News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ruggine intorno al parabrezza...

Aperto da bali, Marzo 12, 2014, 12:53:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Krypto Syncro

la guarnizione che vedi è solo un "parapolvere" nel senso che la vera guarnizione tra lamiera e vetro è un mastice
la garnizione che vedi sortisce spesso l'effetto di far stagnare l'acqua tra vetro e lamiera e quindi in definitiva favorisce la ruggine.
quella che vedi la puoi togliere

carminerega

Riguardo il problema, mi potete dire se è possibile togliere la guarnizione del parabrezza gia montato? Oppure non è possibile perchè montata ad incastro con il vetro? Fatemi sapere come posso fare momentaneamente per cercare di tamponare l'avanzare della ruggine senza togliere il vetro. Volevo infatti togliere la guarnizione, scartavetrare la ruggine e passarci sopra un fondo antiruggine in attesa di fare un lavoro definitivo togliendo se serve anche il parabrezza.

Krypto Syncro

la puoi togliere e il parbrezza resterà lì  :o

carminerega

La guarnizione l'ho tolta. Ho ripulito la ruggine dal lato inferiore del parabrezza con cartavetrata. La distanza che rimane tra parabrezza e cornice lamiera è sui 5 mm. Devo vedere se riesco a passarci utensili della dremel per ripulire meglio. Poi con un buon fondo bicomponente completerò l'operazione. Infine verniciatura. Si trova in commercio un buon fondo in bomboltte spry? Che mi conviene usare come fondo di qualità?

Marchinovis

E' un mezzo lavoro quello che vuoi fare in quanto il grosso della ruggine e' sulla cornice del parabrezza , ossia sotto al vetro. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

carminerega

Hai ragione. Volevo fare un mezzo lavoro. Ora, che , tolto la guarnizione del parabrezza, tolto la ruggine visibile che c'era sulla cornice,  mascherato il parabrezza, passato il fondo sulla cornice dove ho scartavetrato la ruggine, mi accorgo che il vetro si è lesionato sui due lati inferiori esterni. Ho rimesso la vecchia guarnizione poichè penso che per mancanza sua sia successo ciò. A questo punto cosa faccio? Parto per le vacanze in queste condizioni? Cosa potrebbe succedere. Come posso rimediare per andare avanti durante il periodo delle vacanze. Posso fare qualcosa per evitare che queste lesioni si allungano con il percorrere dei kilometri? C'è il rischio che rimango appiedato?

Marchinovis

Le vene sul vetro le hai fatte per togliere la guarnizione o c'erano gia' prima del tuo intervento?
Comunque, per quanto riguarda le vene , puoi stare tranquillo che oltre che la vena camminare qualche cm. In piu non succede nulla, metti però in preventivo la certa sostituzione del vetro!
Se invece intervieni ora sulla cornice e le venature non sono piu lunghe di uno o due centimetri, fai ancora in tempo a farlo riparare da un professionista con una spesa di circa 50,00 Euro ;
Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato scrivi ancora, ciao.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

bali

a Roma c e' uno Tommaso di via del portonaccio che e' bravo ...un po' caro ma lavora  seriamente...tratta i nostri vw ( che importa dalla germania) da almeno 20 anni....puoi provare da lui fa meccanica e non solo....ce l ho portato recentemente per farmi dare una sistemata prima della partenza....e' stato chiaro ed onesto.