News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sostituzione vetro fisso portellone scorrevole

Aperto da Brunelgi, Luglio 20, 2022, 08:25:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brunelgi

Ciao a tutti, la parte fissa della finestra sul portellone laterale del mio Cali Coach prod.95 ha diversi residui (calcarei?) al suo interno e non è proprio bello da vedere. Vorrei smontarlo, staccare i due vetri (é un vetro doppio), ripulirli, incollarli e rimontarli. Mi sono informato presso una vetreria industriale e mi hanno spiegato come fare, il problema è che non so come smontare il vetro fisso. Qualcuno può indicarmi come procedere? Ho cercato un po' dappertutto, ma non sono riuscito a trovare informazioni utili.
Grazie e buona giornata!
VW T4 California Coach '96 1.9TD

raudo

Devi rimuovere la cornice interna poi hai un tot di bulloncini in plastica da evitare ed il vetro si rimuove.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Brunelgi

VW T4 California Coach '96 1.9TD

teohd

sono dei dadi testa 10mm. occhio a riavvitarli troppo forte perché si rovina la filettatura alla velocità della luce!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

el sabor

Aggiungo che da quei dadi puo' passare acqua, a me era successo, risolsi mettendo delle rondelle in gomma tra il dado di plastica e la cornicedel finestrino.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Brunelgi

Fantastico, grazie Theod e El Sabor, farò molta attenzione!
VW T4 California Coach '96 1.9TD

teohd

Citazione di: el sabor il Luglio 20, 2022, 10:02:21 AM
Aggiungo che da quei dadi puo' passare acqua, a me era successo, risolsi mettendo delle rondelle in gomma tra il dado di plastica e la cornicedel finestrino.

interessante, buona a sapersi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

el sabor

Citazione di: teohd il Luglio 20, 2022, 01:06:27 PM
Citazione di: el sabor il Luglio 20, 2022, 10:02:21 AM
Aggiungo che da quei dadi puo' passare acqua, a me era successo, risolsi mettendo delle rondelle in gomma tra il dado di plastica e la cornicedel finestrino.

interessante, buona a sapersi.

me ne sono accorto perchè mi si era gonfiato leggermente il pavimento sotto alla finestra del Multivan, nel Cali, forse si vede meno perchè in quel punto ci sono i mobili.
smontando le plastiche si vedeva proprio il rigagnolo dell' acqua che filtrava dalla prima parte della spazzola dove scorre il finestrino e attravero la vite scendeva all' interno.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Citazione di: teohd il Luglio 20, 2022, 09:39:36 AM
sono dei dadi testa 10mm. occhio a riavvitarli troppo forte perché si rovina la filettatura alla velocità della luce!
I dadi ci sono solo sul vetro apribile, quello fissò, rotto, è incollato e montando l'apribile bisogna fare i fori
Già fatto in passato....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm