News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Grafitaggio sottoscocca e scatolati

Aperto da Fabrix, Settembre 05, 2022, 11:32:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabrix

Ciao ragazzi, in preparazione all'inverno sto' provvedendo a passare un po' il sottoscocca ma in primis gli scatolati con questo prodotto della Mafra, io e' la prima volta che lo uso, voi cosa usate? C'è qualcosa di meglio?
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

raudo

Il tubo serve a spruzzare negli scatolati togliendo tutti i tappi inferiori così proteggi dall'interno...
Se n'è già parlato.
Non conosco il prodotto in questione ma di sicuro le cere professionali son superiori.
Non penso costi un rene farsfarsi fare il lavoro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fabrix

Grazie Riccardo sicuramente ci sono prodotti più professionali ma questo tutto sommato mi pare buono.
Al limite vediamo se qualcuno racconta la sua esperienza, per quanto riguarda l'applicazione: "faso tuto mi!" - "Chi fa da se fa x 3!"😉😀
T5 Ocean 140cv - Como

xgiacomo

Quello che ho visto in carrozzeria aveva la canna più lunga, con codesta non so se ci arrivi. Inizi facilmente dai parafanghi anteriori, vasca dei pesci, poi per sotto devi alzare con il ponte o ti devi arrangiare un po'
California AXG
Firenze

Fabrix

Grazie Giacomo, si ho anche una cannetta più lunga era la sua originale, questa l'ho fatta io x le zone più corte. Io da sotto riesco alzando il T4 una parte per volta con le rampe da sosta. 🙃
Certo non è comodissimo, bisogna stare attenti a non piegare la cannetta e spruzzare perché altrimenti va in pressione la bomboletta ed è un disastro, mi è successo una volta, infatti la cannetta originale è più rigida ed è un bene 😉
T5 Ocean 140cv - Como

Geo

Ciao.. ma questo a base di cos'è? Spero non copra, io ho provato la cera fertan giusto per sfizio e ho spruzzato fin dove arrivavo togliendo i tappi, questa è trasparente leggermente ambrata

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Marchinovis

Attenzione a non chiudere gli scarichi condensa negli sportelli.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Geo

#8
Citazione di: Marchinovis il Settembre 06, 2022, 02:09:41 PM
Attenzione a non chiudere gli scarichi condensa negli sportelli.
Chiaro che no... Cambiarei il nome al post, grafitaggio  proprio no al limite cera sottoscocca

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Fabrix

Questa è di colore rossiccio, al tatto sembra olio abbastanza denso, infatti non cola.
Anche io ho tolto i tappi e inserito la cannetta, non ne va messo troppo, x evitare magari di tappare gli scarichi se c'è un po' di sporco
T5 Ocean 140cv - Como