News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Baffo di gomma

Aperto da ilMarzio, Settembre 01, 2011, 06:59:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilMarzio

che non è il fratello di culo di gomma (famoso meccanico) ;D ;D
c'è qualche mago della ricambistica westfalia (tipo Enrico aka Mangimix, tanto per fare un nome)
che è in grado di procurarmi il numero per ordinare in vw il baffo di gomma che è incollato sopra il parabrezza a riparo del tetto chiuso?
E' poi vero che ce ne sono due modelli?
Mi rimetto alla competenza del foro ;)
Grazie
Marzio

raudo

Domani cerco il codice in macchina virtuale.
Notte.
Raudo

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Ciao Marzio
Il baffo di gomma te lo cerco domani.
Le differenze ci sono, come il solito tra il 151cv e gli altri! Il mio e' più alto mentre sui 102 o altri e' più basso.
Mangimix

raudo

Perché il tuo ha lo spoiler da corsa!

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

#4
Citazione di: ilMarzio il Settembre 01, 2011, 06:59:44 PM
che non è il fratello di culo di gomma (famoso meccanico) ;D ;D
c'è qualche mago della ricambistica westfalia (tipo Enrico aka Mangimix, tanto per fare un nome)
che è in grado di procurarmi il numero per ordinare in vw il baffo di gomma che è incollato sopra il parabrezza a riparo del tetto chiuso?
E' poi vero che ce ne sono due modelli?
Mi rimetto alla competenza del foro ;)
Grazie
Marzio
Ciao Marzio
come promesso ti allego le due immagini ricavate dall'etka:
Ho detto una cosa errata, il baffo alto lo monta anche il 204 cv !!

Mangimix

ilMarzio

Grande Enrico! mattiniera risposta...
quindi posso ordinare in scioltezza quello da 1455mm.
Grazie!
Marzio

Mangimix

Ciao Marzio
come ho detto nell'altro post, devo far mettere a posto un po' di ruggine sul montante sinistro del furgo. quasi quasi stavo pensando di sostituire il baffo di gomma , che in parte è scollato.
Tu l'hai ordinato ? quanto costa ? Se ne compri 2 ti fanno lo sconto?  ;D

ilMarzio

macchè, è costato 64€, ce n'erano 2 a verona, e alla fine ho preso il modello più corto, 1415mm, imballo westfalia con pezzo di compensato per non deformare il profilo e istruzioni in tedesco, ovviamente...
sembra che oltre all'adesivo di cui è già corredato (c'è solo una linguetta in plastica da togliere) negli ultimi 12cm da ogni parte si debba mettere un adesivo poliuretanico monocomponente, mi sa che solo Cesare l'aveva cambiato, dovrei chiedere a lui.
Ciao
Marzio
P.S.
ci si vede l'1 e 2 dal Raudo  ;)?

Mangimix

Il sigillante poliuretanico che ti serve e' il sikaflex 252 .
Io l'ho trovato a peschiera dsl Garda e per mettere tale sigillante ho anche il primer  apposito.
Per il raduno ok!

ilMarzio

allora si montano assieme a Mantova che dimezziamo le spese del pimer e del silka?
che ne dici?

manx

Secondo me il baffo di gomma crea turbolenze e rumore, nei t5 mi sembra abbiamo trovato una soluzione migliorativa...
Parere mio ovviamente
Manx

Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Mangimix

Citazione di: ilMarzio il Settembre 12, 2011, 09:52:33 PM
allora si montano assieme a Mantova che dimezziamo le spese del pimer e del silka?
che ne dici?
Primer ne ho ancora, Cleaner devo vedere e sikaflex se passo da peschiera te lo compro!

Mangimix

Citazione di: manx il Settembre 13, 2011, 08:26:29 AMSecondo me il baffo di gomma crea turbolenze e rumore, nei t5 mi sembra abbiamo trovato una soluzione migliorativa...
Parere mio ovviamente
Manx

Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
Condivido in pieno, ma se non metti il baffo l'acqua ti entra nel soffietto chiuso e magari la guarnizione con il vento fischia pure!
Infatti sul 111kw e' più alto e più largo......
Per quanto riguarda il tetto del T5 lo trovo esteticamente superbo!

orsothomas

ciao Mangimix
il Sikaflex ho una mezza idea di come trovarlo a Mezzolombardo, senza andare fino a Peschiera. Grüsse, orso

Mangimix

okkio che sia nero, perché il tubo che lo contiene è sempre nero anche se il prodotto all'interno è bianco......