane circa a farlo, se non hai fretta possiamo vedere come lavora.
Magari domani allego foto di adesso e poi di come è venuto.

Ciao.

teohd

se posso permettermi coi carrozzieri eviterei rilanci di ogni tipo. quando un mezzo ha ruggine passante è impossibile fare un preventivo finché non si capisce l'entità, il rischio è di portare il carrozziere a "fregarsene" se vede altro nascosto e tu fra poco ti ritrovi fioriture dove non ti saresti aspettato.
personalmente preferisco sempre avere a che fare con chi dice "smonto e ti faccio sapere" perché la bega è sempre in agguato.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Danny

Citazione di: teohd il Luglio 26, 2022, 05:27:18 PM
se posso permettermi coi carrozzieri eviterei rilanci di ogni tipo. quando un mezzo ha ruggine passante è impossibile fare un preventivo finché non si capisce l'entità, il rischio è di portare il carrozziere a "fregarsene" se vede altro nascosto e tu fra poco ti ritrovi fioriture dove non ti saresti aspettato.
personalmente preferisco sempre avere a che fare con chi dice "smonto e ti faccio sapere" perché la bega è sempre in agguato.
ok...grazie per il consiglio... ;)

raudo

Portalo da Pier a Rovereto (carrozzeria De Maio)
Il papà è un battilamiera con gli attributi.
E Pier vernicia.
Molto bravi coi T4.
Poi nessuno lo sa ma il T4 nel sottoscocca ha un sacco di tappo si tolgono e si fanno le iniezioni cerose all'interno degli scatolati
E va ripetuto ogni anno
Questo preserva da dentro le lamiere è il mezzo durerà in eterno.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Per fare un lavoro seri le lamiere van tagliate e cambiate.
L'ultimo lavoro fatto da un carrozziere che rimarrà anonimo perché ha detto "basta ci vuole troppo tempo" ha fatto un vero capolavoro.
A detta sua 150 ore circa di lavoro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

A me dopo un anno dal restauro è spuntata di nuovo la ruggine sul bordino fine che corre sotto a tutto il lato del t4. Inoltre mi hanno perso due pezzi di guarnizione anteriore e altre piccole cose, tra cui il vetro incollato male( il giorno dopo averlo ritirato mentre facevo un piccolo tragitto si è crepato su di un lato). il tutto per soli 4.000 eu.
Carrozzeria a Firenze di un amico di mio fratello. :( :(
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Danny

Citazione di: raudo il Agosto 02, 2022, 07:07:07 AM


Poi nessuno lo sa ma il T4 nel sottoscocca ha un sacco di tappo si tolgono e si fanno le iniezioni cerose all'interno degli scatolati
E va ripetuto ogni anno
Questo preserva da dentro le lamiere è il mezzo durerà in eterno.
R.



Scusa la mia ignoranza, prima cosa, quando dici sottoscocca intendi fra la carrozzeria e il telaio? seconda cosa, cosa sono le iniezioni cerose?

grazie e ti chiedo ancora scusa per la mia ignoranza in merito all'argomento.

Danny

raudo

Il sorriso c a lo vedi quando alzi il mezzo sul ponte.
Le iniezioni cerose sono dei liquidi appunto cerosi che si iniettano negli scatolati ed evitano  che l'acqua ristagno e creo ruggine partendo dall'interno degli scatolati stessi
Se noti il T4 come tutte le auto ha un sacco di tappi in gomma sotto per accedere con una lunga cannula alla suddetta operazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Danny

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2022, 01:00:30 AM
Il sorriso c a lo vedi quando alzi il mezzo sul ponte.
Le iniezioni cerose sono dei liquidi appunto cerosi che si iniettano negli scatolati ed evitano  che l'acqua ristagno e creo ruggine partendo dall'interno degli scatolati stessi
Se noti il T4 come tutte le auto ha un sacco di tappi in gomma sotto per accedere con una lunga cannula alla suddetta operazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille.

Danny

Ritirato il mezzo...devo dire molto soddisfatto...penso che in primavera rifarò io tetto del soffietto in VTR dato che devo cambiare anche la tenda del soffietto.

Riguardo le iniezioni cerose, c'è qualcuno zona Pergine Valsugana\Trento o dintorni che le esegue? Ho visto che ci sono i kit da acquistare su internet, ma penso che poi il lavoro lo debba fare chi sa...

raudo

Lo dovrebbero saper fare tutti i carrozzieri probabilmente è un lavoro noioso e non lo fanno oppure non lo fanno perché si precludono il lavoro futuro.
A. Rovereto Pier De Maio dell'ocognionima carrozzeria lo fa.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Più che noioso, è un lavoro che porta via del tempo che la gente fa fatica a comprendere e pagare volentieri...

Ho visto impiegare diverse ore per un lavoro fatto bene: quanti sarebbero disposti a spendere per una cosa che "non si vede", e che nessuno più fa come cliente?

Piuttosto che star lì a spiegare, fanno una fiancata ad una Punto.
E li capisco!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Basta pagare, tutto si fa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm